SCHEDE MYTH - AIACOS
By Kanon
Uscita:
In Giappone nel giugno del 2006Confezione: La scatola contiene il personaggio, 1 elmo, 2 coprispalla, 4 pezzi per i bracciali, 4 pezzi per i gambali, 1 busto,6 pezzi per il cinturone, 1 set di ali, 1 pezzo per il totem, 4 set di mani, 2 pezzi alternativi per i capelli. In totale abbiamo 27 che compongono la confezione del myth.
Facilità di Montaggio:
Personaggio 8/10 Qualche difficoltà nell'assemblare le parti del cinturone che vanno incastrate contemporaneamente col busto superiore
Totem 9/10 Leggermente più facile ma richieda un po di pazienza anche lui.
Stabilità: 8/10 bisogna bilanciare bene il peso delle ali, comunque alla fine posizionato in maniera corretta non da problemi.
Prezzi: E' un myth ricco di pezzi, ma girando su internet o e-bay si trova tranquillamente sui 55-60 euro. I siti sono i soliti apecollection e japanshop.it. Come sempre mi raccomando diffidate di chi vi chiede di più.
Commento: Aiacos è uno dei miei personaggi preferiti, il myth è fatto veramente bene, ed è fedelissimo al personaggio visto nell'anime. Ha qualche difetto nell'elmo (uno dei due pezzi vicino al mento tende a staccarsi) così come le ali, quando vengono mosse le braccia all'indietro tendono a staccarsi (ma credo che meglio alla Bandai non potessero fare). A parte questi difetti però è un myth che si può sistemare in diverse pose senza particolati problemi. Il volto poi è fatto molto bene, abbiamo tre diversi tipi di capelli che ci permettono di mettere Aiacos con i capelli che coprono completamente gli occhi sotto l'elmo, oppure con i capelli che sempre sotto l'elmo lasciano intravedere gli occhi. Aiacos per me è un acquisto obbligato insieme a Minosse e Rhadamantis, i 3 giganti insieme fanno davvero un bellissimo effetto, e sono realizzati davvero in maniera eccezionale.