LA GUERRA SACRA DELL’800

Fiuu…fiuuuuu…tutti dormono. Un’ultima persona chiude gli occhi e si accascia al suolo fra le tante che ormai dormono. Un intero paese, radunatosi per la maggiore nella piazza dorme. Ma anche coloro che erano ancora nelle case dormono. Gli uccelli hanno smesso di cinguettare, anche essi dormono, e così anche i cani, le galline, le mosche. Ogni essere vivente dorme. Il paese è come se fosse spettrale. Solo il sibilo del vento anima quel piccolo borgo nei pressi di Lutetia Parisiorum.

Santuario di Atene, circa fine 700 d.C.

Dieci giorni dopo l'accaduto a Lutetia Parisiorum, un uomo, sporco, pieno di ferite e stanco,cammina barcollando su se stesso. Ha percorso un lungo tragitto via mare, ed è quasi alla fine. Giunto ad Atena, nei pressi del santuario, chiede di poter parlare col sacerdote. Ma gli viene negato il permesso, ma riesce cmq a riferire alle guardie l'accaduto in terra di Francia.

13° casa del santuario

Soldato:"riferite ciò che vi ho detto al sacerdote"

Una soldatessa guerriero, di guardia, bussa, ed entra nella sala del grande sacerdote.

Soldatessa:"venerabile è accaduto nuovamente!"

Sacerdote:"davvero? Dove!"

Soldatessa:"in francia. In un paese alle porte di Lutetia"

Sacerdote:"'si sono ripresi?"

Soldatessa:"si, ma nessuno di loro ricorda niente. E anche questa volta ci sono delle persone scomparse."

Sacerdote:"è la 30° volta che accade in quella regione…"

…:"VUOI ENTRARE IN AZIONE O 243 ANNI TI HANNO RAMMOLITO…GRANDE SACERDOTE, O DOVREI FORSE DIRE GRANDE…"

Soldatessa:"chi siete, come osate interferire?"

Sacerdote"stai tranquilla, soldato. Sei tornata dunque, anche tu manchi da parecchio all'appello, sopravissuta alla precedente guerra
sacra.Alfa ,sacerdotesa guerriero,nonchè cavaliere d'argento della costellazione di Ofiuco ."

Alfa:"vedo, che anche tu stai bene, primo grande sacerdote donna della storia del santuario. Altair della costellazione dell'aquila".

Soldatessa:"(anche lei è una sopravvissuta della precedente guerra sacra. I suoi paramenti sacri sono bellissimi.Indossa acora le vesti di una guerriera e una maschera argentata, molto bella.). Mi inginocchio e le chiedo perdono, mia signora."

Alfa:"ah ah ah ah, ah ah ah ah. Inginocchiati solo alla dea Atena. Adesso va e lasciami da sola con la sacerdotessa."

Nel tempio di Atena…

Altair:"lo pensi anch tu. Credi che sia giunto il momento?"

Alfa:"dovrebbero passare ancora 5 anni prima che il sigillo si rompa.La giovane Atena ha appena 10 anni, e non è ancora in grado di poter capire. Ma la sorte di una guerra sacra è sempre dipesa dalle mosse del santuario durante la giovinezza di Atena. Dobbiamo fare adesso le nostre mosse per prevenire più perdite possibili. Ricordati che gli dei gemelli sono già all'opera da tempo. "

Altair:"lo so. E per questo che due donne devono reggere le sorti del mondo, in attesa che una terza possa poi prenderne le redini. Io direi di mandare qualcuno in perlustrazione e capire se dietro tutto questo c'è la mano dei due gemelli o meno"

Alfa:"ah ah h ah, si così mi piaci, mia cara amica d'arme. Che bello stare qui, lascia che anche io possa togliermi la maschera e vedere coi miei occhi un altra volta questa meravigliosa statua. Ahhhhhhh…sembra ieri quando col sacro sangue divene sfavillante e ci permise di vincere."

Altair:"se non fosse stato per te io non sarei seduta sullo scrano più alto. Mi salvasti la vita e te e sono ancora debitrice, e chiedesti ad Atena di scieglire me come sacerdotessa, volendo tu occuparti di altre faccende."

Alfa:"alla fine avrebbe cmq scelto te…Ma dimmi chi hai intenzione di mandare in perlustrazione in Francia?"

Altair:"è normale no, manderò te "

Alfa:"sapevo che alla fine non dovevo salire sino a quassu. Ma va bene sei tu il capo, ma porterò con me anche due persone che in francia ci sono nate. Il giovane cavaliere d'oro dell'acquario e quello della lucertola."

Altair:"ma non l'ho ancora insignito del titolo di cavaliere d'oro, potrebbe anche perdere…

Alfa:"Vermillon è forte, vedrai diventerà cavaliere d'oro. Ma non ti preoccupare staranno come me. ciao ciao"

Altair:"che irriverente, se n'è andata senza nemmeno salutarmi come si deve..uff.."

Soldatessa:"grande sacerdotessa!"

Altair:"si, dimmi"

Una settima dopo circa, a Lutetia Parisiorum si sta combattendo una guerra. Popoli barbari la stanno invandendo seminando, morte, distruzione, ingiustizia. Le case bruciano, la gente cerca di difendersi e anche l'esercito nemico fa morti nelle sue fila. Un tetro paesaggio si mostra dalle colline vicine. Le fiamme sono alte, e le grida della guerra sembrano le urla della morte.

Alfa:"state attenti potrebbero arrivare frecce anche da questa parte…come questa.."

Soladatatessa:"( ha parato la freccia nonosante la veneranda età. Conserva ancra una grande agiltà e dire che ha più di duecento anni…)"

Vermillon:"signora, sediamo questa inutile guerra?"

Alfa:"si andiamo, Vermillon, ma state molto attenti!"

Lizard:"attenti stanno arrivando a raffica le frecce,devo creare na barriera.."

Le frecce si fermano bloccate da una barriera invisibile.

Alfa:"grazie Lizard!"

Vermillon:"ne arrivano a raffica e alla rinfusa, che seccatura."

Il giovane francese conoscendo la sua terra, e stanco dell'ingiustizia subita nella sua regione,si muove alla velocità della luce e schiva le frecce arrivando subito nel cuore della città.

Lizard:"ma dov'è andato?"

Alfa:"umm…si è mosso troppo in fretta. Io lo seguo, voi seguitem quanto prima."

L:"è velocissima anche lei, pazzesco. Sicuramente è più veloce di un normale cavaliere d'argento. Soldati, e soldatesse guerriero sbrigatevi, dobbiamo raggiungerli."

Soldatessa:"comandante, guardate, stanno arrivando dei soldati.."

L:"che seccatura.."

V:"le fiamme sono alte, devo spegnerle questa povera gente morrà."

Un turbine di energia fredda spegne le fiamme nel centro della città. La gente si ferma, come se in un attimo tutto fosse finito. Ma il boato dei guerrieri nemici rimbomba fra l case seminando nuovamente il panico. Ad un tratto una palla infuocata cade dal cielo verso il centro della città , ma Vermillon la congela e la polverizza. Un bambino nel mezzo della piazza osserva il guerriero.
Vermillon si accorge del bambino che è in mezzo al pericolo, e mentre quest'ultimo sta per essere trafitto da frecce, lo salva muovendosi alla elocità della luce, senza che nemmeno il bambino si accorga di nulla.

Vermillon in modo molto freddo e gelido dice:"perché non scappi?"
Bambino:"perché hai spento le fiamme?"
Anche l'animo gelido d Vermillon si stupisce a quelle parole.
Vermillon:"per salvare quella gente!"
B:"pensi i averli salvati? Pensi veramente di avre dato loro la speranza?"
V:"umm…"
B:"dove vai?"
V:"vado a salvare questa gente."
B:"io ho perso la mia famiglia in una guerra, e credi che tu salvando questa gente, potrai dare loro un futuro? Stai solo rallentando la loro salvezza, e allungando le loro sofferenze terren"
Nell'udire quelle parole, Vermillon si ferma,gelato nel sangue.
Vermillon si volta pian piano verso il ragazzo.
Un suono di flauto inizia diffondersi pian piano nella piazza. Tutto i rumori iniziano a tacere. Le grida, le urla, gli schiamazzi, tutto inizia a tacere.
V:"ma…"
Il bambino sta suonando un faluto fatto di canna, e la melodia è talmente incentevole che tutti attorno iniziano a cadere nel sonno. la guerra sembra fermarsi.Pian piano la musica si diffonde come portara dal vento che la trsporta in tutta la città. tutto inizia a tacere. La guerra viene soffocata nella musica,che tutto avvolge.
V:"non riesco a tenermi inn piedi, questa musica è così soave…"
Anche il giovane guerriero, nonostante il suo cosmo si accascia al suolo.
bambino:"vedi questa è la vera pace, non la finta salvezza che tu gli stavi recando. La gente dorme un sonno meraviglioso che io gli sto dnando. é un dono di dio. Portare la pace fra queste genti, in quest'epoca così prostata fra le guerre."
Alfa:" e tu sei qui per fare tutto questo? Non pensi di essere un pò egoista?"
B:"ho appena placato questa guerra e dato la pace a questa gente"
Alfa:"sei solo un bambino e già hai pensieri così elevati. Ma pensi veramente che questa gente adesso sia salva?Cosa ne sai di cosa stanno sognando queste pesone?"
B:"guarda i volti di queste persone, anche di colui a cui hai posto la mano sul viso, quel guerriero che diceva di aiutare questa gente. Adesso sorridono utti, vuol dire che sono felici. Sognano un mondo migliore."
A:"pensi che i sogni siano la salvezza?"
B:"purtroppo no. Ma se non arrivasse mai nessuno a svegliargli vivrebbero in un sogno migliore. Ma anche tu devi dormire, è ti acorgerai che il sogno che genera il mio flauto è un sogno migliore."
Alfa:"non ti permettero di emettere nemmeno un nota."
Con estrema velocità Alfa con un calcio spezza il flauto del ragazzo.
B:"lo hai rotto, perché?"
Alfa:"ora non potrai più generare i sogni."
B:"forse è un bene. Daltronde la mia musica non genera unamusica talmente incisiva da dare il sonno eterno a queste povere persone.Se esistesse una melodia che me lo permetesse l'avrei cantata e tutti sarebbero morti"
A:"morti?…"
uno strano senso di paura e malinconia attanaglia Alfa. Pensieri del passato assalgono la sua mente.
La scorsa guerra sacra…


Alfa:" la morte.."
Foschi pensieri annebbiano la mente della sacerdotessa guerriero.La precedente guerra sacra..Atena contro Ade, lei e Altair contro il male..e poi lunghe ali dorate…
Bambino:"perché ti sei fermata?"
Alfa all'udire nuovamente la voce del bambino si sveglia di soprassalto.
Alfa:"dimmi, come ti chiami?"
Bambino:"mi chiamo…Ariel!"
Alfa:"Ariel, è un nome bellissimo, e perché non mi racconti la tua storia giovane ragazzo?"
Vermillon:"argh…ma cosa…"
Alfa:"meno male stai riprendendo i sensi.."
Ad un tratto dal nulla una candida luce pian piano fa apparire una grande arpa."
Ariel:"ma questa…"
Alfa:"no!!"
V:"cosa c'è sacerdotessa?"
ALfa:"quella la riconosco, non posso crederci allora il ragazzino"
Ariel:"ma è bellssima.."
Una voce risuona nell'aere ma soprattutto nel cuore del ragazzo.
voce:"su, è tua, cosa aspetti? Suonala e il tuo sogno si avvererà."
Ariel:"il mio sogno…"
Alfa:"no non toccare quell'arpa Ariel, te ne prego non farlo"
La voce di Alfa risuona nell'aria e il gioane ragazzo si ferma. Qualcosa turba il suo cuore.
Alfa:"devo distruggere quell'arpa a tuti i costi, iàààà"
Ma un energia invisibile respinge con grande forza la sacerdotessa.
V:"oh no, Alfa-sama..che cos'è questo cosmo così oscuro?"
Una nebbia grigia ammanta Ariel che inizia a mettere le mani sule corde dell'arpa e inizia a suonare una melodia di requiem..
La musica pian piano sisuona per le vie della città e anche al di fuori delle mura.Pian piano fuochi fatui iniziano a manifestarsi..Le anime delle persone che erano state addormentate in precedenza iniziano ad abbandonare i corpi. Una sorta di dolce morte ammanta le persone di quella città e gli invasori.
Ma il tragico epilogo si manifesta in Ariel.
Alfa:"non posso crederci è lui la nuova reincarnazione del dio dei morti, Ades"
Il ragazzo completamente ipnotizzato rimane in piedi e osserva il vuoto. Un ciondolo compare sul suo collo.
V:"ha ucciso tutte queste persone..è questo il potere del dio della morte. Aurora Execution…"
Altar:"no fermati…"
V:"perché mi avete fermato?"
A:"non sortirebbe nessun effetto, anche se tu cercassi di uccidere ora quel bambino. "

Ma ad un tratto una freccia colpisce Alriel nel cuore…
Alfa e Vermillon rimangono attoniti da ciò che accade. Un bambino viene ucciso dalla furia di una guerra insensata. La freccia infatti è sata scoccata da un arciere che prima di cadere nel sonno si era inginocchiato e aveva mantenuto, nonostante fosse nel sonno, la freccia incoccata. Ma appena è sopraggiunta la suamorte il braccio privo di forze vitale ha ceduto e la freccia è partita. Il caso, il supremo Fato, quello immutevole e immutabile, ha deciso la sorte della vita del giovane che in quest'epoca doveva ospitare il corpo del sire degl'inferi..
Alfa:"no Ariellllllllllllll…"
Vermillon…"
Alfa prende fra le braccia il ragazzo che oramai sta pian piano raggiungendo la morte..
Alfa:"nemmeno voi, sire Ades, potete nulla di fronte al supremo fato?"
Il ragazzo prima di esalare l'ultimo respiro apre gli occhi e accenna un sorriso, un sorriso quasi a voler dire grazie.
Il vento inizia a soffiare molto forte e passando attraverso le corde dell'arpa emette un sibilo straziante.
Altar e Vermillon, unici sopravvissuti al massacro, mettono a fuoco la città per evitare pandemie di sorta.
Alfa:"tuo per sempre… questo è bene portarlo al santuario"

Vermillon:"lo hai voluto seppellire, perché?"
Alfa:"perché la sua anima non i è staccata dal corpo come le altre che abbiamo visto, ma permane ancora dentro di lui. E poi abbiamo evitato che la sua anima rimanesse intrappolata nel limbo. Adesso varcherà le soglie degl'inferi e vagherà come le altre. Spero che li dei lo grazino e lo conducano nei campi elisi."
V:"ma Hades?"
A:"in verità non saprei. Potrebbe non trovare un altro corpo e non reincarnarsi. E forse questa guerra sacra non si scatenerà ma, anche se temo i due dei gemelli…Torniamo al santuario.."