Capitolo 3: La lancia dei mari contro l’ascia della morte
.Gordon di Minotaurus correva verso la colonna dell’Oceano Indiano insieme a quattro skulls, appena arrivato dinanzi alla colonna si guardò intorno, ma non vide il generale che avrebbe dovuto difendere la zona, "Chissà dove si nasconde il generale dei mari?" chiese uno dei soldati, all’improvviso la testa gli cadde dal collo, come mozzata da una lama affilata, poi una voce risuonò in tutta la zona: "Krisaore di Krishna, non ha bisogno di nascondersi di fronte a voi, guerrieri del mondo dei morti". Gli altri tre spectres si lanciarono contro di lui e tutti e tre furono uccisi dalla lama della sua lancia, che distrusse le loro armature ed i loro corpi.
Gordon non ci pensò due volte, visti i suoi quattro soldati morti, e si lanciò contro il generale indiano e con un pugno cercò di rompere la lancia, ma senza risultato, "Pazzo", tuonò Krisaore mentre lo allontanava con un colpo di lancia distruggendogli l’elmo, "questa lancia è stata creata dal grande re dei mari, Poseidone, per il generale della colonna dell’Oceano indiano e non può essere distrutta da nessun essere mortale".
Un sorriso malvagio si pose sul volto di Gordon, il quale affermò: "Davvero credi che la tua lancia sia così resistente? La mia ascia, l’arma che un tempo serviva per decapitare chi tentava di avvicinarsi al muro del pianto, mi basterà per distruggere il tuo misero utensile", poi si lanciò contro di lui urlando "Great axe crasher!", Krisaore fu abbastanza veloce da evitare l’attacco, che però riuscì a distruggere una parete rocciosa dietro di lui.
Per tutta risposta, il generale dei mari, mosse la lama della sua arma, distruggendo due scalini, senza però prendere lo spectre, che si era allontanato in tempo.
"Bene, generale, sei abile ed agile", disse Gordon, "Anche tu sei un abile guerriero, spectre", affermò Krisaore, che guardò la sua lancia, quindi il braccio destro del nemico, poi fece un respiro profondo e disse: "Sono pronto, guerriero dell’Ade", "Anche io sono pronto, generale", ribatté Gordon guardando la posizione che aveva preso il suo avversario.
I due si lanciarono uno contro l’altro urlando rispettivamente: "Lancia d’oro, colpisci in onore di Poseidone", "Great axe crasher, per il sire Hades". Le due armi si scontrarono a mezz’aria: Gordon ricadde a terra, il braccio destro gli era stato mozzato di netto, ma anche Krisaore aveva perso la sua arma, spezzata a metà dal colpo della grande ascia distruttrice. "Sei rimasto senza difese generale" affermò lo spectre di Minotaurus, mentre il braccio gli sanguinava, "Al contrario", ribatté Krisaore, "quello senza difese sembreresti essere tu", un sorriso si stampò sui due volti ignari, poi lo spectre mosse il braccio sinistro e distrusse l’armatura del generale: "Ho una seconda ascia, mentre tu non sembri avere altre armi".
Il generale sembrava non curarsi di lui, si sedette in posizione di loto ed il suo corpo iniziò ad illuminarsi di una luce innaturale, "Cosa stai facendo?" chiese lo spectre, ormai sicuro di vincere, prima di lanciare nuovamente il suo attacco, ma non servì una risposta, a Gordon bastò vedere la lama della sua ascia infrangersi contro una barriera invisibile.
"E’ l’<unione spirituale>, il kindulì, che acceca ed annulla ogni attacco", affermò il generale, ma lo spectre sembrò non curarsi delle sue parole e cercò nuovamente di utilizzare il suo attacco, che nuovamente fallì, "E’ inutile, soldato degli Inferi, niente e nessuno può abbattere il mio kindulì", lo spectre allora ricordò le parole di uno degli spectres delle prigioni superiori, Faraone della Sfinge, che gli parlò delle diverse culture e delle diverse interpretazioni dell’oltretomba e fra i diversi racconti, avvenuti durante uno dei viaggi di scorta ad Orfeo della Lira, gli parlò della cultura indù, che trovava i suoi punti di forza nei chakra, cinque centri di energia posti sull’asse verticale del corpo.
Lo spectre di Minotauro notò che la sua vista stava lentamente annebbiandosi, ma non si fermò, anzi aumentò il suo cosmo fino ai limiti ed urlò: "Sommo Hades, guida la mia ascia" ed il colpo trapassò il generale dei mari da parte a parte, nei cinque chakra, uccidendolo.
Gordon barcollò verso la colonna e lancio contro di essa il suo colpo, ma con sua grande sorpresa, la sua ascia non ebbe alcun effetto, allora lo spectre capì che le diverse ferite ed il lento annebbiarsi della sua vista lo stavano rendendo troppo debole per lanciare il suo colpo, che tanto era riuscito a fare contro il generale, quindi abbassò il braccio in cerca della lama della lancia di Krisaore e la trovò, quindi si lanciò con essa contro la colonna, facendola crollare sul generale.
"Ora posso andare ad aiutare i miei compagni", disse, mentre, utilizzando l’elsa della lancia come bastone, cercava la via per allontanarsi dalla postazione dell’Oceano Indiano.