ZEUS CHAPTER
IL SEGRETO DI EXCALIBUR
12°Parte BGM: For this Beloved Earth |
"Sia il Drago nascente che l'Excalibur sono inutili…che cosa mi resta…l'unica possibilità di vittoria che ancora possiedo è la Pienezza del Dragone…se non altro spianerei la strada a Pegasus e Cristal…ma non ho più forze…mi sento mancare…perdonatemi…amici…addio …Fiore di Luna"
pensa Dragone mentre l'oscurità lo pervade. Il ragazzo sta ormai per chiudere gli occhi e lasciarsi andare, quando una flebile voce invoca il suo nome."Dragone ! non è da te lasciarsi andare in questo modo !"
"Questa voce…Capricorn !" sussurra Sirio con un filo di voce, e sollevando leggermente lo sguardo, vede sopra di se lo spirito del custode della decima casa.
"Mi hai dunque riconosciuto, amico mio ! che cosa ti prende ? perché giaci riverso al suolo senza reagire ?"
"Efesto è troppo forte per me, nessuno dei miei colpi funziona contro la sua armatura divina… persino Excalibur è inutile"
"Sirio, vorresti arrenderti proprio ora che conosci la via per la vittoria ?"
"Che vogliono dire queste parole ?"
"Efesto ha detto che solo un'arma da lui stesso forgiata può danneggiare la sua armatura, e poi ha ammesso di essere stato lui a creare Excalibur per donarla ad Atena. Tu possiedi già l'arma per vincere !"
"Ma io ho già usato Excalibur… e non ha sortito alcun effetto !"
"Ricorda che nessuna arma ha un potere assoluto, tutto dipende da chi la usa. Per usare efficacemente Excalibur contro Krisaore dovesti risvegliare dentro di te il settimo senso, mentre quando l'hai usata di fronte al Muro del Pianto, la tua arma era molto più potente perché eri padrone dell'ottavo senso. Per poter sconfiggere Efesto devi superare quel livello ed innalzare il tuo cosmo fino…"
"Al nono senso !" conclude Sirio spalancando gli occhi, ed un sorriso appare sul volto di Capricorn "Trova la forza dentro di te, cavaliere, e mantieni la promessa che facesti quel lontano giorno ! Io sono con te !" afferma Capricorn prima di sparire.
"Non ti deluderò Capricorn, te lo prometto !" dice Sirio con rinnovato vigore, ed intanto il suo cosmo inizia ad espandersi. Efesto avverte il cosmo del nemico aumentare e si volta di scatto. Il corpo di Dragone ora è circondato dall'aurea cosmica e numerose pietre si staccano dal suolo sollevandosi in aria, attirate dal campo elettromagnetico generato dal cosmo. "E' incredibile, si rialza ancora nonostante abbia ricevuto il mio colpo più potente a distanza ravvicinata… non capisco, cosa lo sostiene ? cosa gli dà la forza di combattere ?" si chiede il Dio mentre il cavaliere si rimette in piedi, poi, quasi nel tentativo di scacciare lo stupore, grida "Come puoi rialzarti ?"
"E' legittimo il tuo stupore, fino a poco fa ero privo di energie, ormai rassegnato alla sconfitta, poi un amico leale è venuto in mio soccorso, dandomi la forza di rialzarmi. Comunque termini questa battaglia, una cosa è certa, Efesto: siamo in due ad affrontarti !"
"L'amicizia ed i sentimenti non esistono, credevo di avertelo già spiegato !"
"Ti sbagli, ed ora te lo dimostrerò !" grida Sirio, "Colpo segreto del Drago Nascente !"