ZEUS CHAPTER

IL FUOCO ED I GHIACCI ETERNI

 Parte precedente

8° Parte

BGM: Era of Mythology

Parte successiva

Pegasus ed Estia osservano l'eroe che con una capriola si raddrizza a mezz'aria in modo da atterrare in piedi. "Ascoltami, Estia. La battaglia di noi cavalieri è appena cominciata, non mi lascerò vincere così facilmente. In nome di tutti gli amici che credono in me, ora ti sconfiggerò!" dichiara con un nuovo vigore nella voce.

"Pazzo ! Sei appena tornato in vita e già minacci con tono beffardo ? Ora pagherai per la tua presunzione !" risponde Estia, e per la prima volta la rabbia trapela dalla sua voce "Ora vedrai il potere di una divinità, sta pronto. Uaaahh!" Il cosmo divino inizia ad espandersi, manifestandosi in onde luminose brillanti come il fuoco. In pochi istanti, l'energia del cosmo pervade l'intero tempio. Il soffitto, le pareti ed il pavimento tremano, le fiamme delle fiaccole si agitano, il trono di pietra su cui Estia sedeva va in pezzi, disintegrato dal potere cosmico, i capelli della Dea si muovono come mossi dal vento.

"Ha un'energia immensa, mai visto niente di simile…" commenta Pegasus sbalordito.

All'improvviso le fiamme delle fiaccole scattano verso Cristal, avvolgendolo in una sfera di fuoco. Temendo per l'amico, Pegasus corre verso di lui, ma prima che possa raggiungerlo le fiamme si mutano in ghiaccio e vanno violentemente in pezzi. I frammenti di ghiaccio colpiscono in pieno Estia, lanciandola contro la parete. A causa dell'impatto, il diadema dell'elmo le scivola dalla fronte, cadendo a terra con un rumore metallico. Rialzando lo sguardo, Estia vede che Cristal ha sollevato le mani sopra la testa ed alle sue spalle è apparsa la figura di una donna che regge fra le mani un'anfora carica di energia cosmica.

"Illuso ! Il Sacro Acquarius è inutile, dovresti averlo capito ormai. Preparati a ricevere il Vortice di Fiamme Divine !" urla mentre inizia a concentrare tra le mani la sfera infuocata.

"No, stavolta non mi lascerò sconfiggere ! Maestro, Abadir, Acquarius, datemi la vostra forza, permettetemi di innalzare il mio cosmo fino a sfiorare il nono senso. In nome di Atena, Per il Sacro Acquarius !"

"Non servirà ! Vortice di Fiamme Divine !"

Lo scontro dei due poteri è terribile e causa un'esplosione devastante, che travolge Estia, Cristal e Pegasus. Le fiaccole vengono spazzate via dalle pareti, il suolo va in pezzi creando un'enorme voragine.