L’alba dell’ultima guerra

Schede dei personaggi: Atene, Avalon, Asgard.

ATENE

CAVALIERI DIVINI:

PEGASUS:

Il Primo Cavaliere della Dea Atena, cui è unito da un legame che trascende il tempo, dall’epoca del primo Cavaliere di Pegasus. Combatte contro Erebo sull’Etna e ad Asgard, affrontando anche gli Dei di Luce ad Atene. La sua armatura viene riforgiata da Efesto utilizzando l’Ichor di Zeus, che la rende così molto resistente. Ma sarà sufficiente per affrontare l’ultima ombra? A volte, Pegasus teme di no.

(Colpi segreti: Fulmine di Pegasus, Cometa lucente)

ANDROMEDA:

Grazie ad Avalon, scopre finalmente cosa Biliku gli ha lasciato, la Vista, la capacità di vedere il passato, il presente e a volte anche il futuro. La sua corazza viene irrorata col sangue di Ate, che la maledice e se ne serve per portare Andromeda al lato oscuro, spingendolo a compiere atti nefandi, tra cui affrontare Phoenix. Sarà l’amore fraterno e l’intervento di un vecchio nemico a risvegliare il suo cosmo lucente e il suo animo nobile.

(Colpi segreti: Catena di Andromeda, Onde del Tuono, Melodia scintillante di Andromeda, Nebulosa di Andromeda)

SIRIO IL DRAGONE:

Dopo che la sua armatura viene bagnata dal sangue di Nettuno, Sirio segue il Dio dei Mari nel Pacifico Meridionale, in un regno di cui non conosceva l’esistenza. Là, nell’Avaiki degli Areoi, affronta un temibile nemico, discepolo del suo stesso maestro. In quel duro scontro, affiancato da Ascanio, è sostenuto dal ricordo degli allievi di Dohko.

(Colpi segreti: Colpo segreto del drago nascente, Excalibur, Colpo dei cento draghi)

CRISTAL IL CIGNO:

Compagno di Flare, paladino di Asgard, il Cigno combatte all’ingresso della Valle di Cristallo per impedire all’Armata delle Tenebre di raggiungere la cittadella sul Mare Artico. Sconfigge l’ultima Gorgone, ma viene impegnato duramente da Erebo, in uno scontro massacrante e sanguinario. Può contare sull’aiuto di Alexer, suo angelo guardiano, sempre pronto a guardargli le spalle. Come un amico o come un padre.

(Colpi segreti: Polvere di diamanti, Vortice scintillante dell’aurora, Anelli di ghiaccio, Per il sacro Acquarius)

PHOENIX:

Dopo che Efesto ha riparato la sua armatura, il Cavaliere dell’Araba Fenice raggiunge le sponde del Mar Nero, per portare aiuto alle Amazzoni, intente ad affrontare le legioni oscure del Caos. Costretto ad affrontare Andromeda, fa appello al buon cuore del fratello, certo che possa risvegliare la sua vera natura sepolta dietro la maschera d’odio che Ate gli ha calato addosso, prima di dirigersi verso l’Egitto e affrontare il più temibile nemico mai fronteggiato fino ad allora.

(Colpi segreti: Fantasma diabolico, Pugno infuocato, Ali della Fenice)

CAVALIERI DI BRONZO:

ASHER DELL’UNICORNO:

Battagliero, determinato, testardo, Asher guida la resistenza delle ultime forze di Atena a difesa del Grande Tempio, contro Atlante, in uno scontro perso in partenza. Non per questo ha mai dubbi né medita la fuga. Anela soltanto a combattere per Atena.

YULIJ DEL SESTANTE:

Sacerdotessa di recente investita, dopo essere stata addestrata da Tisifone e Castalia. Combatte assieme ai compagni di Bronzo e Argento per difendere il Santuario della Dea Guerriera.

KAMA DELLA POPPA:

Uno dei Cavalieri di Atena più anziani. Allieva di Magellano della Mensa, assieme a Regor e Nicol, scese in Africa con il maestro e il compagno, per portare aiuto alle popolazioni del continente nero. Si unì a Regor, rimanendo al suo fianco fino alla morte ed ereditando il suo compito: vegliare sull’Atlante e sul titano dimenticato.

REDA e SALZIUS:

I discepoli di Albione combattono a fianco di Asher e Castalia contro Atlante, per riscattarsi agli occhi della Dea che avevano disonorato in passato con i loro atteggiamenti.

NEMES DEL CAMALEONTE:

La Sacerdotessa amata da Andromeda ha lasciato l’isola etiope per portare il proprio aiuto ai Cavalieri di Atena, nella difesa del Grande Tempio.

CAVALIERI D’ARGENTO:

CASTALIA DELL’AQUILA:

La maestra di Pegasus combatte strenuamente a difesa del Santuario, sia contro Atlante che contro le Amphilogie. Ha anche modo di scambiare alcune parole con un Cavaliere Celeste mai incontrato prima, che scopre essere una persona che riteneva perduta.

(Colpi segreti: Meteora pungente)

TISIFONE DEL SERPENTARIO:

Energica e combattiva, la Sacerdotessa dell’Ofiuco segue Asterios e Ascanio nel lontano Avaiki, affrontando Afanc assieme a Titis.

(Colpi segreti: Cobra incantatore)

NICOLE DELL’ALTARE:

Attendente personale di Atena, Nicole è l’ultimo custode di una sapienza antica, di cui lui stesso si è nutrito negli anni in cui è stato bibliotecario. Non avendo mai amato combattere, ha preferito mettere le proprie conoscenze e capacità al servizio di Atena in un altro modo, conservando un segreto che ha permesso alla Dea di ritrovare tre amiche perdute.

(Colpi segreti: Nicole può evocare il Fiat Lux, la suprema tecnica difensiva del Santuario, riservata ai massimi officianti della Dea).

CAVALIERI D’ORO:

MUR DELL’ARIETE:

Stanco e fiacco, per le guerre continue e la perdita di sua madre, Mur ripara comunque le armature dei compagni, ben sapendo quanto ne abbiano bisogno nella guerra in corso. Indebolito, si erge comunque a difesa delle Dodici Case, affrontando Atlante assieme a Virgo e Tiresia, e recandosi poi al Cancello Orientale per regolare i conti con Horkos una volta per tutte.

(Colpi segreti: Onda di luce stellare, Muro di cristallo, Cuneo di cristallo, Rivoluzione di stelle).

IORIA DEL LEONE:

Il Cavaliere di Leo, dopo che Mur ha riparato la sua armatura, con il proprio sangue, scende in Egitto con le forze dell’alleanza, ingaggiando battaglia contro Beira della Cailleach, nelle stesse terre dove, anni addietro, aveva conosciuto Reis.

(Colpi segreti: Per il sacro Leo, Zanne del Leone/Lightning Fang, Keraunos)

VIRGO:

Il Custode della Porta Eterna tenta di frenare l’avanzata di Atlante assieme a Mur e agli altri Cavalieri d’Atena, deciso a dare tutto se stesso nell’impresa.

(Colpi segreti: Kaan, Abbandono dell’Oriente)

ALTRI PERSONAGGI:

KIKI:

Il fratellino di Mur ha imparato a riparare le armature, dopo aver affiancato tante volte il fratello. Aiuta Kama a evacuare il Grande Tempio durante l’assalto di Atlante.

CLIFF O’KENTS:

Marinaio di origini scozzesi, è uno dei collaboratori della Fondazione Thule, cui Isabel affida spesso imprese segrete e delicate.

PATRIZIO:

Capo dei soldati semplici del Grande Tempio, ha servito Atena dai tempi di Shin, deciso a combattere in suo nome contro l’ombra nascente.

AVALON

CAVALIERI DELLE STELLE:

JONATHAN, Cavaliere dei Sogni:

Segue il maestro nella campagna d’Egitto, ignaro sulle sue origini.

REIS di Lighthouse, Cavaliere di Luce:

Affianca Jonathan in Egitto, proprio dove, quindici anni addietro, aveva incontrato Ioria per la prima volta.

FEBO, Cavaliere del Sole:

Non ha dubbi sul fronte in cui lottare, né sullo scopo: proteggere coloro che ama, la famiglia che lo ha cresciuto, donandogli amore.

MARINS, Cavaliere dei Mari Azzurri:

Fedele amico di Febo, dedica tutto se stesso ad aiutarlo.

(Colpi segreti: Maremoto dei mari azzurri)

MATTHEW, Cavaliere dell’Arcobaleno:

Messi da parte i tentennamenti di un’adolescenza inquieta, Matt ha adesso preso coscienza del suo ruolo, e come tale cerca di agire.

(Colpi segreti: Arcobaleno incandescente, Moltiplicazione)

Elanor, Cavaliere della Luna:

Ultima dei sette ad aver risvegliato il proprio talismano, è restia ad accettare gli ordini che le vengono imposti.

(Colpi segreti: Croci di luna, Falce di luna calante)

Ascanio Pendragon, Cavaliere della Natura:

Il Comandante dei Cavalieri delle Stelle affronta la più grande sfida della sua vita, contro i ricordi distorti di un passato perduto.

(Colpi segreti: Metempsicosi/Trasmigrazione dell’anima, Attacco del drago di sangue, Double dragon attack, Danza di draghi)

ANGELI:

AVALON, Angelo di Luce, Principe Supremo degli Angeli:

Arconte supremo, depositario di una conoscenza che, per timore di nuovi tradimenti, ha scelto di non condividere con nessuno dei suoi fratelli.

(Colpi segreti: Nebulosa delle stelle, Cometa di Avalon)

ANDREI, Angelo di Fuoco:

L’arconte rosso dal cosmo incandescente dovrà decidersi, prima o poi, a confessare a Jonathan la verità. Nell’attesa combatte.

(Colpi segreti: Aurora infuocata, Fiamma di vittoria)

ALEXER, Angelo di Aria:

L’arconte azzurro da sempre veglia su Cristal, sostenendolo e lottando assieme a lui, per tener fede a una lontana promessa.

(Colpi segreti: Fulmini siderali, Tempesta siderale)

ASTERIOS, Angelo di Acqua:

Arconte verde. È il padre di Hina e protettore dell’Avaiki. Dei Cinque Angeli, è il più taciturno e il meno propenso alla battaglia.

(Colpi segreti: Falene acquatiche, Lance di acqua)

ANHAR, Angelo decaduto:

Un tempo era l’Angelo della Terra, l’Arconte Marrone. Oggi è divenuto Gran Maestro del Caos e Arconte Nero.

(Colpi segreti: Apocalisse divina)

SETTE SAGGI:

ANTALYA, primo Custode della Spada di Luce:

Fondatrice di Mu e, dopo la sua distruzione, del primo Avaiki.

ELMAS, primo custode del Tridente dei Mari Azzurri:

Consigliere di Nettuno, perito nel crollo di Atlantide.

GALEN, primo custode dello Specchio del Sole:

TEGEL, primo custode del Calderone dei Misteri:

Maestro di Avalon, unico a conoscere la verità sugli Angeli.

VASTERAS, primo custode della Cintura Arcobaleno:

Consigliere di Zeus, profetizzò la decadenza degli Olimpi.

MENARA, primo custode dello Scettro d’Oro:

KLOTEN, primo custode dello Scudo di Luna:

Primo Grande Sacerdote di Atena, fece costruire la Collina delle Stelle per osservare il moto degli astri e vi nascose un portale.

ASGARD

ASGARD:

FLARE DI POLARIS:

Regina di Asgard, fatica a prendere confidenza col suo ruolo.

BARD:

Capitano della Guardia, dal cuore ardimentoso. È allievo di Orion.

ENJI:

Consigliere di Flare, fedelissimo al casato di Polaris da decenni.

ALEXER, Principe della Valle di Cristallo:

BLUE WARRIORS:

Guerrieri addestrati da Alexer per proteggere Asgard e servire gli Angeli. Indossano armature azzurre e controllano acqua, vento e gelo.

VIDHARR, l’Ase silente:

Ultimo figlio di Odino ancora vivo, si interroga sul perché sia sopravvissuto, a differenza dei ben più forti e importanti fratelli.

EIR, Dea della Medicina:

Più che una combattente, una guaritrice, sempre dedita a curare gli altri con il tepore di un cosmo in grado di lenire ferite e affanni di vita.

(Colpi segreti: Hlif (=scudo, in norreno), tecnica difensiva)

IDUNN:

Sposa di Bragi, chiede vendetta per la sorte del marito la cui morte non è riuscita ancora a superare.

(Colpi segreti: Mele d’oro)

 

 

©Aledileo per tutti i personaggi inediti.