ZEUS CHAPTER

DUELLO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE

 Parte precedente

7° Parte

BGM: /

Parte successiva

Improvvisamente, il cosmo di Pegasus comincia ad espandersi, ed allo stesso tempo il ragazzo si rialza. Numerose gocce di sangue escono da una ferita alla fronte e scorrono lungo il volto, fino a raggiungere il mento e grondare a terra. Sotto lo sguardo attonito di Ermes, Pegasus è di nuovo in piedi. "E' incredibile la vitalità che sprigiona il suo cosmo. Ha appena subito il Turbine Divino e trova la forza di rialzarsi, era da molto tempo che non mi trovavo di fronte ad un avversario del suo valore !" pensa il Dio mentre osserva il suo nemico.

"Sei stupito, Ermes ? credevi di avere già vinto, ma non è così ! Dovrai fare molto di più per avere ragione di me !" dichiara l'eroe in tono combattivo e deciso

"Si…ti avevo sottovalutato…non sei un comune essere umano, l'energia del tuo cosmo ti rende un nemico temibile. Bene, lo scontro sarà più interessante del previsto, ma il suo esito è già scritto nelle stelle e prevede la tua disfatta !"

"Prima che la battaglia inizi, una domanda, Ermes. Hai detto che un tempo proteggevi gli uomini che si incamminavano per lunghi viaggi, per quale motivo allora oggi assecondi il disegno di Zeus, che vuole distruggerli ! Dovresti schierarti al fianco degli esseri umani, non contro di loro !"

"Parli così perché non conosci l'oblio, non sai cosa significa esseri dimenticati. Nelle epoche classiche ero rispettato e venerato da tutti, a me si innalzavano preghiere prima di ogni partenza, ai miei templi erano portati doni ogni volta che un viaggio andava a buon fine. Ora più nulla ! Per quale motivo dovrei aiutare l'umanità che mi ignora, Pegasus ? Se anche si salvassero, credi che ringrazierebbero me o altri dei ? Hanno mai ringraziato te ed i tuoi compagni per tutte le volte che li avete salvati ?"

"Non è certo per ricevere gratitudine che noi combattiamo ! Ascoltami, Ermes…"