DISCEPOLI

Alcuni Cavalieri nel corso della serie mostrano, nel presente o nei flashback, una schiera di discepoli. Alcuni di loro vengono identificati ed hanno un breve ruolo nella serie, ma la maggior parte resta anonima.

DISCEPOLI DI VIRGO: E' un gruppo di una decina di ragazzi, addestrati personalmente da Virgo in India. In linea con le caratteristiche del maestro, il loro allenamento è basato sul rafforzare lo spirito oltre che il corpo, e quindi molto tempo è dedicato alla meditazione, per estirpare il dubbio e la paura dalla mente. I discepoli di Virgo lasciano poco spazio alle emozioni, ed hanno la convinzione di essere sempre nel giusto se seguono le parole del loro maestro. Durante l'addestramento indossano delle tuniche, di colore diverso in base al loro livello: bianche per quelli più avanzati, arancioni per gli altri. Almeno due di loro, Loto e Pavone, sono diventati cavalieri ed hanno ottenuto l'investitura, ma non è noto se altri siano riusciti in questo compito, o che armature abbiano ottenuto in quel caso. Tutti loro sembrano avere un marchio rosso sulla fronte, simile a quello di alcuni monaci orientali. A parte Loto e Pavone, che vengono uccisi in battaglia da Phoenix, non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri otto discepoli di Virgo.

Prima apparizione: Episodio 54 "I Discepoli di Virgo" (anime).

Apparizioni successive: /

 

DISCEPOLI DI ALBIONE: E' un largo gruppo di almeno una ventina di ragazzi che compare durante alcuni flashback sull'Isola di Andromeda. Erano tutti allievi di Albione, e quindi compagni di Andromeda, Reda, Sanzius e Nemes nell'addestramento, e verosimilmente miravano all'armatura di Andromeda o, in seconda battuta, ad alcune delle numerose corazze custodite sull'isola. Il loro addestramento dovrebbe essere come quello di Andromeda e gli altri, ma sembrano essere un passo indietro rispetto a loro visto che non partecipano alle lezioni sul cosmo, ma solo ai duelli fisici ed agli allenamenti sull'uso delle catene come armi. Ciononostante, ben cinque di loro, tra cui una donna, alla fine conquistano un'armatura, il che, considerando anche Andromeda, Nemes, Reda e Sanzius, porta a nove il totale di discepoli di Albione che hanno completato l'addestramento. Cosa accada agli altri è sconosciuto, ma questi cinque vengono tutti uccisi da Scorpio, inviato da Arles ad uccidere Albione. I loro colpi segreti e le costellazioni sono sconosciuti, e le loro armature sono abbastanza anonime e difficili da identificare. Curiosamente, nessuno di loro sembra avere delle catene sui bracciali della corazza. Durante l'addestramento, tutti i discepoli di Albione indossano la medesima uniforme, una tuta stretta in vita da una cintura di cuio e con un singolo coprispalla dello stesso materiale, di solito sulla spalla sinistra. Tutti loro inoltre portano delle protezioni di cuio sugli avambracci, su cui arrotolano le catene che usano negli allenamenti.

Prima apparizione: Episodio 40 "Preparativi a Nuova Luxor" (anime).

Apparizioni successive: Episodi 60, 69 (anime).

 

APPRENDISTI DEL GRANDE TEMPIO: E' un gruppo di ragazzi che si allena al Grande Tempio durante il periodo di tirannia di Arles, ma è difficile identificarli siccome il loro addestramento è molto simile a quello dei soldati semplici. Sembrano affrontare prove incentrate sulla resistenza fisica, e costruite in modo per cui fallire di solito equivale alla morte, ma non li vediamo mai esercitarsi nell'uso del cosmo. Non è chiaro chi li supervisioni, e sembrano sotto il diretto controllo di Gigars e Phaeton. L'unico fra loro che riesce a ottenere l'investitura è il Cavaliere della Fiamma, mentre tutti quelli che muiono vengono poi gettati in un'enorme fossa comune. E' anche possibile che quello mostrato sia effettivamente l'addestramento da soldati, e che poi i migliori di loro vengano in seguito inviati da qualcuno per essere istruiti sul cosmo ed i poteri dei cavalieri. Nessuno di loro compare dopo la fine del regno di Arles. È molto probabile che i vari guerrieri dei corpi speciali, come i seguaci di Docrates e Damian, provengano da questo gruppo di apprendisti.

Prima apparizione: Episodio 16 "L'attacco di Docrates" (anime)

Apparizioni successive: Episodio 22 (anime).

 

NOTE: Le informazioni presenti in questo profilo provengono dagli episodi 16, 22, 40, 54, 60 e 69 dell'anime. Nessuno dei personaggi citati sopra compare nel manga, ed anche nella serie animata è abbastanza chiaro che vengono inseriti per far numero sullo sfondo. I più interessanti sono probabilmente i discepoli di Albione, visto che cinque di loro possiedono delle armature di bronzo, e quindi sarebbero ufficialmente parte degli 88 cavalieri di Atena.

Profilo di Shiryu ©