ZEUS CHAPTER
IL FUOCO ED I GHIACCI ETERNI
4° Parte BGM: For this Beloved Earth |
Per alcuni attimi Cristal resta immobile a mezz'altezza sulla parete, poi il suo corpo scivola verso il basso ed il ragazzo precipita a terra, dove giace immobile. "Ti avevo detto che non avevi speranze, avresti dovuto tornare indietro finché potevi. Mi spiace per te ragazzo, hai combattuto una battaglia impossibile…" pensa Estia, stranamente triste, osservando il corpo di Cristal. Dopo aver soffermato lo sguardo ancora per qualche attimo, Estia si volta avviandosi di nuovo verso il trono. "A…aspetta" la ferma però una voce alle sue spalle, e con suo enorme stupore Estia vede il suo giovane avversario rialzarsi a fatica "Come fai a rialzarti, hai subito un colpo micidiale…" chiede mentre l'eroe si rimette in piedi "E' vero, devo ringraziare solo la mia armatura divina se sono ancora vivo ! La sua resistenza è davvero straordinaria !"
"Capisco…la tua armatura, così come quelle dei tuoi compagni, è stata riparata dal nano Etri, la cui abilità è seconda solo a quella di Efesto… Sei ancora vivo quindi, insisti sempre nel voler combattere ?"
"Continuerò a combattere finché avrò un alito di vita. Sono pronto a tutto per difendere l'umanità da chi come te vuole distruggerla !"
"L'umanità…un tempo anche io difendevo gli uomini, custodivo il benessere e la sicurezza delle città, gli emigranti portavano seco un po' del mio fuoco, propiziatore di buona fortuna. Cristal, le fiamme che sono il mio simbolo non rappresentano il fuoco in quanto tale, simboleggiano il focolare, la sicurezza domestica e quella dello stato, cose a me sommamente sacre !"
"E'…è nonostante questo ora assecondi Zeus ?! Dimmi perché lo fai…per quale recondito motivo assisti le sue azioni ? Hai forse paura del suo potere ? è così, dimmelo !"
"Io non temo nulla e nessuno, tienilo bene a mente ! Sono state le assurde azioni degli uomini a farmi decidere di combattere !"
"Che significano queste parole ?"
"Niente di più, niente di meno ! La famiglia, la casa, la patria, tutte cose che ora non esistono più. Gli uomini hanno distrutto qualsiasi punto di riferimento, vivono solo spinti da brame e desideri di potere. Tradiscono e sono traditi, uccidono e spesso sono uccisi, sono solo capaci di perseguire il male ! E' per questo che meritano la distruzione !"
"Ti sbagli, non tutti gli uomini sono come li descrivi. Se l'umanità venisse distrutta, cosa ne sarebbe dei puri di cuore, di coloro che ancora portano dentro di se un desiderio di giustizia, di coloro che credono in ciò che tu rappresenti ? verrebbero distrutti senza alcuna colpa…"