Silver Saints
Wolfgang di Cani Venatici
Età: 20 anni
Data di Nascita: 11 Dicembre
Sesso: M
Nazionalità: Germania
Luogo di Addestramento: Foresta Nera
Maestro: Munklar del Sagittario
Altezza: 1.91cm
Peso: 89kg
Impronta: Fulmine
Tecniche segrete:
Angriff der Jäger (Assalto dei Cacciatori): La tecnica base di Wolfgang dei Cani Venatici, un assalto portato con diversi pugni energetici lanciati sulla distanza, una tecnica che, agli occhi dei nemici, appare come l’assalto di diversi segugi da caccia, pronti ad azzannare la preda comune.
Reißzähne des Jägers (Fauci del Cacciatore): Il secondo attacco di Wolfgang, un assalto che rinuncia al largo raggio di fuoco, per condensare tutta la propria potenza in un unico feroce colpo, che appare come un vero e proprio segugio pronto a mordere a morte.
Trupper der Jäger (Branco di Cacciatori): Il terzo attacco di Wolfgang, che, al pari dell’Assalto dei Cacciatori attacca da più punti gli avversari, cercando di puntarli frontalmente, bensì da ogni angolo possibile, sia quelli ciechi sia quelli visibili, al fine di colpirli più volte e con violenza.
Il primo discepolo di Munklar del Sagittario, uno dei sopravvissuti ai giorni di battaglia ad Accad; Wolfgang è un giovane allegro, ma anche molto attento ai particolari quando combatte, tanto da rendere quasi ogni suo scontro una caccia ed una sfida di furbizia, oltre che di forza.
Ritornato al Santuario, il giovane tedesco difenderà il luogo consacrato ad Atena durante l’Invasione delle Ombre, affrontando prima Dukhra del Pavone Oscuro, poi combattendo, assieme ad altri compagni, contro Tolué di Puppis Oscura ed infine Sedna dell’Acquario Nero, sopravvivendo a tutti questi scontri.
Leif di Cetus
Età: 21 anni
Data di Nascita: 2 Febbraio
Sesso: M
Nazionalità: Norvegia
Luogo di Addestramento: Siberia Orientale
Maestro: Vladimir di Acquarius
Altezza: 2.01cm
Peso: 85kg
Impronta: Gelo
Tecniche segrete:
Kolito: Gli anelli di Ghiaccio, difesa superba dei Maestri delle Energie Fredde, all’occorrenza anche arma ottima da usare per bloccare i nemici più lenti, o congelarli abbastanza da assiderarli.
Diamond dust: Tecnica base delle energie fredde, Leif ha appreso tale arte dal suo insegnante, il cavaliere di Acquarius, ed attraverso questo attacco, può lanciare dei cristalli di ghiaccio che riescono a congelare l’avversario, seppur, molto spesso, solo superficialmente, ma quanto basta per intorpidirne il corpo
Aurora Ice Whirl: Tecnica più che originale del cavaliere di Cetus che, unendo le correnti gelide che riesce a generare attraverso il proprio cosmo, crea un vortice congelante pari, per potenza, al respiro che può emettere una vera balena.
Il discepolo più anziano del cavaliere dell’Acquario ed uno dei giovani di ritorno dalle battaglie ad Accad, raggiungerà le terre dove si è addestrato, in Siberia, per supportare il maestro ed il più giovane compagno d’addestramenti rimastogli contro le Ombre lì dirette, vincendo in battaglia il Mastino Nero.
Combatterà poi ad Atene, giungendo in soccorso dei parigrado che nell’Arena dei Tornei stanno affrontando il Toro Oscuro e sopravvivendo anche a quella battaglia.
Zong Wu di Auriga
Età: 22 anni
Data di Nascita: 23 Settembre
Sesso: M
Nazionalità: Cina
Luogo di Addestramento: Cinque Picchi
Maestro: Dauko della Bilancia
Altezza: 1.78cm
Peso: 79kg
Impronta: Energia Spirituale
Tecniche segrete:
Gin Zan (Taglio Argenteo): Un colpo portato sfruttando i dischi argentei dell’armatura dell’Auriga, senza però, al qual tempo, sfruttare le mani per il lancio, un attacco condotto solo mediante la forza del cosmo impressa sulle armi.
Mugen Gin (Argento Infinito): Una serie di decine di lame argentee lanciate contemporaneamente, simili ai dischi dell’Auriga, ma formati dal puro cosmo del cavaliere, che colpiscono in ogni direzione.
Rozan Ginniryuha (Colpo dei Due Draghi Argentei del Monte Ro): Attacco tramandato dal Vecchio Maestro dei Cinque Picchi, una coppia di pugni d’energia cosmica che scaturisce sotto la forma di due draghi d’argento che colpiscono all’unisono il loro comune bersaglio.
Allievo maggiore del Vecchio Maestro dei Cinque Picchi, Zong Wu è uno dei sopravvissuti alla guerra ad Accad, da cui è tornato con maggiore esperienza di vita e delle battaglie.
Direttosi in Cina, ad aiutare il maestro e la compagnia d’addestramenti contro l’Ombra di Libra e quella della Coppa, tornerà poi ad Atene, dove assieme ai propri parigrado affronterà Tolué di Puppis Oscura, prima, e Sedna dell’Acquario in seguito, sopravvivendo ad ambedue li scontri.
Dorida di Sagitta
Età: 20 anni
Data di Nascita: 2 Agosto
Sesso: F
Nazionalità: Spagna
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Bao Xe della Mosca
Altezza: 1.57cm
Peso: 50kg
Impronta: Fuoco
Tecniche segrete:
Flechas ardientes (Frecce infuocate): Una pioggia di frecce di fuoco può nascere dal pugno della Sacerdotessa guerriero della Sagitta, un attacco dalla potenza distruttrice molto elevata, capace di bruciare qualsiasi cosa trovi sul suo percorso.
Flecha Grande De Fuego (Grande freccia di Fuoco): Un’unica, gigantesca, freccia di fuoco si genera dal cosmo della sacerdotessa guerriero, che può scagliarla contro il proprio bersaglio ottenendo una potenza offensiva molto maggiore di quella delle Frecce infuocate, per quanto il raggio d’azione sia di molto minore.
Flecha Llover (Freccia Cadente): Circondando il proprio corpo con il cosmo fiammeggiante, Dorida rende se stessa un’immane e precisa freccia infuocata, utile a colpire, e possibilmente eliminare, qualsiasi nemico si porti sulla sua strada, per quanto ciò non impedisca anche alla sacerdotessa di subire il contraccolpo di tale tecnica.
La focosa allieva di Bao Xe della Musca, tornata viva dalle battaglie ad Accad, con minor amore di se stessa e maggiori esperienze, parteciperà alla missione di soccorso nel Tempio di Eolo, dove affronterà l’Auriga Oscura, prima, per poi combattere, assieme a nuovi e vecchi alleati contro il Leone Nero ed i Pesci Oscuri, riuscendo comunque a sopravvivere a tutte queste battaglie.
Gwen di Corvus
Età: 19 anni
Data di Nascita: 10 Luglio
Sesso: F
Nazionalità: Scozia
Luogo di Addestramento: Versailles (Parigi)
Maestro: Remais di Cancer
Altezza: 1.60cm
Peso: 45kg
Impronta: Energia Psichica
Tecniche segrete:
Griffe de l’Esprit (Artiglio Spirituale): Un attacco psichico paragonabile agli Strati di Spirito del cavaliere di Cancer, ma dalla potenza molto inferiore, poiché incapace di strappare un’anima dal proprio corpo, ma sufficiente a disperdere l’energia cosmica che un nemico immette in una propria tecnica.
Noire Voler (Volo Nero): Una tecnica psichica che permette a Gwen del Corvo di entrare nella mente della propria vittima, condividendo con questa i ricordi e, qualora risulti la sua volontà la più potente, anche di controllarne il flusso per ottenere le informazioni di suo interesse.
Plumes Corneille (Piume del Corvo): Le piume del Corvo, l’unico vero attacco offensivo della Sacerdotessa d’argento, un colpo dalla potenza anche esigua, ma comunque dalla precisione innegabile, data la capacità della guerriera di Atena di colpire teletrasportando il proprio attacco ovunque la sua mente desideri.
La più giovane allieva del santo di Cancer, Gwen ha scoperto se stessa durante le battaglie ad Accad e le nuove consapevolezze di se le sono state di supporto anche durante gli scontri avvenuti per aiutare i Dominatori dei Venti, attaccati dalle Ombre.
Affronterà in battaglia l’Altare Oscuro, supportando, altresì, alcuni dei seguaci di Eolo nei loro duelli, prima di combattere contro i Pesci Oscuri nell’ultimo scontro presso il Tempio stesso.
Damocle di Crux
Età: 22 anni
Data di Nascita: 30 Dicembre
Sesso: M
Nazionalità: Italia
Luogo di Addestramento: Cipro
Maestro: Kalas di Capricorn
Altezza: 1.75cm
Peso: 70kg
Impronta: Lama Energetica
Tecniche segrete:
Lux Crucis (Luce della Croce): Un attacco portato con la mano sinistra, produce un’accecante luce, capace di stordire qualsiasi avversario prima che il taglio di Damocle lo raggiunga.
Crux Argentii (Croce d’Argento): Attaccando con il braccio destro, il cavaliere della Croce del Sud ottiene una forza offensiva di molto superiore, nel momento dell’impatto, un colpo tale da dilaniare le vestigia dei nemici più potenti.
Crux Caelium (Croce dei Cieli): Senza utilizzare alcuna posizione di guardia, Damocle è capace, con questo attacco, di raggiungere una velocità tale da dilaniare qualsiasi nemico, per quanto un attacco che fonda tutto sulla velocità lascia moltissimi spazi scoperti per il contrattacco avversario.
Discepolo del cavaliere del Capricorno, Damocle è uno dei guerrieri sopravvissuti alla battaglia ad Accad, per quanto la stessa lo abbia segnato, data la morte del suo più caro amico durante la stessa.
Combatterà nel Tempio dei Venti durante l’invasione delle Ombre, affrontando la Bussola Oscura, il guerriero dei Cani Venatici neri e partecipando poi alla battaglia contro il traditore del tempio stesso, prima di dare il suo supporto nello scontro finale con i Pesci Neri.
Bao Xe della Musca
Età: 28 anni
Data di Nascita: 4 Novembre
Sesso: F
Nazionalità: Mongolia
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Ascanus di Scorpio
Altezza: 1.50cm
Peso: 44kg
Impronta: Veleno
Tecniche segrete:
Diptera Venefica: Prendendo forma dalla stella doppia della Costellazione di Musca, Bao Xe riesce a creare, in una ristretta area attorno a se, una nube dall’alto potenziale venefico, capace di stordire i nemici più vicini a lei.
Volo di Myia: Un colpo che prende il nome dalla stella Alpha della Musca, Myia, un attacco diretto con cui Bao Xe perfora le difese del nemico, colpendone vestigia e corpo stesso, come una violenta puntura dall’alto potenziale offensivo, capace di danneggiare le articolazioni e produrre gravi perdite di sangue.
Nova Muscae: Un ammasso nuvoloso che si trova all’interno della Costellazione della Musca, da questo prende il nome l’ultimo attacco di Bao Xe, una gigantesca ondata d’energia cosmica che si libera sotto forma di molteplici sottili dardi venefici, tali da investire e colpire più avversari, o un singolo nemico, più e più volte.
Allieva del cavaliere d’oro dello Scorpione e maestra di Dorida della Sagitta, Bao Xe è sopravvissuta alla battaglia presso Anduruna, nella città di Accad.
Durante l’Invasione delle Ombre combatterà ad Atene, fronteggiando dapprima una delle allieve del Toro Nero nell’Arena dei Tornei, proprio la stessa fanciulla che sarebbe dovuta essere sua allieva anni prima, per poi combattere, assieme ai compagni cavalieri, contro il Finnico.
Sacrificherà la vita nello sconfiggerlo.
Ludwig del Centauro
Età: 16 anni
Data di Nascita: 28 Novembre
Sesso: M
Nazionalità: Austria
Luogo di Addestramento: Foresta Nera
Maestro: Munklar del Sagittario
Altezza: 1.75cm
Peso: 70kg
Impronta: Fuoco
Tecniche segrete:
Galopp des Rigil (Galoppo di Rigil): Circondando le proprie gambe con il cosmo fiammeggiante, Ludwig è capace di sferrare molte serie di calci dall’elevato potere ustionante.
Kreis des Agena (Cerchio di Agena): Accumulando il cosmo lungo una gamba, Ludwig è capace di scatenarlo in una sfera di fuoco, che si aprirà poi in un cerchio, dentro cui i nemici verranno rinchiusi, al fine di bloccarne i movimenti, in questo modo.
Aufflackern des Marfikent (Bagliore di Marfikent): Un’ondata di calore che viene calciata alla velocità della luce contro il nemico, un colpo invisibile perché puro calore che non si materializza attraverso il cosmo, ma viene dallo stesso spostato, un colpo impossibile da individuare e bloccare, almeno di abilità adatte proprio a questo fine.
Il più giovane allievo di Munklar del Sagittario, sopravvissuto alla guerra in Polinesia, molto esagerato nei suoi modi di fare e desideroso di attenzioni, combatterà assieme ai cavalieri di bronzo durante l’Invasione delle Ombre, fronteggiando dapprima lo Scudo Oscuro ed in seguito Tolué di Puppis Nera e Sedna dell’Acquario oscuro.
Cassandra di Canis Maior
Età: 21 anni
Data di Nascita: 3 Agosto
Sesso: F
Nazionalità: Cipro
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Olimpia del Leone
Altezza: 1.75cm
Peso: 65kg
Impronta: Luce
Tecniche segrete:
Anghellos Fotou (Annunciatore di Luce): Un’ondata di energia luminosa che si presenta sotto forma di una sfera di luce, una stella luminosa che corre contro il bersaglio, il cui nome è preso dalla stella beta di Canis Maior, Mirzam.
Kunegos Fotismou (Inseguitore Luminoso): Il colpo che prende forma ispirandosi a Lelalpo, il segugio divino, queste lame d’energia, simili alle zanne di un mastino, inseguono senza sosta il bersaglio, dovunque questi si trova.
Broké Fotismou (Pioggia di Luce): Il colpo che prende la sua forma a partire dalla stella Sirio, la più importante della costellazione del Cane Maggiore, attraverso questo attacco Cassandra può generare una fitta rete di fasci luminosi che intrappoleranno i nemici.
Discepola di Olimpia del Leone, Cassandra è sopravvissuta alle battaglie in Polinesia, malgrado la perdita della sorella l’abbia segnata nel profondo, portandola, spesso a perdere la fiducia in se stessa, ma non la volontà di continuare a combattere.
Combatterà nel Tempio di Eolo assieme a Damocle di Crux ed altri compagni, affrontando la Bussola Nera, l’Ofiuco Oscuro e poi i Pesci Neri in lunghe battaglie, da cui uscirà viva.
Juno di Cerbero
Età: 22 anni
Data di Nascita: 23 Maggio
Sesso: M
Nazionalità: Eritrea
Luogo di Addestramento: Isola di Andromeda
Maestro: Edward di Cefeo
Altezza: 1.70cm
Peso: 68kg
Impronta: Vento
Tecniche segrete:
Stomas Catastrophes (Fauci della Distruzione): Lanciando in avanti le sfere chiodate delle proprie catene, Juno riesce a generare, oltre alle armi vere e proprie, anche altre di pura energia cosmica, così da ottenere tre attacchi in parallelo, di cui solo una parte pienamente visibile ed attesa dal nemico.
Koklò Timorias (Cerchio della Dannazione): Rinchiudendo il nemico all’interno del vorticare di una delle sue catene, Juno può creare in quella stessa area un feroce vortice d’aria che intrappolerà lo stesso, diminuendone l’equilibrio, mentre la sfera chiodata all’estremità della catena lo colpirà con violenza.
Floios Trion Epikefales (Latrato del Tricefalo): Concentrando il cosmo attorno a se, Juno inizia a farlo vorticare finché non crea una corrente d’aria tanto potente da sradicare persino gli alberi o spezzare l’acciaio, un vortice d’aria che avrà un eco simile al latrare del cane guardiano dell’Ade.
Il discepolo di Edward di Cefeo che ha combattuto in Polinesia, chiederà al Sommo Sacerdote, una volta avvertiti i diversi cosmi nemici che invadevano più luoghi del mondo, di andare in soccorso della compagnia d’addestramenti sull’Isola di Andromeda e gli sarà accordato.
Sull’Isola, il giovane cavaliere combatterà dando il meglio di se contro due nemici chiaramente al di sopra delle sue possibilità; affiancato da Abar di Perseo e Serima della Lacerta, Juno lotterà con tutte le sue forze, ma non riuscirà a salvare l’amica e compagnia, Nirra, né la loro casa, né, tanto meno, se stesso.
Sarà bruciato vivo dall’Etrusca: Veive di Black Cancer.
Gustave della Lyra
Età: 24 anni
Data di Nascita: 2 Luglio
Sesso: M
Nazionalità: Francia
Luogo di Addestramento: Versailles
Maestro: Remais di Cancer
Altezza: 1.67cm
Peso: 60kg
Impronta: Suono
Tecniche segrete:
Reticulum Vif (Reticolo Vivace): La melodia Vivace della Lira, che si presenta come una serie di veloci attacchi energetici, è il primo e più basilare dei ritmi che può produrre il cavaliere della Lira, un attacco puramente fisico, generato dalla musica.
Serreé Modéré (Stretta Andante): La melodia Andante della Lira non emette alcun attacco energetico, bensì materializza i fili dello strumento musicale sotto forma energetico, intrappolando così, fra le spire di quelle manifestazioni cosmiche , il proprio bersaglio.
Lent Requiem (Requiem Grave): Il ritmo grave che porta alla morte, una Requiem che la musica della Lira scandisce strappando, ad uno ad uno, i sensi al nemico, attraverso dei fili d’energia cosmica connessi ai nervi stessi della vittima, fino a dargli la morte.
Il più anziano allievo di Remais di Cancer, che ha una vera e propria adorazione per il suo maestro, tanto che, tornato dalla Polinesia, andrà in soccorso dell’insegnante in Francia, durante l’invasione delle Ombre, senza però riuscire a salvarlo dinanzi alle forze dei neri guerrieri lì presenti.
Combatterà, poi, brevemente al Santuario, dopo esservi tornato per reclamare che il Sommo Sacerdote lo aiuti a vendicare Remais stesso.
Iulia dell’Altare
Età: 22 anni
Data di Nascita: 29 Marzo
Sesso: F
Nazionalità: Italia
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Sion di Aries
Altezza: 1.75cm
Peso: 66kg
Impronta: Vegetale
Tecniche segrete:
Speciosae Scudis: I rossi petali del giglio della famiglia Archelirion, un fiore che Iulia usa per le sue capacità difensiva, una protezione contro gli attacchi nemici che cresce all’aumentare del cosmo che la sacerdotessa vi imprime all’interno.
Bulbifera Solis: Attraverso il proprio cosmo, Iulia può generare alcuni giglio arancioni dal fiore ad imbuto in cui condensare l’energia che li porterà a risplendere sempre di più, fino al momento dell’esplosione, un’esplosione che sarà tanto più fragorosa e devastante, quanti saranno i fiori, o l’energia cosmica inseritavi.
Martagonae Mortis: I gigli bianchi della sacerdotessa dell’Altare si nutrono del cosmo delle sue vittime, crescendo rigoglioso ed arricchendosi del cosmo dei nemici, cosmi che poi vengono inglobati nell’armatura dell’Altare, unica capace di condensare al proprio interno ampie quantità d’energia per lunghi periodi, energie che poi Iulia riesce ad usare per i propri attacchi.
L’allieva di Sion, Sommo Sacerdote di Atena, guiderà il gruppo in soccorso del Tempio di Eolo.
Affronterà i neri guerrieri nella Sala di Ponente assieme al Dominatore della stessa, Aliseo, combattendo le proprie incertezze, che Icaros della Musca Oscura cercherà di usare contro di lei, prima di giungere in soccorso di altri alleati contro Medonte del Leone Nero.
Alla fine, nella battaglia della Sala Centrale contro Persefone dei Pesci Oscuri, si sacrificherà per salvare tutti i propri compagni.
Amara del Triangolo
Età: 28 anni
Data di Nascita: 1 Settembre
Sesso: M
Nazionalità: India
Luogo di Addestramento: Tibet
Maestro: Samadhi del Pavone
Altezza: 1.70cm
Peso: 60kg
Impronta: Energia Spirituale
Tecniche segrete:
Trigono Pneumatos (Triangolo dello Spirito): Liberando il proprio cosmo dinanzi a se, dopo aver dipinto nell’area un triangolo, Amara può creare una barriera d’energia capace di reggere dinanzi al più degli attacchi generati dal cosmo dei suoi nemici, almeno che questo non gli sia di troppo superiore.
Trigono Anatoles (Triangolo dell’Oriente): Concentrando l’energia fra le mani, Amara può generare un gigantesco triangolo d’energia dall’elevatissima capacità distruttiva, capace di abbattere ostacoli e nemici d’ogni sorta sul proprio cammino.
Trigono Ouranou (Triangolo del Cielo): La tecnica ultima del cavaliere del Triangolo. Amara, concentrando costantemente le proprie energie nell’emanare la voce, riesce, nel momento in cui riprendere a parlare normalmente, ad utilizzare un maggior cosmo, così da essere capace di investire con forza il nemico e, allo stesso tempo, diventare un tutto con l’energia dello stesso, usandola per paralizzare i suoi sensi, o ucciderlo.
Discepolo dell’ormai defunto cavaliere del Pavone, Amara è considerato da molti il più forte fra i santi d’argento di Atene.
Tornato dalla battaglia in Polinesia, inizialmente non parteciperà agli scontri presso il Santuario, aspettando alla Sesta Casa dello zodiaco di riprendere le forze, solo in seguito, compresa la grave situazione, scenderà sul campo di battaglia, presso l’Arena dei Tornei, dove affronterà la Balena Oscura, prima di combattere con i suoi parigrado contro il Toro Nero.
Degos di Orione
Età: 38 anni
Data di Nascita: 5 Maggio
Sesso: M
Nazionalità: Macedonia
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Megatos del Toro
Altezza: 1.70cm
Peso: 75kg
Impronta: Fuoco
Tecniche segrete:
Brazo del Guerrero (Braccio del Guerriero): Il pugno di Orione, il gigante guerriero, il fuoco proveniente dalla stella Bellatrix della Costellazione e che Degos può scatenare in tutta la sua potenza contro i propri avversari.
Cinturon Escarlata (Cintura Scarlatta): La Cintura di Orione, un’intera galassia a cui il cavaliere d’argento può fare ricorso per colpire i propri avversari.
Llama Nebula (Nebulosa Fiamma): La potenza ultima delle stelle di Orione, la Nebulosa Fiamma che il cavaliere d’argento sa utilizzare in battaglia al massimo del suo potenziale.
Addestrato da Megatos del Toro, è il più anziano cavaliere d’argento vivente.
Rimasto al Santuario durante le passate battaglie, dove ha avvertito i cosmi dei suoi allievi spegnersi, scenderà in campo durante l’Invasione delle Ombre, combattendo nell’Arena dei Tornei contro Cefeo e Perseo Oscuri, prima di affrontare, assieme ai parigrado anche il Toro Nero che si rivelerà essere uno dei suoi passati compagni d’addestramento.
Abar di Perseo
Età: 32 anni
Data di Nascita: 15 Marzo
Sesso: M
Nazionalità: Israele
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Megatos del Toro
Altezza: 1.69cm
Peso: 62kg
Impronta: Vento
Tecniche segrete:
Drepani Gorgonas (Falcetto della Gorgone): Un fendente di vento generato con il taglio della mano da Abar, un colpo ispirato alla falce con cui, nel Mito, Perseo decapitò la Gorgone.
Asteria Gorgonas (Stelle della Gorgone): Una tempesta di sfere di vento ed energia cosmica che richiamano le numerose stelle che compongono la costellazione di Perseo e che Abar riesce a scagliare contro i nemici.
Algol (Testa del Demone): La testa di Medusa, incastonata nello scudo dell’armatura di Perseo, l’arma ultima del cavaliere d’argento che la custodisce.
Allievo di Megatos del Toro al pari di Degos ed Edward, Abar è stato per diversi anni in missione in Medio Oriente, cercando informazioni sulle forze che in quei luoghi si trovavano, nella fattispecie gli Ummanu ed il loro legame con i Ladri di Divinità.
In quelli stessi luoghi ha poi addestrato una fanciulla, sua allieva, e dato supporto ai cavalieri d’argento inviati per bloccare la minaccia proveniente da Accad.
Tornato al Santuario con gli altri cavalieri d’argento, Abar sceglierà di aiutare Juno di Cerbero nella difesa della casa che Edward di Cefeo aveva costruito sull’Isola di Andromeda.
Combatterà con tutto se stesso contro i neri nemici, ma sarà poi sconfitto dalla forza della Ladra di Divinità Etrusca, senza esserne ucciso, bensì, assieme alla propria discepola, fatto prigioniero.
Serima della Lucertola
Età: 14 anni
Data di Nascita: 25 Luglio
Sesso: F
Nazionalità: Turchia
Luogo di Addestramento: Turchia
Maestro: Abar di Perseo
Altezza: 1.55cm
Peso: 45kg
Impronta: Luce
Tecniche segrete:
Gozler Parlak (Occhi Luminosi): Concentrando l’energia nelle mani, Serima può generare due globi di luce, simili agli occhi di una lucertola, dirigendoli contro i propri nemici.
Kuyruk Isik (Coda di Luce): Una scia di luce che spesso la sacerdotessa usa per difendersi, dalle forme simili ad una coda di lucertola.
Kertenkele Yildinzil (Stelle della Lucertola): Tecnica ispirata a quella del suo maestro, Abar, Serima genera una pioggia di stelle, dalla forma di una lucertola, che scaglia contro i propri nemici.
L’allieva di Abar di Perseo, Serima è stata dal cavaliere d’argento allevata e preparata per divenire una sacerdotessa guerriero.
Ha sempre vissuto con il maestro e, per questo, la giovane conosce poco del mondo, ma vive venerando il proprio insegnante, che seguirà sia durante le sue ricerche, sia poi ad Accad, prima, ad Atene dopo ed infine fino all’Isola di Andromeda, dove assieme combatteranno contro i neri guerrieri che l’hanno invasa, per poi esserne, però, sconfitti e fatti prigionieri.
Bronze Saints:
Mirea della Colomba
Età: 14 anni
Data di Nascita: 7 Settembre
Sesso: F
Nazionalità: Polonia
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Cassandra di Canis Maior
Altezza: 1.52cm
Peso: 44kg
Impronta: Piume Energetiche
Tecniche segrete:
Leuké Ftera (Piume Bianche): Il colpo di Mirea della Colomba, un attacco formato da decine di piume bianche che, come candida pioggia, si getta sul bersaglio cercando di investirlo in più punti.
Leuko Ptose (Candida Caduta): Una particolare tecnica con cui Mirea può bloccare fra le proprie gambe l’avversario, schiantandolo, avvolto nel suo candido cosmo, contro il suolo.
Orgogliosa ed impavida, Mirea è l’allieva di Cassandra e da lei ha preso ispirazione sotto molti aspetti.
Combatterà assieme agli altri cavalieri di bronzo senza remora alcuna, prima contro Ippolita della Sagitta Nera, quindi contro Gwyvin dello Scudo Oscuro, fino alla battaglia contro Tolué di Puppis Scura e brevemente affronterà anche Sedna dell’Acquario Nero.
Soccorsa dai cavalieri d’argento, sarà uno dei pochi a sopravvivere, fra i santi di bronzo mandati in difesa dei confini del Grande Tempio.
Darius della Lince
Età: 14 anni
Data di Nascita: 20 Agosto
Sesso: M
Nazionalità: Italia
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Amara del Triangolo
Altezza: 1.71cm
Peso: 66kg
Impronta: Luce
Tecniche segrete:
Morsus Lucis (Morso di Luce): Condensando l’energia fra le mani, il cavaliere di Bronzo è capace di liberare delle fauci di luce, che poi schianterà con violenza nel mordere il proprio avversario.
Elvashak: Concentrando il cosmo fra le mani, Darius è capace di generare un globo di luce simile alla stella Alpha della costellazione della Lince, da cui prende il nome, un attacco che vola diretto contro i suoi avversari.
L’allievo di Amara del Triangolo ha preso tutta la compostezza e sapienza del proprio insegnante, il cui esempio seguirà, combattendo senza remore contro i guerrieri d’argento nero che raggiungeranno la strada che dal Grande Tempio porta verso il piccolo villaggio confinante e quello stesso luogo difenderà fino allo stremo delle forze, per essere poi salvato dall’arrivo di Wolfgang dei Cani Venatici e Zong Wu dell’Auriga, che assieme a Ludwig del Centauro prenderanno il posto dei giovani santi d’argento in quella lunga battaglia.
Hans del Lupo
Età: 12 anni
Data di Nascita: 11 Dicembre
Sesso: M
Nazionalità: Germania
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Husheif di Reticulum
Altezza: 1.61 cm
Peso: 50kg
Impronta: Suono
Tecniche segrete:
Heulen Wrack (Ululato Devastante): Un potente ululato capace di sconvolgere i sensi dell’avversario, riducendone pesantemente l’equilibrio e le capacità in battaglia.
Discepolo di Husheif di Reticulum, Hans ha appreso dal proprio maestro tutto ciò che era legato ai suoi comportamenti prima della partenza per la missione ad Accad, senza poter, però, usufruire delle lezioni che questi aveva vissuto prima di morire.
Combatterà assieme agli altri cavalieri di Bronzo sulla via per Rodorio, per quanto non sarà pronto a collaborare a pieno, prima di morire per mano di Ippolita della Sagitta Oscura.
Talos del Leone Minore
Età: 15 anni
Data di Nascita: 22 Maggio
Sesso: M
Nazionalità: Creta
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Menisteo di Eracles
Altezza: 1.71cm
Peso: 64kg
Impronta: Energia Fisica
Tecniche segrete:
Fortis Talon (Artiglio Vigoroso): Concentrando il cosmo nel pugno, Talos è capace di rilasciare un artiglio di pura roccia e pietre attraverso il terreno, che investe con vigore qualsiasi avversario.
Impetum Leonis Minoris (Carica del Leone Minore): Avvolgendosi nel proprio cosmo, Talos può caricare frontalmente qualsiasi bersaglio, investendolo con il proprio massiccio ed addestrato corpo.
Il discepolo di Menisteo, che da lui apprendeva come divenire cavaliere, ha combattuto assieme ai propri parigrado lungo i confini del Santuario, affrontando tre guerrieri d’argento nero, prima, sacrificandosi poi per salvare i compagni nell’ultima battaglia contro l’Acquario Oscuro.
Ayra della Chioma di Berenice
Età: 13 anni
Data di Nascita: 15 Luglio
Sesso: F
Nazionalità: Ungheria
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Dorida della Sagitta
Altezza: 1.52cm
Peso: 41kg
Impronta: Energia Spirituale
Tecniche segrete:
Tekercselés Haj (Avvolgimento dei Capelli): I capelli di pura energia che si liberano dalla chioma di Ayra possono intrappolare qualsiasi nemico, creando, al qual tempo, un vero e proprio contatto fra lei ed i suoi avversari.
Eske a Berenice (Giuramento di Berenice): Espandendo il proprio cosmo, Ayra può scatenare in una pioggia d’energia cosmica, sotto forma di riccioli di capelli, il proprio potere dirigendolo contro i suoi avversari.
Allieva di Dorida e Bao Xe, Ayra è una giovane e timida guerriera, che nasconde dentro di se la propria forza, celandola assieme alla maschera.
Affronterà con coraggio le battaglie lungo la via per Rodorio, assieme agli altri cavalieri di Bronzo e d’argento, combattendo per aiutare specialmente Mirea, tanto che, alla fine, il suo gesto di proteggere la compagnia d’arme la porterà a sacrificarsi e morire per mano di Tolué di Puppis Oscura.
Lashnar del Cigno
Età: 14 anni
Data di Nascita: 21 Febbraio
Sesso: M
Nazionalità: Russia
Luogo di Addestramento: Siberia Orientale
Maestro: Vladmir dell’Acquario
Altezza: 1.69cm
Peso: 60kg
Impronta: Energie Fredde
L’ultimo e più giovane allievo di Vladmir dell’Acquario, sarà preso di mira dai due guerrieri neri che invadono la Siberia, prima dell’arrivo di Leif di Cetus ed il supporto del suo maestro che lo salveranno.
In seguito, giunto ad Atene con gli stessi, parteciperà, seppur solo come spettatore, al breve confronto fra i pochi cavalieri di bronzo, affiancati da Gustave della Lyra, e tre guerrieri neri che fuggiranno dal Santuario.
Xi Yan dell’Uccello del Paradiso
Età: 12 anni
Data di Nascita: 11 Ottobre
Sesso: F
Nazionalità: Cina
Luogo di Addestramento: Cinque Picchi
Maestro: Dauko di Libra
Altezza: 1.51cm
Peso: 40kg
Impronta: Energia Spirituale
Tecniche segrete:
Tiantang Ban (Battito d’ali Paradisiaco): Concentrando il cosmo fra le braccia e poi liberandolo, Xi Yan scatena un possente volatile di pura energia contro i suoi avversari.
L’allieva più giovane del cavaliere della Bilancia in questa generazione: Xi Yan sogna da sempre di partecipare alle battaglie di cui ha sentito parlare dal proprio maestro ed è invidiosa di Zong Wu, che ha avuto la possibilità di partecipare a tali battaglie.
Dovrà affrontare la dura realtà quando scoprirà di non avere forze sufficienti per pesare realmente nella guerra in atto, prima ai Cinque Picchi, poi ad Atene.
Nirra del Camaleonte
Età: 13 anni
Data di Nascita: 28 Aprile
Sesso: F
Nazionalità: Ghana
Luogo di Addestramento: Isola di Andromeda
Maestro: Edward di Cefeo
Altezza: 1.51cm
Peso: 34kg
Impronta: Vento
Tecniche segrete:
Syntrivi Ouras: Una frusta d’energia che prende la forma dalla lingua del rettile le cui stelle sono legate a Nirra.
La più giovane fra gli allievi di Edward di Cefeo, Nirra combatterà sull’Isola di Andromeda, la sua vera casa, per difenderla dai due neri invasori il cui potere è fin troppo schiacciante per lei.
Nemmeno l’arrivo di Juno ed altri cavalieri d’argento impedirà che Carena Oscura la uccida, frantumandole il cranio.
Diana della Fenice
Età: 17 anni
Data di Nascita: 7 Agosto
Sesso: F
Nazionalità: Grecia
Luogo di Addestramento: Isola della Regina Nera
Maestro: Jora, della dinastia dei Custodi
Altezza: 1.65cm
Peso: 50kg
Impronta: Fuoco
Tecniche segrete:
Ali della Fenice: Concentrando il cosmo incandescente fra le braccia, Diana può generare un immenso rapace di fiamme che scaglia contro i propri avversari.
Fantasma Diabolico: La tecnica dei custodi dell’Isola della Regina Nera, che il penultimo di questa famiglia ha trasmesso anche alla sua allieva, tramandole come far affiorare i timori nella mente dei suoi avversari.
Allieva della dinastia di Custodi dell’Isola della Regina Nera, Diana è l’unica donna nella storia delle Sacerdotesse Guerriero ad indossare le vestigia della Fenice, che furono indossate prima di allora solo da un cavaliere, ai tempi del Mito.
Combatterà da sola sull’Isola Prigione per cercare di sventare la fuga dei guerrieri neri, senza riuscire nel suo intento, ma salverà se stessa e l’ultimo discendente dei Custodi, portandosi al Santuario, dove, seppur per un breve scontro, ancora affronterà i fuggitivi, assieme ad altri guerrieri di bronzo ed un cavaliere d’argento.
Gold Saints:
Remais di Cancer
Età: 31 anni
Data di Nascita: 27 Giugno
Sesso: M
Nazionalità: Francia
Luogo di Addestramento: Italia
Maestro: Iulius di Cancer
Altezza: 1.77cm
Peso: 71kg
Impronta: Energia Psichica
Tecniche segrete:
Vagues des esprits guerriers (Onda degli Spiriti Guerrieri): Concentrando la propria energia cosmica attorno a se, Remais può liberare un’ondata energetica capace di travolgere qualsiasi avversario sotto l’aspetto delle anime di guerrieri defunti.
Seikishiki MeikaHa: Attraverso il suo cosmo, il cavaliere di Cancer può aprire il varco verso l’Ade, capace di assorbire dentro di se i suoi nemici.
Maestro di Gustave della Lyra e di Gwen di Corvus, Remais è il cavaliere della Quarta Casa dello Zodiaco che, però, sottovalutando fin troppo il pericolo che minacciava il Santuario, ha deciso di non rispondere alla chiamata alle Dodici case, restando nel proprio maniero in Francia.
Lì il cavaliere affronterà dapprima un suo vecchio discepolo, Faust della Lyra Oscura, per poi trovare la morte contro il guerriero dei Gemelli Neri, che altri non è se non Giano, comandante degli Homines.
Solo alla fine della battaglia, il cavaliere d’oro si renderà conto del vero pericolo che il mondo intero stava per affrontare, rimpiangendo le mancanze avute verso i propri allievi, seppur troppo tardi.
Olimpia di Leo
Età: 24 anni
Data di Nascita: 4 Agosto
Sesso: F
Nazionalità: Grecia
Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene
Maestro: Crissio di Leo
Altezza: 1.67cm
Peso: 62kg
Impronta: Luce e Fulmini
Tecniche segrete:
Kataigidas: Tecnica base dei cavalieri del Leone, Olimpia scatena un reticolo di luce luminoso capace di investire anche più nemici contemporaneamente alla velocità propria dei santi d’oro
Dankana Fotismou:
Versione più potente del Kataigidas, Olimpia carica tutta l’energia in una singola sfera che può colpire in pieno un solo avversario, uccidendolo.
Dankana Astripis:
Sferrando un violento pugno su una superficie, Olimpia può rilasciare il reticolo del Kataigidas attraverso lo stesso, dandogli le forme di artigli di luce.
Sacerdotessa d’oro e custode della Quinta Casa, Olimpia combatterà durante l’Invasione delle Ombre per difendere le Dodici Case dello Zodiaco, affrontando con tutta la propria determinazione e forza tutti i nemici che si troverà davanti, dai due deboli guerrieri d’argento nero nelle Sale dell’Ariete, fino ai due assassini di Ascanus nella Casa dei Gemelli.
Combatterà quindi alla Quarta casa, assieme ai suoi parigrado rimasti contro la Gaelica dei Ladri di Divinità.
Ascanus di Scorpio
Età: 34 anni
Data di Nascita: 29 Ottobre
Sesso: M
Nazionalità: Macedonia
Luogo di Addestramento: Atene
Maestro: Sartaq di Gemini
Altezza: 1.81cm
Peso: 70kg
Impronta: Veleno
Tecniche segrete:
Cuspide Scarlatta: La tecnica base di tutti i custodi dell’Ottava Casa, che anche il cavaliere del 1900 possedeva, come i propri predecessori e successori. Una sottile puntura scarlatta capace di trasmettere il veleno dello Scorpione nel corpo del nemico, fino a paralizzarlo, o ucciderlo. Quindici sono le punture della Cuspide Scarlatta, che ricalcano la costellazione dello Scorpione fino all’ultima, Antares.
Carapace di Scorpio: Tecnica sviluppata da Ascanus, puramente difensiva. Il cavaliere dell’Ottava Casa riesce a creare attorno a se una gigantesca carapace dorata, un esoscheletro simile a quello di uno vero scorpione, al fine di difendersi dagli attacchi nemici, mentre si lancia verso di loro.
Il maestro di Bao Xe della Musca, sopravvissuto alla battaglia di Accad, dove è andato in supporto dei cavalieri d’argento contro Baal, il Ladro di Divinità.
Durante la lunga giornata fra la fine dello scontro nei territori mesopotamici e l’assalto delle Ombre, Ascanus ha sacrificato molto del proprio sangue per dare nuova vita alle armature dei giovani cavalieri sopravvissuti allo scontro con gli Ummanu, ma non per questo si è tirato indietro dallo scontro con i guerrieri neri.
Combatterà alla Terza Casa dei Gemelli, quella che era stata del suo maestro Sartaq, contro Cicno di Eracle e Yuri di Cerbero Nero, morendo alla fine di un lungo ed agguerrito scontro.
Munklar di Sagitter
Età: 30 anni
Data di Nascita: 2 Dicembre
Sesso: M
Nazionalità: Svizzera
Luogo di Addestramento: Mongolia
Maestro: Sartaq di Gemini
Altezza: 1.85cm
Peso: 78kg
Impronta: Energia Elettrica
Tecniche segrete:
Infinity Break: Una tempesta di frecce che scaturiscono dal corpo del cavaliere del Sagittario, un attacco che è insieme utile per offendere e difendere e lascia ben poco scampo al contrattacco.
Huge Thunderbolt: Concentrando il cosmo nel pugno, Munklar libera un dardo d’energia simile ad un gigantesco fulmine, che vola verso il proprio nemico con violenza devastante.
Freccia Sacra: La freccia d’oro del Sagittario che Munklar può utilizzare contro i nemici.
Maestro di Wolfgang e Ludwig, attento cacciatore e fedele guerriero di Atena, Munklar combatterà in difesa delle Dodici Case durante l’invasione delle Ombre, affrontando prima lo Scorpione Nero nelle stanze del Toro e poi la Gaelica al di fuori della casa del Cancro.
Kalas di Capricorn
Età: 29 anni
Data di Nascita: 17 Gennaio
Sesso: M
Nazionalità: Spagna
Luogo di Addestramento: Atene
Maestro: Sartaq di Gemini
Altezza: 1.73cm
Peso: 65kg
Impronta: Lama Energetica
Tecniche segrete:
Estrellas de la Triada: Tre veloci affondi eseguiti dal cavaliere del Capricorno, come a disegnare la terna di stelle più famose della costellazione, dei colpi veloci e potenti che affondano nel nemico.
Cuernos de Chivo: Un fendente montante che si alza al cielo come le corna del capriolo ritratto nella costellazione del Capricorno, questo colpo, a breve distanza, è una delle armi più efficaci di Kalas.
Sagrada Espada: Un colpo che ha tutta la potenza di Excalibur al proprio interno, un fendente capace di dilaniare la terra ed il più delle vestigia. La tecnica più potente di Kalas del Capricorno.
Il custode della Decima casa e maestro di Damocle e Cicno, che ancora soffre e ha dei dubbi per ciò che avvenne al suo primo allievo, a distanza di anni.
Combatterà con determinazione e coraggio al di fuori della Quarta Casa contro la sua oscura controparte, che si rivelerà essere la Gaelica, fra i Ladri di Divinità.
Vladmir di Acquarius
Età: 29 anni
Data di Nascita: 13 Febbraio
Sesso: M
Nazionalità: Russia
Luogo di Addestramento: Siberia Orientale
Maestro: Erikk della Coppa
Altezza: 1.81cm
Peso: 75kg
Impronta: Energie Fredde
Tecniche segrete:
Diamond Dust: La Polvere di Diamanti, il più basilare degli attacchi dei cavalieri a difesa delle energie fredde, una tempesta di ghiaccio che ricorda molto le nevicate della Siberia.
Kolito: La gelida tecnica difensiva usata da tutti i guerrieri delle energie fredde, che permette di difendersi mediante degli anelli di ghiaccio.
Aurora Execution: Il Sacro colpo dell’Acquario, la tecnica ultima del custode dell’Undicesima Casa, una corrente di energia gelida che rasenta lo zero assoluto e che può paralizzare qualsiasi avversario si porti sul percorso della stessa.
Il maestro dei cavalieri di Cetus, Corona Borealis e dell’aspirante santo del Cigno; Vladmir è il custode dell’Undicesima casa ed un tempo maestro anche di Okypede del Grecale; un giovane che ha saputo rendere i propri sentimenti sempre più glaciali, affidandosi alla determinazione e freddo coraggio che gli erano propri.
Affronterà in più riprese dei guerrieri d’oro nero: dapprima la sua controparte in Siberia, poi l’Oscuro Virgo ad Atene, senza riuscire però ad eliminare nessuno dei due Ladri di Divinità nascosto fra le Ombre.
Sion di Aries
Il Sommo Sacerdote di Atene, sopravvissuto all’ultima Guerra Sacra, organizzerà e guiderà i cavalieri di Atena nelle varie missioni, senza prendervi personalmente parte, ma impedendo, con l’aiuto del vecchio amico della Bilancia, che la loro dea venisse dai nemici catturata.
Dauko di Libra
L’altro sopravvissuto della precedente Guerra Sacra, Dauko è conosciuto come il Vecchio Maestro dei Cinque Picchi, dove addestra diversi futuri cavalieri, fra cui, negli anni, Zong Wu dell’Auriga e Xi Yan dell’Uccello del Paradiso.
Aiuterà i suoi due allievi quando il discepolo rinnegato, Chi Yu, attaccherà la Cina, per poi, grazie al proprio cosmo, supportare il Sommo Sacerdote nell’impedire che il Rituale dei Ladri di Divinità sottraesse Atena al mondo.