SCHEDE MYTH - ANDROMEDA NERO
By Kanon
Data d'uscita:
Rilasciato in Giappone nell'aprile 2011Confezione: Il blister di Andromeda Nero contiene il corpo del personaggio, 3 pezzi per i capelli, l'elmo, 3 pezzi per il busto dell’armatura, 2 spalline, 2 set di bracciali (con e senza catene attaccate), 6 pezzi per i gambali, 4 set di mani con 4 pezzi per i copridorsi, una catena singola, un pezzo per il totem e un viso nuovo per la V1 di Andromeda, il tutto per un totale di 35 pezzi.
NB Andromeda Nero è venduto in un'unica confezione che contiene anche Pegasus Nero (vedi scheda relativa per informazioni sul contenuto della scatola).
Montaggio: Personaggio 10/10. Nessun problema, velocissimo da assemblare.
Totem: 10/10. Esattamente come sopra.
Stabilità: 10/10. Posabilità perfetta, ottimo per chi ama "giocare" a creare pose diverse con i myth
Prezzi: E' la vera pecca di questo set di myth, oltre a essere venduto in coppia rientra nelle uscite dirette gestite dal sito Tamashii che fa salire sensibilmente i costi. On-line questo set dei Cavalieri Neri si trova intorno ai 180 euro, prezzo che sale intorno ai 190 - 200 per le fumetterie o le fiere, diffidate da chi lo vende a prezzi superiori. Tra i siti che lo propongono a queste cifre seganlo come sempre Toyshunter. Purtroppo le linee attualmente prodotte e distribuite tramite Tamashii non rientrano nei myth distribuiti dalla Cosmic Group.
Commento: Come ho scritto nella scheda di Pegasus Nero che è venduto insieme a questo myth, il costo eccessivo rimane il punto debole di questo set di modellini. Analizzando il myth anche qui ci troviamo di fronte a un semplice recolor di un buon myth che è la V1 di Andromeda.
A differenza di Pegasus, Andromeda Nero ha l’armatura completamente nera che non presenta differenze tra anime e manga. Anche in questo caso il volto è l'unica vera differenza con la V1 (almeno questo ^^) che risulta avere un espressione più cattiva e una carnagione più scura rispetto ad Andromeda. La resa finale è buona e il myth nel complesso è fatto bene, purtroppo il costo elevato mi fa consigliare l'acquisto solo a chi colleziona tutto sui myth o a chi ama i Cavalieri Neri. Per chi non avesse fretta o necessità di avere subito questi myth consiglio di girare su internet e aspettare qualche buona occasione che con un po’ di fortuna a volte capita o sperare come ho scritto per Pegasus Nero che la Cosmic Group riesca ad avere i diritti anche per questa serie.