I COLPI DI ANDROMEDA

L'arma principale di Andromeda è la catena della sua armatura. Questa è insuperabile sia in difesa che in attacco ed è dotata di varie peculiarità. In difesa, si dispone a circolo intorno ad Andromeda, respingendo ogni attacco. Per lungo tempo, essa si disponeva al suolo a spirali, colpendo tutti coloro che cercavano di superarla per colpire il cavaliere. Gli anelli inoltre sono attraversati da una forte tensione elettromagnetica, che fulmina chiunque la prenda in mano, a patto che sia un nemico. Alle dodici case, tale difesa risulta inutile, e da allora la catena, in posizione di difesa, ruota attorno ad Andromeda come un mulinello, parando ogni colpo. L'arma può poi adattarsi agli attacchi del nemico, assumendo disposizioni diverse allo scopo di fermarlo, come ad esempio contro le bestie di Kira. In attacco, l'arma può colpire un nemico ovunque si trovi, anche ad anni luce di distanza, e riesce a trovarlo anche se è nascosto o invisibile. La catena è infine in grado di avvertire pericoli imminenti e di tendersi verso la direzione da cui provengono. La nebulosa è un colpo del tutto diverso, ed in esso il ragazzo mette tutto se stesso, tutta la rabbia e la virtù guerriera che solitamente nasconde in battaglia. Si tratta di una vera e propria tempesta, che travolge il nemico, spesso in maniera mortale. Quando la usa, Andromeda è vicino all'ultimo stadio del suo cosmo.