ALEDILEO & NIRTI PRESENTANO
IL TRAMONTO DEGLI EROI
Sceneggiatura : ALEDILEO
Disegni : NIRTI
Quando Nirti mi propose, quasi un anno fa ormai, di realizzare questo progetto, ovvero di scrivere una storia con gli Heroes di Ercole che lui aveva disegnato, rimasi un po’ titubante, poiché, non essendo personaggi inizialmente miei, avevo paura di non riuscire a muovermi a mio agio e a dare a tutti loro la giusta importanza.
In una storia complessa, con 90 personaggi a disposizione, è stato praticamente impossibile riuscire a caratterizzarli tutti, quindi, come è stato ovvio, mi sono incentrato più su alcuni di loro, donandogli qualche tratto peculiare e, poiché la storia è ambientata nel XVIII secolo, e come tale vede l’assenza dei personaggi storici e tanto amati della serie classica, ho ritenuto opportuno, ed anche simpatico, inserire riferimenti in tal senso, in modo da avvicinare un mondo che inizialmente potrebbe apparire lontano al lettore.
Scrivendo, anch’io mi sono affezionato agli Heroes, e spero che anche i fans possano farlo, in una storia che è scivolata via in maniera abbastanza scorrevole. Ringrazio Nirti per avermi dato la possibilità di scriverla e ringrazio ovviamente Shiryu (Piacere mio
J NdS) per la disponibilità e i consigli, che non sono mai mancati in questo lungo anno di lavoro.Aledileo
|
Speciale
Illustrazioni
|