BAITA DI MONTAGNA
Nome originale: /
Prima apparizione: Episodio 20
Apparizioni: Episodi 20, 22, 23
Visitato da: Isabel, Andromeda, Pegasus, Sirio, Cristal, Phoenix, Mylock, Gigars, Cavaliere della Fiamma, soldati di Arles, pilota di Isabel.
Anime
Storia: Tra le sue tante proprietà, Isabel fece costruire anche una baita in montagna, nella foresta vicino alle montagne che portavano alla zona chiamata Valle della Morte. Lontana da qualsiasi centro abitato, la baita era il luogo perfetto per avere relax e privacy, ma anche confort, visto che era perfettamente ammobiliata e dotata di luce elettrica. In seguito, durante la guerra contro Arles, su consiglio dei cavalieri Isabel si ritirò qui insieme a Mylock ed Andromeda, in modo da essere al sicuro da eventuali attacchi e di poter custodire l'elmo dell'armatura di Sagitter. La strategia ebbe successo solo inizialmente, ed un errore di Mylock portò alcuni nemici alla baita, tra cui il Cavaliere della Fiamma. Nel corso del combattimento, l'edificio venne leggermente danneggiato, ma alla fine gli attaccanti furono respinti. Dopo aver passato un'altra sera nella baita assieme ai cavalieri, Isabel si trasferì di nuovo al palazzo di Nuova Luxor, e da allora non tornò più alla baita.
Descrizione: La baita è sostanzialmente un cottage a due piani, interamente in legno. Il piano terra ha una terrazza, che affaccia ed è parzialmente sospesa su una scarpata, e che poi gira su entrambi i lati attorno all'edificio, arrivando più o meno a metà della parete. La terrazza è sostenuta da pilastri rotondi di legno ed ha un parapetto, alto circa un metro e mezzo, dello stesso materiale. La porta d'ingresso della baita, preceduta da un piccolo vialetto in tavole di legno, si trova proprio accanto ad uno degli ingressi della terrazza, che è raggiungibile anche attraverso una larga portafinestra nel salone del piano terra. Di conseguenza, si può scegliere se entrare dalla porta o se girare l'angolo lungo la terrazza ed entrare dalla portafinestra. Il primo piano probabilmente contiene le camere individuali, e sembra essere a mansarda dal momento che le finestre, triangolari, si aprono sul tetto a spiovente. Il tetto è interamente rosso, forse di tegole, e scende obliquamente lungo entrambe le pareti, raddrizzandosi sopra la porta d'ingresso per formare una piccola tettoia contro la pioggia. E' interrotto da due finestre per lato e dal comignolo, che si trova in fondo, sul lato opposto rispetto alla terrazza, e non copre quest'ultima. Il piano terra ha due finestre e la porta d'ingresso da un lato, e probabilmente tre finestre dall'altro. La parete che affaccia sulla terrazza è composta quasi interamente dalla portafinestra. Non sappiamo se ci sono finestre sulla parete sul retro. All'interno, dietro la porta c'è la scalinata che porta al primo piano, a destra un muro, mentre girando a sinistra si arriva al salone, che è la parte principale dell'edificio. È una stanza molto grande, piena di mobili e con un pavimento a gradoni, su tre livelli diversi. Il più alto è quello della porta, il più basso quello della finestra e l'altro è nel mezzo. L'illuminazione principale è un lampadario a candelabro, ma si vede anche una lampada a lume. Il fatto che non ci siano pali elettrici vicino alla baita suggerisce che abbia un generatore autonomo da qualche parte. Sempre nel salone principale, sulla parete a sinistra della porta, c'è un caminetto. Considerando la posizione del comignolo, e che da tutta un'altra parte, probabilmente il salone prende interamente il piano terra, girando dietro la scalinata che conduce al primo piano. Il soffitto interno è in tavole di legno. Vicino alla baita dev'esserci una radura abbastanza larga e aperta per far atterrare l'elicottero che conduce lì Isabel, Andromeda e Mylock, ma non la vediamo mai chiaramente.
Mobilio: La baita è ben ammobiliata, al punto da essere quasi lussuosa. Le finestre hanno grosse tende rosse (o gialle), mentre il salone ha due divani con poggiaschiena e cuscini rotondi ed un tavolo basso in legno. Alla sinistra della finestra principale c'è la televisione, incastrata in un mobile di legno, mentre a destra c'è una panca, lunga quanto l'intera parete, su cui si trovano un enorme impianto stereo, una vetrina e la lampada a lume. L'impianto stereo è davanti alla seconda finestra della stanza, più piccola della principale ma comunque ampia. Sopra la vetrinetta c'è una pianta in vaso, mentre un piccolo quadro rettangolare in cornice bianca è attaccato alla parete. Un altro quadro è sulla parete a sinistra della porta della stanza. Il caminetto sembra essere sulla parete di fronte allo stereo. Una curiosa lampada con il palo ad S si trova subito dietro la portafinestra. In seguito, in questa stanza vediamo anche un tavolo rotondo, un divano verde con poggiabraccia ed una colonnina su cui viene poggiato l'elmo dell'armatura d'oro. Sulla terrazza, si trovano un tavolo rotondo (probabilmente lo stesso visto poi nel salone) e due sgabelli ricavati da pezzi di tronchi d'albero.
Manga
Questo edificio non compare nel manga.
Galleria