SCHEDE MYTH - APPENDIX SCORPIO
By Kanon
Uscita:
Questa appendix è stata rilasciata nel Gennaio 2009 in Giappone.Confezione: La scatola contiene 2 volti, 2 set di capelli, 2 pezzi per l'elmo, 2 coprispalla, 7 pezzi per comporre il busto, 2 bracciali, 6 mani, 2 pezzi per allungare le braccia del myth, 6 pezzi per il piedistallo del busto, il tutto per un totale di 31 pezzi.
Facilità di montaggio:
Personaggio: 9/10 Il myth si modifica molto facilmente, gli attacchi del busto sono semplici e intuitivi, stesso discorso per i coprispalla che con i nuovi tipi di attacchi in plastica leggera e flessibile usati anche sulle surplici, consentono un attacco facile e senza rischio di rotture come avveniva per l'appendix di Ioria. I bracciali sfruttano ancora 2 piccole prolunghe da aggiungere sulle braccia prima di essere inseriti. Questo myth non necessita tra l'altro della sostituzione del collo come nel caso di altre appendix (Ad esempio Mur e Virgo), anche se potete farlo lo stesso per poi scegliere quale soluzione più vi piace. Non ho dato 10 solo per il fatto che l'unico difetto che ho riscontrato, e che mi hanno segnalato altre persone che hanno preso questa appendix, è il mantello che risulta un po ostico da inserire.
Busto: 10/10 Qui basta davvero seguire le istruzioni e si monta da solo. Questa appendix offre poi la doppia possibilità , infatti potete sia configurare il busto in una posa classica, senza braccia e solo con torso e testa oppure configurarlo nella posa dell'Athena Exclamation per affiancarlo alle appendix di Mur e Ioria.
Stabilità: 10/10 Sia il myth che l'appendix sono perfettamente stabili, anzi l'aggiunta di un buon numero di mani consente diverse pose per il personaggio.
Prezzi: On-line potete trovarlo nei siti specializzati intorno tra i 20-25 euro, si sale un pochino nelle fumetterie intorno ai 30 euro. Fate attenzione nel caso troviate l'appendix nelle fiere, di solito i prezzi salgono fino a 40 euro.
Commento: Per me l'appendix di Scorpio è la migliore finora, offre infatti varie possibilità per essere configurata e riesce nel tentativo di migliorare molto un myth che era già bello. Basta infatti solo osservare i 2 volti nuovi per vedere la fedeltà al viso visto nell'anime. Se poi amate così com'è il myth uscito potete tranquillamente cambiare solo la testa e montare anche l'appendix senza dover comprare 2 copie di quest'ultima per avere tutte e 2 le opzioni come accade per altri busti. A questo si aggiunge che i pezzi sono semplicissimi da sostitutire, i nuovi attacchi non hanno rischi di rottura sia nel montaggio che nel momento in cui cambiate le varie pose al personaggio. Mi permetto comunque di consigliare di provare a montare il myth con i nuovi pezzi, la resa a mio parere è davvero notevole, le spalline sono molto più sagomate rispetto alle precedenti e anche i bracciali con la nuova colorazione fanno una bella figura. Ovviamente consiglio questa appendix a tutti i possessori del myth di Scorpio.