SCHEDE MYTH - ARTAX

By Kanon

Uscita: Messo in vendita in giappone nel dicembre 2007

Confezione: Nella confezione troviamo, il personaggio, 2 elmi, 2 spalline, il busto composto di 5 pezzi, 4 pezzi per i bracciali, 8 pezzi per i gambali, 3 set di mani singole e un paio di mani unite, 4 pezzi per le cavigliere, 10 pezzi per il totem, un set di capelli, lo zaffiro di odino più altri 2 pezzi per il piedistallo, infine un mantello rosso, per un totale di 48 pezzi.

Facilità di montaggio:

Personaggio: 8/10 Il voto originale era 10/10, ma numerosi fans hanno avuto problemi con il pugno destro, gli schinieri e soprattutto le ginocchiere.

Totem 8/10 non è difficile da montare, solo che ha numerosi pezzi e si rischia di confondersi con le numerose gambe del totem

Stabilità: 10/10 Perfetta sia per il personaggio che per il totem

Prezzo

La cifra indicativa è di 50 euro tramite i negozi in internet, sale leggermente nelle fumetterie, dove si arriva intorno ai 60 euro. Diffidate di prezzi maggiori.

Commento: Sicuramente Artax è stato il myth più sofferto di tutti, più volte annunciato e più volte rimandato, ma per chi come me adora questo personaggio e sopratutto la sua armatura, l'attesa è stata ampiamente ripagata con un myth davvero stupendo. I colori dell'armatura sono stupendi, così come molto bello è il volto e risulta difficile scegliere quale delle 3 combinazioni possibili sia la più adatta da esporre (io consiglio 3 copie così il dubbio è tolto...). Il personaggio è molto stabile e può assumere diverse pose. Il totem è stato fatto molto bene, anche se un pochino stona l'asta nella parte frontale per sorreggerlo, ma non si può avere tutto in fondo. Come al solito l'acquisto è consigliato a tutti, è un myth fatto veramente bene, e se amate questo personaggio o la schiera dei Cavalieri di Asgard questo è un acquisto obbligato.