TUTTO DA RIFARE

By: Cheshire Cat

CAPITOLO VI

 

E fu così che il tempo passò per i nostri eroi, sistemandosi in una routine piuttosto movimentata: per Atena consisteva nelle pulizie e nel soddisfare ogni capriccio della sorellastra; per i Saints….. beh questo è tutto un altro paio di maniche.

Ogni giorno il Santuario era messo sotto sopra dall’esuberanza di Seiya che, finiti gli allenamenti andava a trovare i suoi recalcitranti ‘zietti’, portando il Caos in tutte le Case dello Zodiaco. Può sembrare strano, ma in realtà erano tutti più o meno conquistati da lui, chi per odio chi per amore (cose che non sono poi così lontane NdA); quando ne combinava una o rompeva troppo le scatole gli urlavano dietro e lo cacciavano dai loro templi, ma non gli facevano mai troppo male (alla fin fine si divertivano NdA). Con disappunto di Aiolia che certe volte avrebbe voluto rovesciarselo sulle ginocchia e sculacciarlo di santa ragione; si limitava invece a rendere massacranti gli allenamenti del bambino (Hai uno strano senso delle misure Aiolia-chan NdA ^_^).

E poi per la gioia di tutti, o quasi, c’era l’attrazione principale del Santuario: "L’Aiolia & Marin Show!" Lungi dall’aver perdonato il Saint del Leone, Marin non si lasciava sfuggire un’occasione per litigare (e i piani dementi di Seiya e Kiki ne fornivano a bizzeffe NdA) e dato che ad Aiolia non piaceva perdere ne nascevano delle epiche battaglie verbali.

La pazienza di Aiolia cominciava però ad esaurirsi, lei a volte era proprio s****a…. Uno di questi giorni sarebbe esploso per la frustrazione e la rabbia represse.

^_^

Ma il Santuario non era certo l’unico luogo messo in subbuglio da questa vicenda…. Anche sull’Olimpo le cose si stavano facendo interessanti: ormai spiare Saori/Atena era diventato il passatempo preferito di tutte le Divinità, tanto che Ermes, grande marpione, aveva deciso di farne l’evento della stagione televisiva di OTV (Olimpyc Television NdA) per riempirsi ulteriormente le tasche.

Così era nato "A Day With…. Athena!"

Ogni giorno Ermes si riuniva con il suo staff in cerca di nuove idee per alzare lo share, non si sarebbe lasciato sconfiggere dal CANALE OLIMPO di Apollo!

(uno che sceglie un nome così non ha speranze con me! Muahhaaha! Incassa e porta a casa fratellone! Nd Ermes)

Il momento era critico: dopo tre mesi di trasmissione stavano cominciando a perdere punti…. Dovevano fare qualcosa!

- Qualcuno ha un’idea? –

Chiese a nessuno in particolare, fissando uno ad uno i suoi colleghi: Dioniso il conduttore dello Show, Odisseo responsabile del casting e dei testi (cosa credete? Ogni incontro che fa Atena ora è programmato! Nd Ermes), Erato responsabile delle musiche (alla faccia di Apollo, che aveva avuto un colpo apoplettico quando aveva saputo che una delle Muse era passata alla concorrenza NdA ^_^), Afrodite l’inviata speciale (ma solo perché ho bisogno di soldi per quei bellissimi stivali leopardati di Gucci! Efesto non mi passa più un Euro! Nd Afrodite), Arianna al trucco, Pan incaricato di luci e fotografia, ed Eracle alla macchina da presa.

Mente sopraffina come sempre, Ulisse prese la parola:

- Abbiamo bisogno di un colpo di scena…. E se combinassimo qualcosa di simpatico al Santuario per poi farlo sapere ad Atena? Friggerebbe di rabbia senza riuscire a far nulla e potremmo forse mandarle uno psicologo/confidente per farla sfogare….-

(Hey! Ma tu non eri un devoto di Atena? Nda ?_?) (Si, ma devo ancora finire di pagare il mutuo per i danni causati da quei bastardi dei Proci... se rifiutavo Penelope mi sbatteva fuori di casa ;_; Nd Ulisse )

- Bella idea! –

Proruppe Dioniso, entusiasta come sempre.

- Potrebbe essere interessante dare uno spazio stabile anche a quei mortali, mi sembrano divertenti. Che sete! -

E fece apparire dal nulla una coppa di vino.

Tutti guardarono Ermes in aspettativa: era universalmente noto come spia sopraffina (nonché guardone), sicuramente conosceva già tutti i segreti più reconditi degli abitanti del Santuario.

Non si sbagliavano.

- Si è proprio l’idea di cui avevamo bisogno…. Ho già in mente chi usare per i nostri scopi. Se poi la trasmissione andrà bene penseremo a rendere stabile la ‘collaborazione’ con il Santuario. -

Il messaggero degli Dei sorrise soddisfatto e divertito.

- Di chi si tratta? Su non farti pregare Ermes! -

Insistette Afrodite impaziente.

- Beh, ricordate che Persefone aveva detto che Atena era innamorata del Saint di Pegasus? Per quanto strano sia è vero, ma lui era un bel farfallone quando aveva ancora l’età, non si era mai capito chi gli piacesse veramente…. Comunque, uno dei suoi interessi era la Saint dell’Ofiuco (bella figliola davvero ^_^ Nd Ermes Che cosaaa????!!! Nd Erato con un martello da 100t pronto alla mazzata), notoriamente persa per lui e depressa da quando è successo il fattaccio con Persy.-

- Davvero? –

Chiese Afrodite sognante…. Da brava dea dell’amore adorava le telenovelas di ogni tipo.

- Già! Penso si stia rodendo il fegato per il fatto che il Gran Sacerdote ha affidato chibi-Seiya ai Saint del Leone e dell’Aquila… anche se personalmente ritengo sia più divertente così: quei due sono peggio di Zeus ed Era in quanto a litigate… forse dovremmo fare un serial sulla loro Love Story… (Visto Marin e Aiolia? Pure gli Dei vi prendono per i fondelli NdA)

Ma torniamo a noi: La Silver saint è sempre stata gelosa di Saori e Atena di lei, provate a immaginare cosa succederebbe se sapesse che la povera piccola Shaina ha la possibilità di ricominciare da zero col suo amato Saint di Pegasus? -

- Diventerebbe verde d’invidia! -

Esclamò Arianna soddisfatta.

- Speriamo di no, il verde sarebbe orribile con i suoi capelli viola! -

Disse la modaiola Afrodite con compiaciuto disgusto.

Eracle dal canto suo si fregò le mani callose con impazienza.

- Allora chi lo fa questo miracolo e quando? Sono ansioso di cominciare! -

- E’ meglio aspettare un po’, intanto potremmo creare una bella campagna pubblicitaria: avremo tutto l’Olimpo incollato agli schermi!-

Propose Odisseo con la sua proverbiale astuzia.

Ermes ci pensò un po’ su ed annuì.

- Allora siamo d’accordo: per domani voglio una bozza completa della puntata fatidica. Odisseo, mi affido a te , Erato, Eracle e Pan per la pubblicità, fate come credete meglio. –

Tutti si dissero favorevoli, e dopo essersi salutati lasciarono la sala riunioni, in cui rimasero solo Ermes ed Erato, che si avvicinò al messaggero degli Dei.

- Sei sicuro di volerlo fare amore mio? Atena è un avversario da non sottovalutare, e poi quella povera mortale…. È così innamorata… -

Ebbene si gente: anche il nostro allegro e gigione Ermes era stato finalmente colpito dalla freccia di Amore…. E meno male che Apollo non lo aveva ancora scoperto. Il Dio del Sole considerava le Muse come il suo personale Harem/Entourage, ed essendo molto possessivo non si poteva prevedere cosa avrebbe fatto alla bella Musa della poesia Erotica e al suo amante. I due cercavano quindi di non dare nell’occhio, lasciandosi andare solo in privato… come in quel momento..

- Tranquilla -

Disse Ermes facendosela sedere in grembo

- So quali sono i miei limiti e poi non sono forse il Dio dei giocatori? Conosco i punti deboli di tutti i miei avversari… li ho tutti in pugno! Pure il mio caro fratellino arciere, vedrai non riuscirà a separarci! -

Erato lo abbracciò rassicurata, poggiando la testa sulla sua spalla.

-E per quanto riguarda i mortali…. Beh, secondo me quando avremo finito con loro ci ringrazieranno e potremo ufficialmente reclamare il posto di Eros come sensali di matrimoni! -

E si mise a ridere soddisfatto e malizioso, ben presto zittito con un bacio dalla sua compagna.

^_^

Una mattina al Santuario Marin, stufa dei litigi continui con Aiolia e bisognosa di un orecchio femminile con cui sfogarsi, andò a trovare Shaina nel suo alloggio, giacché nonostante fosse quasi ora di pranzo la Saint dell’Ofiuco non si era ancora vista in giro. Il che era strano e Marin cominciò a preoccuparsi quando non ricevette risposta al suo insistente bussare.

Provò la maniglia: la porta era aperta… decise di entrare.

- Shaina!! -

Chiamò a gran voce.

- Ancora 5 minuti. -

Le rispose una sonnolenta voce infantile.

"OM*****A!!!"

Pensò Marin che aveva un brutto presentimento. Corse in camera da letto e rimase pietrificata alla vista della versione decenne di Shaina che aveva davanti.

- Cos’ho fatto di male nella vita? -

Gemette disperata la Saint dell’Aquila.