SCHEDE MYTH - FENICE ARMATURA DIVINA
By Doa of Alrisha
Data d'uscita:
Questo Myth è uscito in Giappone a Dicembre 2010;Confezione: La confezione contiene 46 pezzi per il cavaliere e il Totem: il corpo, 2 gambali, 2 cosciali, 2 ginocchiere, una cintura (divisa in 6 pezzi, 2 frontali, 2 laterali e 2 posteriori), 1 busto, 1 placca per il busto, 1 colletto, 2 bracciali, 2 copri avambraccio, 2 spalline, 2 protezioni per i pugni, 1 elmo e le ali, 6 code (3 per il personaggio e 3 per il totem), piu 8 pezzi per formare il totem; Gli extra usciti con questo Myth sono: 3 paia di mani (aperte/chiuse/semiaperte) oltre ad una mano destra per la posa del Fantasma Diabolico e 2 protezioni aggiuntive per i pugni;
Montaggio.
Personaggio: Personaggio: 9/10 (piccole difficoltà con i pezzi piccoli).
Totem: 10/10;
Stabilità: 10/10.
Prezzi: Giappone: 6500 yen. Fumetterie: si aggira sugli 80 - 90 Euro. On-line: dai 69 ai 80 Euro.
Commento: Con Phoenix, si conclude la serie delle Armature Divine. Molto ben realizzato. I capelli sono blu, ma a seconda della luce sembrano neri. La posabilità è ottima, anche se mi è risultato difficile, mettere il braccio destro per la posa del Fantasma Diabolico. La placca del pettorale è abbastanza larga e non permette di mettere il braccio completamente dritto. Anche il coprispalla blocca un po' il braccio. Le pose che ho provato sono con le gambe contrapposte, strette e divaricate. Nessun problema, come lo si mette stà. Le ali sono ingombranti, ma leggere e non inficiano sulla stabilità. Per il resto è quello che come colore risulta più acceso, seguito subito dopo da Sirio. Bisogna solo fare attenzione ad alcuni pezzi piccoli. Le ginocchiere e le "punte" che sono posizionate nel retro dei gambali, vanno lasciati per ultimi, in quanto possono staccarsi facilmente mentre si monta il resto dell'armatura.
Il totem è veramente stupendo! Sono rimasto a guardarlo per 10 minuti, prima di smontarlo! Si monta molto facilmente ed è molto stabile, grazie alla base ampia. Personalmente è un myth perfettamente riuscito! Niente di meglio per chiudere la serie. Ora si aspetta Hades con la sua Veste Divina e si potranno ricreare le scene dell'Elisio! Deve essere assolutamente nella vostra collezione!