Un'altra riunione dorata !

Ogni volta che il Gran Sacerdote convocava una riunione dorata lui si sentiva mancare……

Iniziava a salire lentamente le scale del Grande Tempio….quelle che dalla sua casa, la decima, portavano alla fine alle stanza del primo ministro….

Iniziava sempre cosi…senso di smarrimento, nausea, vomito e così via per culminare in un pensiero fisso…

"Ma chi me l’ha fatto fare?!?!"

Questo pensava lui, Shura di Capricorn….."chi me l’ha fatto fare?!?! Ero nato in Spagna, mia madre gia mi aveva avviato ad una professione sicura, il ballerino di flamenco, ma io no….il cavaliere volevo fare….ma te pare?!?! E guarda in che gabbia de matti so capitato…..

Lasciamo perde il gran sacerdote che non fa altro che stassene chiuso in casa co una maschera sulla faccia…voglio vedere che diventi una bestia…stateci voi un’intera vita su un trono a riempirvi la testa di pi@#e mentali e poi vediamo….ma i cavalieri d’oro miei pari?!?!Cioè io proprio non c’ho parole……"

Shura di Capricorn non era quello che comunemente si definisce una persona normale ma effettivamente i suoi degni compari lo battevano in tutto!!!!C’era Mur dell’Ariete, una sorta di metalmeccanico dello zodiaco che al posto dei copri spalla portava un visone d’oro e non faceva altro che trasportarsi dal Pamir alla Grecia e viceversa, Aldebaran del Toro, la conferma vivente del luogo comune "Tutto muscoli niente cervello…..", una sorta di armadio del quoziente intellettivo di un criceto nano…..Saga di Gemini che vabbè il cosmo doppio, vabbè la costellazione doppia, vabbè l’aura malvagia ma quando è troppo è troppo per tutti, e poi quel capello cangiante blu-grigio era veramente troppo, pure per uno come Shura che da sempre si era professato fan dei capelli di Iva Zanicchi!!!!

Deathmask di Cancer, una sorta di guerrafondaio assassino, sadico violento…….

Aolia di Leo, il classico bellone che sa sempre tutto…tra lui e Mur, Shura non sapeva che dei due fosse piu insopportabilmente saputello….ma perlomeno Mur diceva cose sensate…ma il cavaliere del Leone….Mio Dio…una serie di frasi retoriche degne del peggiore dei politicanti…. Insopportabile….. Perso nei suoi pensieri era gia arrivato alla casa di Camus di Aquarius…..fortunatamente il cavaliere non c’era….Shura ricordava con raccappriccio una festa svoltasi alla sesta casa quando Camus, ubriaco come una cucuzza, aveva iniziato a rifornire di cubetti di ghiacio i cocktails di tutti i sacri cavalieri d’oro e non contento aveva definitivamente ghiacciato il giardino di Shaka….."Santissima Vergine, Shaka-pensò giustamente Shura (Vergine=Shaka)-mi ero completamente dimenticato di quel folle di cavaliere……."

Non erano andati mai molto d’accordo Shura e Shaka ma provate voi ad andare d’accordo con uno che pur di non aprire gli occhi vi scambia per tutti i cavalieri dello zodiaco…ma proprio per tutti tutti!!!

"Ehilà Camus, finalmente sei arriavto"

"Non sono Camus, sono…"

"No no… ti ho riconosciuto…allora Dhoko come va?!?!"

"Ma allora ce l’hai con me…vabbè che me confondi co Camus ma co un vecchietto violaceo co un cappello a piramide proprio no…lo vuoi capire che io sono……"

"Ma si ma si, ho capito….Milo che mi dici?!?!"

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH primo:sono Shura

secondo:smettila di essere girato a destra che sono a sinistra

terzo:quello non è un appendiabiti ma il corno destro del mio elmo

quarto:apri st’occhi e piantala de fa il mitomane mistico che proprio non te sopportamo piu"

Shura rabbrividiva a questi ricordi…….."Una gabbia de matti, proprio una gabbia de matti"

Per non perlare poi degli altri cavalieri:Dhoko di Libra:un insopportabile dispensatore di consigli per altro non richiesti, caratterizzato da un monociglio spaventoso e una carnagione non proprio sanissima, che non faceva altro che ripetere che ai suoi tempi li era tutta campagna e che era meglio quando era giovane lui eccetera…E vabbè…ho capito, ma hai anche 273 anni tesoro mio….il tempo passa su…ho capito la crisi delle pensioni però…ma vendi st’armatura d’oro e vattene a fa una vacanza alle Hawaii da signore proprio…….

Milo di Scorpio: Niente da dire…proprio nulla…se non fosse per l’unghia piu lunga delle altre….per carità…utilissima in mancanza di un apriscatole ma provate voi a dargli la mano…. E poi tutta st’amicizia co Camus…mah…Shura evitava di pensarci…piu che altro per sfuggire ad una crisi nervosa ormai prossima….

E finalmente arrivò all’ultima casa….la dodicesima…la casa di, "Aspè, come si chiama il cavaliere dei pesci…..mannaggia….ah si, Aphrodite……Olè, semo proprio tutti!!!" pensò Shura.

Era presente quando Aphrodite di Fish venne investito…non da una macchina, come Shura sperava ma proprio investito cavaliere….

Cioè…come fai a presentarti ad una cerimonia di investitura con il lucidalabbra rosa, un bouquet de rose in mano, una tunica de tulle trasparente effetto vedo-non vedo e sperare di essere preso sul serio come cavaliere…

Che poi non è che Shura l’avesse giudicato male solo per l’abbigliamento…l’abito dopotutto non fa il monaco…..lui c’aveva provato a dargli una possibilità…ma quando Aphrodite alla festa de compleanno de Shaka si era vestito da Hawaiana ed era rimasto per 3 ore dentro una torta solo per uscirne all’ultimo momento e cantare a tutti tutto il repertorio de Britney Spears co tanto de balletti…..certo li un attimo de crisi c’era stata nell’animo del cavaliere del Capricorno!!!!!

Ma vabbè…

Ormai era in gioco e avrebbe giocato…attraversato il pronaos del grande tempio si avvicinò all’immensa porta dorata…era l’ultimo cavaliere che doveva prendere parte alla riunione dorata…tutti aspettavano lui!!!!

Ormai pronto al peggio aprì la porta del Salone e………..

"Mannaggia-pensò il cavaliere-lo vedi come sei Shura, sei sempre il solito malelinguo, qui tutti sono tranquilli….aspettano solo te per cominciare….."

Effettivamente tutti i cavalieri erano tranquilli…Mur discorreva con Dhoko e Shaka, Camus era impegnato a sorseggiare un doppio Whisky mentre parlava con Aphrodite della ristrutturazione dell’undicesima scalinata, ovviamente avrebbero sostenuto entrambi le spese….Aldebaran, Milo, Aiolia e Saga erano impegnati in un pericolosissimo giro de Scopone….che non è facile giocare in coppia con uno schizzofrenico come Saga….e infine Deathmask era tutto preso a fare delle avances alle ancelle del tempio…..

"Poteva andare peggio"pensò Shura……"via, famo sta buffonata de riunione che devo andammene a casa va, ho il corso di nacchere e poi ieri sera m’è avanzato un piatto de impepata de cozze che non vedo l’ora de magnà….."

"Buonasera a tutti, Sacri Guerrieri" urlò il cavaliere del Capricorno…"allora cominciamo questa riunione dorat……"

Non fece in tempo a finire la frase…ormai tutti si erano accorti della sua presenza…

"Era ora……Aspettavamo solo te, caro il mio cornutino tenero tenero…."

"Non parlarmi così e metti le mani a posto Aphrodite…."rispose Shura…"mi aspettavate per cosa?!?!"

"Vedrai vedrai…Mur….diamo inizio alla riunione dorata!!!!!"

Mur andò verso una parete, spinse un tasto eh……un lampadario argentato da discoteca di serie z anni 70 scese dal soffitto…il pavimento divenne luminoso, 2 cubi apparsero…….

"OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ci risiamo….forse faccio ancora in tempo ad andarmene………."pensò Shura ma era troppo tardi….

Milo era gia in posizione da DJ mentre Aphrodite sul cubo ballava spargendo fiori a destra e manca…Camus, da buon bevitore, si era gia attaccato alla bottiglia di Vodka da lui stesso prodotta…..Un’orda di Ancelle svestite entrò nella stanza e tutto si trasformò in un immenso festino…..

"E vabbè…-pensò Shura-non saranno troppo normali ma alla fine chi se ne frega……daje col Meneajto Milo….."

E così i validi difensori del grande tempio vegliarono tutta la notte, magari non presero decisioni utili per la salvezza del mondo o di Athena ma Aphrodite vinse il titolo di miss cubo, Dhoko dopo 273 anni riscoprì la bellezza di una ragazza non troppo morigerata e come lui un po tutti…E anche Shura, ormai contagiato dal frenetico ritmo delle danze latino-americane dovette ammettere che non era poi male la vita del cavaliere d’oro e, ubriaco come una cucuzza riscese alla decima casa, pensando che un’altra riunione dorata era giunta al termine!!!!!!!

 

 

Shun 85!