ZEUS CHAPTER
IL SEGRETO DI EXCALIBUR
8°Parte BGM: Phoenix's Takeoff |
Resosi conto di essere stato smascherato, Efesto grida "Hai osato farmi cadere l'elmo…pagherai per questo ! pagherai con la vita !" e la rabbia trapela dalle sue parole, mentre il cosmo si espande minaccioso ed incombente sul cavaliere ai suoi piedi. Intuendo il pericolo, Sirio si rialza, ma muovendosi ad una velocità incredibile Efesto lo centra alla spalla con un pugno, obbligandolo a fare qualche passo indietro per mantenere l'equilibrio, e poi lo tempesta di colpi. Cercando di difendersi, Sirio solleva lo scudo bloccando il maggior numero possibile di colpi, poi si abbassa di scatto e sferra un calcio dal basso verso l'alto, raggiungendo il Dio all'addome. Preso alla sprovvista, Efesto indietreggia e Dragone, approfittando del momento, espande il suo cosmo, lasciandosi circondare dall'aurea verde smeraldo che lo caratterizza, e grida "Ardi mio cosmo, fino ai limiti massimi ! Colpo Segreto del Drago Nascente !" sferrando il suo colpo al massimo livello. Il colpo centra in pieno il torace di Efesto, ma con immenso stupore di Sirio, non sortisce il minimo effetto
"Com'è possibile ?! è assurdo…" pensa sconvolto il ragazzo, ed intuendo i suoi pensieri Efesto afferma "Cosa credevi ? che fosse così facile colpirmi ? io sono il sommo fabbro dell'Olimpo, la mia armatura è la più resistente in assoluto dopo quella di Zeus, solo un'altra arma da me forgiata può scalfirla…e dopo la difesa viene l'attacco. Contempla la vera potenza !" Efesto espande il suo cosmo, concentrandone tutta l'energia nel braccio destro, chiuso a pugno, poi grida "Maglio divino !" e lo abbassa come un fendente. Istintivamente, Sirio solleva lo scudo, ma il colpo è comunque devastante e Dragone viene lanciato contro la parete, mandandola in frantumi, e finisce nella prima stanza del tempio, rimbalzando una prima volta a terra e sbattendo poi contro una delle colonne. Il corpo dell'eroe scivola lungo la colonna fino a terra, ma resta comunque in piedi. Quando il ragazzo rialza lo sguardo, Efesto incombe su di lui "Lo scudo del Dragone è celebre per la sua resistenza e questa capacità è acuita dall'armatura divina…devi ringraziare la tua corazza se sei ancora vivo. Ho sentito dire che a ripararla è stato Etri, il miglior fabbro della stirpe dei nani, ma la sua abilità non è paragonabile alla mia, ed ora te lo dimostrerò. Prendi ancora il Maglio divino".
Il nuovo colpo centra Sirio in pieno petto, scagliandolo attraverso numerose colonne e poi facendolo sbattere al suolo, dove per l'impatto si forma una fossa profonda circa mezzo metro.