GEORGES
ETA': Sconosciuta, 35 anni circa.
ALTEZZA: Sconosciuta.
PESO: Sconosciuto.
OCCHI: Azzurri.
CAPELLI: Biondi.
DATA DI NASCITA: Sconosciuta.
LUOGO DI NASCITA: Sconosciuto.
GRUPPO SANGUIGNO: Sconosciuto.
SEGNI PARTICOLARI: Nessuno.
PARENTI CONOSCIUTI: Nessuno.
COSTELLAZIONE / SIMBOLO: Nessuno.
ELEMENTO: Sconosciuto, probabilmente terra.
ARMATURA / ARMI: Georges non indossa più alcuna armatura. Non sappiamo quale gli appartenesse in gioventù.
STIRPE: Ex Cavaliere di Atena, insegnante della Palaestra.
PRIMA APPARIZIONE: Saint Seiya Omega episodio 4 "Il figlio dell’eroe! Ryuho vs Koga!" (anime).
EPISODI (SAGA): 4, 9 (saga di Mars).
NUMERI DEL MANGA: /
COLPI SEGRETI / POTERI: Georges è un ex Cavaliere che, dimessa l’armatura, ha assunto il ruolo di insegnante della Palaestra. Di conseguenza, la sua abilità di guerriero è calata e non mostra quasi mai alcun potere speciale. E’ però possibile che abbia come elemento la terra, visto che sembra capace di sollevare colonne di Stardust Sand. Dal punto di vista fisico, Georges dovrebbe avere ancora le capacità di base di un Cavaliere, come quella di frantumare la roccia con un pugno e saltare grandi distanze.
STORIA: La storia di Georges è quasi totalmente sconosciuta. Divenne Cavaliere nell’epoca delle avventure di Pegasus e compagni, quindi durante il regno di Arles, ma non fu mai personalmente coinvolto in alcuno scontro. Pur essendo fedele ad Atena, sviluppò un certo astio misto ad invidia nei confronti dei Cavalieri leggendari la cui fama oscurò la sua.
In seguito alle numerose guerre contro le divinità, e alla trasformazione delle armature in Cloth Stone, fu incaricato da Atena di collaborare come insegnante nella nuova Palaestra, l’accademia creata per aiutare le nuove leve a prendere dimestichezza con gli elementi e diventare più forti. Georges svolse l’incarico in maniera ligia, anche se troppo fiscale, collaborando con il direttore Ionia ed i colleghi insegnanti, tra cui Geki. Attentissimo al rispetto delle regole, si occupò sia di lezioni teoriche che pratiche, usando i suoi poteri per innalzare pilastri di Stardust Sand dalla resistenza paragonabile alle armature di bronzo e supervisionando gli esercizi di controllo degli elementi. Tra gli studenti, prese particolarmente in simpatia Ryuho, figlio di Sirio e nuovo Cavaliere del Dragone nonostante alcuni problemi di salute. Per contro, quando Koga, portatore della leggendaria armatura di Pegasus, entrò nella Palaestra senza conoscere neppure le basi sugli elementi, Georges lo reputò immediatamente indegno della corazza.
Ligio al dovere ai limiti del fiscale, ma anche un po’ di parte, Georges puntò Koga già nel corso delle prime lezioni, rimproverandolo di continuo, e finendo per accusarlo di aver coinvolto anche Ryuho quando entrambi furono sorpresi a violare il coprifuoco notturno. Venuto a sapere che Koga aveva persino cercato di lasciare di nascosto la Palaestra, Georges considerò seriamente di espellerlo, ma Ryuho lo convinse a permettergli di affrontare Pegasus in duello. Cinicamente divertito all’idea di un combattimento tra uno degli studenti più forti e l’ultimo della classe, Georges acconsentì e fece da arbitro, solo per restare sbalordito nel vedere Koga risvegliare il suo elemento luce e mettere Ryuho in difficoltà, prima dell’inevitabile sconfitta. Una tale dimostrazione di abilità rendeva praticamente impossibile espellere Koga, e così Georges fu costretto ad ascoltare la proposta di Geki e gli risparmiò la punizione.
Poco tempo dopo, ebbe inizio il Saint Fight, un torneo per promuovere l’allievo più forte della Palaestra a Cavaliere d’Argento. Georges non fu direttamente coinvolto nell’organizzazione, ma si ritrovò suo malgrado in prima linea quando le armate di Mars, antico nemico di Atena, attaccarono l’accademia, ordinando a tutti di giurare fedeltà al loro signore. Dopo aver assistito impotente al pestaggio del vicedirettore, Georges tentò di ribellarsi insieme agli studenti, incitati da Geki. Purtroppo, fiaccati da un potente cosmo di tenebra, vennero sconfitti ed imprigionati in una colonna di cristallo all’interno della Torre di Babele, eretta da Mars al posto del Grande Tempio. Lì, i loro cosmi vennero lentamente risucchiati.
NOTE: Le informazioni presenti in questo profilo provengono dal sito ufficiale Toei e dagli episodi 4, 9 e 10 della nuova serie Saint Seiya Omega, ambientata circa 13 anni nel futuro dopo gli eventi della serie classica. Di conseguenza, Georges non esiste nel manga. Proprio il sito Toei rivela qualche dettaglio sul suo passato, in particolare l’appartenere alla generazione dei protagonisti della serie classica ed il nutrire una certa invidia nei loro confronti per avergli rubato le luci della ribalta. La sua precedente costellazione non viene mai indicata, ma l’aspetto e il comportamento fanno pensare a qualcosa di tecnico. Conosce inoltre la Stardust Sand, il metallo usato da Mur ed i suoi antenati per riparare le armature. Il modo in cui le evoca suggerisce che abbia come elemento la terra, e indica anche un buon grado di controllo viste le forme precise e squadrate.
Georges viene contrapposto a Geki e messo nei panni del professore cattivo. In realtà, più che altro, è eccessivamente rigido, ma, nonostante la succitata antipatia nei confronti dei Cavalieri leggendari, mostra evidente rispetto nei confronti di Ryuho, e sembra genuinamente rattristato nel vedere l’armatura di Pegasus in mano a chi ritiene un incapace. D’altra parte, nel cercare di espellere Koga o nell’accettare il suo duello con Ryuho, rivela un certo accanirsi contro i deboli, ed una tendenza a usare due pesi e due misure. Potrebbe essere riassunto come il tipico professore che va a simpatie o antipatie, anche se almeno alla fine riconosce l’abilità di Koga.
Non vediamo Georges ribellarsi insieme agli altri studenti o venire imprigionato nel cristallo, ma è accanto al povero vicedirettore durante l’inizio dell’attacco alla Palaestra, quindi è probabile sia stato anche lui catturato.
Profilo di Shiryu ©