ZEUS CHAPTER

PRIMA DELLA BATTAGLIA

 Parte precedente

4° Parte

BGM: A Brilliant Cosmo

Parte successiva

Annuendo ancora una volta, la fanciulla risponde "Le vostre armature hanno ora solo la potenzialità di diventare pari alle armature degli Dei. Quando durante la battaglia nell'aldilà siete riusciti ad ottenerle, bruciando al massimo il vostro cosmo, le vostre armature sono passate da armature di semplici esseri umani ad armature di Dei, ma le stesse armature degli Dei non sono tutte uguali fra loro !"

A questo punto Isabel fa un attimo di pausa, per permettere a tutti di comprendere le sue parole fino in fondo, poi riprende. " Le vesti delle divinità minori, come quelle di Thanatos ed Hypnos, possono resistere ad attacchi divini di bassa intensità, colpi che sarebbero in grado di distruggere intere città ! Le vesti divine, che voi ora indossate, possono resistete ad attacchi divini di media intensità ! Le armature delle dodici divinità olimpiche, potrebbero resistere persino all'energia sprigionata dal Big Bang, solo un colpo dato con tutta l'energia dell'universo potrebbe danneggiarle ! Ricordate il combattimento contro Ades ? Solo unendo i vostri cosmi siete riusciti a ferirlo, mentre lui ha quasi distrutto le vostre corazze con un colpo solo !"

"Se ho ben capito, tra le nostre armature e le armature delle divinità olimpiche c'è la stessa differenza che c'è tra un'armatura d'argento ed un'armatura d'oro !" afferma Cristal pensieroso.

"E' così, ma voi avete le potenzialità per far evolvere le vostre armature ad uno stadio successivo, fino a renderle il più simili possibile alle armature degli Dei ! Ricordate i cavalieri d'oro ?! La loro forza proviene dalla capacità che hanno di conoscere il loro cosmo, sin nel profondo. Gli Dei esistono da sempre, da prima che l'uomo comparisse sulla terra, ed in questi millenni hanno assunto una consapevolezza superiore a quella di qualsiasi altro essere. Essi conoscono precisamente tutti i loro poteri e sanno fin dove possono arrivare, hanno raggiunto lo stadio che, nella religione buddista, è chiamato Nirvana, o illuminazione, e che in realtà è il nono senso !"

I cavalieri sono sbigottiti da queste parole, e guardano Isabel con gli occhi sbarrati dallo stupore

"Il…nono senso…"

"Lo stadio ultimo di una divinità…"

"La fonte del potere degli Dei, ciò che li rende superiori ed invincibili !"

"Ma…se sono così potenti, allora non abbiamo davvero nessuna speranza contro di loro ?" Chiede Andromeda, profondamente scosso da ciò che Isabel sta rivelando loro.

"No, abbiamo una speranza ! Nel corso delle vostre battaglie, voi siete riusciti più volte a migliorarvi, superando i vostri limiti sia come guerrieri che come uomini. Eravate dei semplici cavalieri di bronzo, eppure siete riusciti a sconfiggere i cavalieri di argento. Avete raggiunto il settimo senso e battuto i cavalieri d'oro, e dopo di loro i cavalieri di Asgard. Siete diventati pari ai cavalieri d'oro ed avete avuto la meglio sui Generali degli abissi e sullo stesso Dio Nettuno. Siete riusciti a trovare dentro di voi persino l'ottavo senso, che vi ha permesso di scendere ancora vivi nell'aldilà. Nel corso della battaglia nell'Ade, quando il vostro cosmo ha raggiunto i limiti massimi, avete trasceso la dimensione umana ed il vostro potere è diventato quello di semidei, al punto che siete riusciti ad ottenere le vesti divine e ferire Ades. Se riuscirete ad espandere ancora il vostro cosmo, potreste raggiungere nuovi confini e sconfiggere persino Zeus !"

"Sarà così, glielo prometto, Lady Isabel. Raggiungeremo i limiti massimi e sconfiggeremo anche gli Dei se sarà necessario !" afferma Pegasus in tono sicuro, e le sue parole danno fiducia anche agli altri cavalieri, e persino alla stessa Isabel.

"Riposatevi ora, abbiamo solo tre giorni di tempo prima della partenza ed anche voi sarete stanchi di combattere sempre ! Rilassatevi in questo poco tempo che ci è concesso, ci ritroveremo qui tra tre giorni esatti !" conclude infine Isabel, finalmente rilassata ed un po' più serena.