SCHEDE MYTH - GEMINI SURPLICE
By Kanon
Uscita:
Questo myth è stato rilasciato in Giappone nel Marzo 2009Confezione: La confezione contiene: Il personaggio, una testa con gli occhi chiusi, il busto, 2 coprispalla, 4 pezzi per i bracciali, 6 pezzi per i gambali, 7 pezzi per il cinturone/gonnellino, l'elmo, 7 pezzi per il totem, 4 set di mani con 4 pezzi per il dorso sempre delle mani, il tutto per un totale di 42 pezzi.
Facilità di montaggio: Personaggio 10/10 Molto facile e veloce da assemblare
Totem 10/10 E' un po più lungo del personaggio, ma non crea nessun problema di aggancio dei pezzi.
Stabilità: 10/10 Ottima, può assumere diverse pose senza il minimo problema, e grazie al nuovo sistema di snodo delle spalline le braccia hanno un movimento leggermente superiore alla versione Gold di Gemini
Prezzi: Il costo è leggermente superiore alle 2 surplici uscite di recente, 57-60 euro circa nei negozi on-line (Segnalo come sempre ToysHunter tra i venditori che propongono myth a cifre normali), si sale di più nelle fumetterie intorno ai 65-70 euro.
Commento: Difficile fare un commento obiettivo per chi come me ama questo personaggio, ma devo dire che trovo il myth della surplice di Gemini assolutamente perfetto e come successo per molti myth usciti di recente (Luxor e Capricorn su tutti) sembra che la Bandai si avvicini alla perfezione con ogni nuova uscita. Tra le cose davvero notevoli segnalo il viso assolutamente perfetto e fedele nel confronto con quello visto nell'anime, i capelli sono blu scuri e cambiano sensibilmente rispetto a quelli presenti nella gold cloth. Anche l'armatura è fedele nei colori, e sopratutto sono da ammirare le sfumature di viola e rosso che con la giusta luce assumono dei riflessi davvero molto belli. Come extra abbiamo il volto con gli occhi chiusi e un buon numero di set di mani che aiutano ad aumentare il numero di pose ottenibili con il modellino.
In conclusione credo che questo myth renderà felici non solo i collezionisti che amano questo personaggio, ma credo che molti compreranno questo myth perchè al di la della simpatia che si può avere per Gemini, questo è un modellino davvero azzeccato e privo di difetti.