ZEUS CHAPTER
IL SEGRETO DI EXCALIBUR
7°Parte BGM: Phoenix's Takeoff |
Tentando disperatamente di liberarsi, Sirio cerca di allargare con le mani la presa del Dio, ma senza risultati. "E' troppo forte, non mi libererò mai con la forza fisica, devo agire d'astuzia." pensa il ragazzo mentre la vista inizia ad appannarglisi per la mancanza di ossigeno. D'improvviso, Sirio sferra una violenta testata al nemico, che in tutta risposta inizia a ridere "cosa speravi di fare ? non sei riuscito a ferirmi con il Drago Nascente e ci hai provato con una testata ?! la vicinanza della morte deve averti fatto impazzire".
In effetti, il colpo sembra non avere avuto esito sul Dio, mentre sulla fronte del cavaliere si apre una piccola ferita ed un rivolo di sangue scorre lungo il volto ed il collo. Raccogliendo le ultime energie allora, Dragone fa leva sulla stessa presa di Efesto e nello stesso momento colpisce con la gamba il torace nemico, in modo da darsi una spinta all'indietro. In questo modo la presa del Dio sul collo del ragazzo, resa viscida dal sangue che ancora scorre dalla ferita alla fronte, viene meno, e Sirio riesce a liberarsi. Sbalordito dall'azione del suo avversario, Efesto resta interdetto e non si accorge che il ragazzo sta ancora facendo leva sulle sue braccia, utilizzandole come sostegno per colpire. In una frazione di secondo, Sirio sferra un calcio al mento del nemico, facendogli volare via l'elmo ed atterrandolo.
Finalmente libero, Sirio respira affannosamente e tossisce. Il ragazzo è conscio di dover attaccare ora che il Dio è in difficoltà, ma la mancanza di ossigeno lo ha indebolito, e così può solo osservare impotente Efesto che si rimette in piedi. Ora che l'elmo è caduto, Sirio vede il volto del nemico: i capelli, castani, sono ricci tagliati corti, ma molti sono chiaramente bruciati. Gli occhi sono scuri, ma quello destro è coperto da una profonda ed ampia cicatrice, che restringendosi scende sulla guancia fino all'angolo della bocca. Una seconda cicatrice, di forma vagamente rotonda, spicca invece sul lato sinistro della fronte.