CAPITOLO 18

I due colpi vengono lanciati….ma chi avrà avuto la meglio??

Il primo a cadere tra i due è……Ikki!!!!!!!

Il suo torace è stato completamente perforato dal colpo di Loki e rivoli di sangue gli iniziano ad uscire anche dalla bocca, quindi cade a terra moribondo!!!!!!!!!!

Loki:"uh uh uh uh AH AH AH AH!!!!..........sei stato bravo Ikki….sei stato il primo a scoprire il mio punto debole…..anche se ci siamo battuti per poco tempo.

In pratica, io riesco a prevedere quello che vuole fare il cervello…..ma non il cuore…..così ho preveduto che ti saresti spostato per evitare il colpo…….non sono riuscito a prevedere….che avresti sacrificato la vita pur di sconfiggermi!!! Però quello che non capisco….è perché alla fine tu, non mi hai più colpito…….sei stato uno stupido, e se non sei ancora morto ti finirò io!!! Addio Ikki fenice doro, gold saint di scorpion!!! ORACLE LOOP!!!!!!!!"

Le spire viaggiano veloci verso lobiettivo, ma improvvisamente si fermano a mezzaria e tornano indietro!!!!! Attaccano quindi il loro stesso padrone stringendo forte il suo collo!!!!

Loki:"Nooooo! C-cosa succede??.......ugh…..le mie spire…..le mie stesse spire ….mi si sono rivoltate contro!!!!!!! No, NOOOOOOO!!!!!!"

Loki continua a dimenarsi come impazzito, mentre le spire lo strozzano, alla fine la sua testa, viene tranciata di netto………

Ikki, ormai in fin di vita, striscia verso lavversario morto……..

Ikki:"La pietra…..A-abadir……devo prenderla….per…..Atena………"

Poi crolla definitivamente…..morto??

Intanto anche Shun si è finalmente messo alla ricerca del frammento della divina pietra quando la sua catena inizia a segnalare una presenza…..

Shun:"……..rivelati!! smettila di nasconderti!!"

Sconosciuto:"Io nascondermi??........ma se sono anni che aspetto finalmente di incontrarvi……..sono Diomede, platinum saint di skull!!"

Shun:"Dammi il frammento"

Diomede:"Dovrai prima ammazzarmi!!"

Shun:"Allora se vuoi proprio combattere sarai accontentato!! GOLD THUNDER WAVE!!!"

La catena sfreccia verso Diomede, ma allimprovviso qualcosa la blocca……..

Decine, forse centinaia di scheletri bloccano il colpo di Shun!!

Shun:"Ma cosa?? Non riesco a muovermi!!"

Diomede:"Non senti lodio dei vostri massacri?? Vi spacciate per santi protettori……ma non siete altro che macellai!! Vi ammazzerò tutti io prima di morire!!! GREAT SKULL DESTROYER!!!!!"

Migliaia di teschi si dirigono verso Shun che viene letteralmente travolto!!!

Diomede:"Uh uh uh…….non lo senti nellaria?? Lodio nei confronti dei saint in questa dimensione mi alimenta e mi rende invincibile!!!"

Shun:"….ugh…….ma perché…….tanto rancore??"

Diomede:"Vuoi saperlo?? Beh……ti sembrerà incredibile ma un tempo io ero uno dei tanti candidati a diventare un gold saint!!!"

Shun:"Che cosa???"

Diomede:"Già…….tanto tempo fa, ero il migliore, mi allenavo assiduamente pervaso da un profondo amore per la giustizia e per Atena, mancavano pochi giorni alla mia prova, avrei dovuto combattere contro Saga per il cloth di Gemini…….

Ma Saga aveva paura di perdere, e la sua malvagità prese il sopravvento……lui era considerato come una specie di santone e invece era proprio un pazzo!! Mi tese un agguato di nascosto, e avrei potuto batterlo ugualmente se non avesse preso in ostaggio la mia famiglia!!!

Mi colpì poi molte volte, e io non potevo reagire, alla fine precipitai da una scarpata, ma ero ancora vivo!!! Quando riuscii a riprendermi ritornai sul luogo dellagguato scoprendo con orrore che aveva massacrato incurante tutta la mia famiglia……mia moglie, e i miei due figli, nello stesso istante, tutti quelli che mi incontravano iniziavano ad inseguirmi per uccidermi come un traditore!!!!

Il rancore e lodio mi travolsero, dovera finita Atena?? Perché aveva lasciato che un simile pazzo puntasse a diventare un gold saint???

Capii che in realtà erano tutte menzogne e che ero vissuto in un illusione, tutta la mia famiglia era morta per la mia stupidità!!! Giurai di vendicarmi di Atena e dei saint, e per farlo vendetti la mia anima a satana!! Ora posso controllare i morti, e il loro rancore verso voi saint che li avete brutalmente assassinati mi alimenta e mi rende invincibile!!!"

Shun:"Ti stai sbagliando…..noi proteggiamo la giustizia e tanti sono morti in nome suo!!!"

Diomede:"Ancora bugie?? Le ho ascoltate per tutta la vita!! Muori assassino di Atena!!!! GREAT SKULL DESTROYER!!!!!!!!!!"

Shun:"ROLLING DEFENCE!!!!"

Diomede:"Non puoi bloccare la giusta sete di vendetta di questi morti!! Presto li raggiungerai gold saint di Virgo!!!"

Shun:"E vero……..attraversano il rolling defence…..ma come è possibile??"

Nuovamente Shun viene scagliato via!!

Diomede:"Non avrò pietà di te…non avrò pietà di voi mostri!!! Ti ammazzerò con questo colpo!!!"

Shun:"Ah…..aspetta…..non farlo…tu non sei malvagio!! Ricordati del saint che eri un tempo…ricordati dellamore che ti legava al mondo e alla tua famiglia…..vuoi veramente che questo mondo venga distrutto??"

Diomede:"Il mio amore è scomparso ormai….non cè più traccia di alcun sentimento in me, solo un profondo odio!!!"

Intorno a Shun si stanno schierando miriadi di scheletri che iniziano a lanciarsi su di lui, delle flotte di centinaia di migliaia di morti, lodio diventa insostenibile e a poco a poco, ha il sopravvento sul cavaliere di Virgo!!

Shun:"Tutti….questi morti…..sono stati i saint nelle varie battaglie ad ucciderne così tanti??"

Alla fine Shun resta completamente immobilizzato!!!

Diomede:"Alla fine ti sei arreso…..hai forse capito il loro dolore….e il mio?? Meriti una morte indolore cavaliere….e lavrai!!!!"

Shun:"Infondo….è giusto così…….."

Ikki:"Fratello!!"

Shun:"Fratello!!! Dove sei??"

Ikki:"Sono lontano…..ma non devi averne pena……il mio cosmo non smetterà mai dincoraggiarti in nome della giustizia tu puoi fare molto per gli altri……"

Shun(pensa):"La giustizia??....ma tutti quei morti??"

Ikki:"Ti ricordi di Mime?? Anche lui parlava in questo modo!! Ma pensi veramente che la sua anima sia stata dannata, come tutte le anime dei buoni?? Purtroppo nella vita per imparare una lezione a volte bisogna sacrificare qualcosa, anche noi abbiamo sacrificato tanto infondo, ma la speranza di un destino dove le guerre svanissero ci ha sostenuti sempre per una giusta causa!!! Quel rancore è dettato unicamente dal suo odio….purtroppo di lui non è rimasto che polvere, ma il mondo può ancora salvarsi se ti rialzi!!! Forza fratello….alzati!!!"

Shun:"F-fratello mio…..per me e per Atena ti sei sacrificato ancora una volta!! Non è odio questo, hai ragione, è amore!!! E io lo dimostrerò!!!!!!"

continua……..