ZEUS CHAPTER
IL SEGRETO DI EXCALIBUR
15°Parte BGM: Athena's Love |
"Fe…fermati !"
ordina una voce stentata, e spostando lo sguardo Sirio vede che Efesto, seppur ancora a terra, ha ripreso i sensi. Inizialmente il ragazzo pensa che il Dio si rivolga a lui, poi però si rende conto che sta parlando con la donna. "Perché sei venuta qui ?" le chiede a fatica, mentre la fanciulla corre verso di lui abbracciandolo delicatamente. "Dal mio tempio a Citèra ho seguito il corso della battaglia…quando ti ho visto in difficoltà sono venuta in tuo soccorso !" risponde la donna, parlando per la prima volta, con voce delicata ma decisa."Da Citéra ?! ma allora lei è…"
Alle parole della donna, sottili lacrime escono dagli occhi di Efesto, che commosso mormora "Afrodite…nonostante tu detesti combattere…sei ugualmente accorsa in mio aiuto…perché ?" rivelando finalmente l'identità della donna
"Siamo stati insieme per secoli…non potevo restare a guardare mentre venivi ferito" risponde, poi con un sorriso aggiunge "chi mi avrebbe donato nuovi gioielli ? Ed ora lascia che io finisca colui che ha osato colpirti !". Rialzatasi, Afrodite si prepara ad attaccare e Sirio alza le difese, ma Efesto ferma la mano della sua compagna e, rimessosi in piedi a sua volta, le dice "No, lasciagli pure oltrepassare il terzo tempio" e, rivolto a Dragone, "Mi hai battuto Sirio…due volte." Sebbene confusa, Afrodite abbassa il braccio.
"Siriooooo" grida una voce proveniente dall'ingresso del tempio, e subito dopo Pegasus entra di corsa nell'edificio, raggiungendo l'amico "Tutto bene ? hai bisogno di una mano ?" gli chiede affannosamente, ma Dragone lo rassicura "Non preoccuparti, è già finita la battaglia…ma Andromeda potrebbe aver bisogno di noi, sta correndo da solo verso il tempio di Hades"
"Capisco, andiamo allora !" incita Pegasus
"Si !" risponde Sirio, e dopo aver guardato ancora per un istante Efesto ed Afrodite, corre verso l'uscita insieme al compagno. Osservandoli sparire nel cunicolo, Efesto mormora "Non sapete ancora cosa vi aspetta nei templi successivi…buona fortuna, cavalieri !"