Capitolo 15: Due contro due

Shilthead aveva compreso che in qualche modo il generale lo aveva evitato, probabilmente percorrendo un’altra via, per giungere dinanzi al cadavere della fanciulla che lui aveva ucciso e sotterrarla, ma percepì anche dei cosmi occupati in uno scontro, quindi decise di invitare la sua preda ad uno scontro di gruppo, lasciandogli dei simboli nel terreno, che gli facessero capire quanto la sua presenza fosse gradita alla colonna del Pacifico del Nord.

Due skulls volarono verso la superficie marina, andando però a schiantarsi contro la colonna del Pacifico, Baian del Cavallo del Mare li aveva lanciati in aria con il suo potentissimo attacco, uccidendoli.

"Chi vuole essere il prossimo a cadere?" chiese il generale, prima che altri due skulls si lanciassero contro di lui, che li uccise con il suo "Vortice del Pacifico".

"Sei rimasto solo tu", disse con tono derisorio il generale, rivolgendosi allo spectre che ancora non si era rivelato, "Chi sei?", chiese, "Valentino di Harper", rispose lo spectre della Giudecca, "e sono pronto alla lotta", concluse prima di scagliare il suo primo attacco lo "sweer chocolate": un attacco di energia caratterizzato da un dolce aroma, di scarsa potenza, ma di somma bellezza.

Baian si difese con la corrente dei venti che riusciva a controllare, quindi tuonò: "Hai lanciato il tuo attacco, ora io lancerò il mio: Vortice del Pacifico!" ed anche Valentino volò verso la punta della colonna.

Qualcosa di inaspettato accadde stavolta: con un volo un guerriero con una surplice afferrò lo spectre dell’arpia e lo ricondusse a terra sano e salvo.

"Chi ha osato?" chiese infuriato Baian, "Io, Shilthead di Basiliscus", rispose lo spectre desideroso di vendetta.

"Shilthead? Perché sei qui?", chiese Valentino, "Bel ringraziamento il tuo, spectre di Harper. Ti basti sapere che ho distrutto la colonna del Sud Atlantico ed ora sono qui ad aiutarti", rispose seccamente l’altro spectre. "Coordiniamo i nostri attacchi", propose Valentino, "No. Basterà la mia tecnica offensiva per eliminarlo", tuonò lo spectre del Basilisco nell’alzare le braccia, e con quelle le ali, ed urlare: "Annihalation flap".

La corrente del basilisco si schiantò sul generale del Cavallo del Mare, "Gorgo di Scilla", si sentì urlare alle spalle di Baian, mentre una seconda corrente si schiantava contro quella dello spectre, annullandola.

Tutti si voltarono e videro un altro generale, la cui armatura aveva dei danni, il quale si avvicinò al suo pari, che gli chiese: "Tu qui?", "Si, sono stato invitato", disse il generale di Scilla, guardando i due nemici.

"Sono stato io"; disse orgoglioso Shilthead, "Tu hai ucciso i miei due compagni: Gordon e Queen, ed ora io ucciderò te", "Tu hai ucciso Tetis?", chiese Kira, "Si", rispose lo spectre, "ed il generale che custodiva la colonna del Sud Atlantico", "Syren Sorrento", disse Baian, rivolto al suo pari.

"Dunque vuoi me?", chiese Kira, "Prima te e poi gli altri generali", ribatté Shilthead, "E tu cosa vuoi?" chiese derisorio Baian, "Far cadere la colonna che custodisci", rispose Valentino, "Allora che lo scontro inizi"; tuonò il generale del Cavallo del Mare aumentando il suo cosmo.

Valentino alzò le braccia al cielo, "Già conosco questo colpo", affermò Baian, prima che lo spectre urlasse: "Brama di vita", tecnica incredibilmente potente che però il generale parò con il suo scudo di correnti, che però non riuscì a trattenere tutto il colpo, il quale investì in parte il generale, facendolo barcollare; "Ora tocca a me", urlò Cavallo del Mare, "Flutti degli abissi" ed una corrente molto più potente della precedente scagliò Valentino sulla superficie del mare.

"Meno uno", sussurrò il generale, prima di osservare lo scontro tra gli altri due, "Spire del Serpente", aveva urlato Io di Scylla, lanciando una delle tre bestie rimaste contro il suo avversario, che subì un lieve danno, poiché riuscì a volare lontano dall’attacco sulle ali del Basilisco, "Annihalation flap"; urlò Shilthead investendo in pieno il generale e distruggendo altre due delle sue bestie: il serpente e la libellula.

"Io, vuoi una mano?" chiese il generale del Nord Pacifico, "Non potrai aiutarlo, ti sei forse dimenticato di me, generale?" disse una voce lì vicino interrompendolo: Valentino era tornato.

"Ora vuoi coordinare il tuo attacco con il mio?" chiese all’altro spectre, "Si", rispose deciso Shilthead, mentre si avvicinava a lui.

I due spectres alzarono le braccia, "Brama di vita", urlò lo spectre di Harper, "Annihalation flap", tuonò lo spectre di Basiliscus, "Bene, guerrieri dell’Ade, eccovi i <Flutti degli abissi>", urlò il generale del Pacifico del Nord, "Gorgo di Scilla" affermò il generale del Pacifico del Sud. I quattro colpi si fusero: da una parte l’energia e la corrente dell’Ade, dall’altra le correnti del regno dei mari, provocando un gran boato ed un’esplosione che scagliò i due generali contro delle pareti rocciose e i due spectres contro le fondamenta della colonna.

"Sei ancora vivo, Baian?" chiese Kira rialzandosi, "Si, grazie", disse l’altro generale, "ed i nostri avversari?", "Non lo so", rispose Kira avvicinandosi.

"Muori", urlò Valentino alzandosi di scatto, "Grizzly slap", urlò Io utilizzando la sua ultima, e unica, bestia, che uccise il guerriero di Hades.

"Abbiamo vinto", disse rivolgendosi a Baian, "No", urlò una voce alle sue spalle, bloccandolo, "forse il tuo amico può aver vinto, ma tu sei morto. Per Gordon e Queen, ci perderemo insieme nell’infinito", urlò Shilthead aumentando il suo cosmo e lanciandosi verso il cielo con il suo nemico, "anzi", continuò, mentre le armature stavano iniziando a polverizzarsi, "ci schianteremo contro la colonna", concluse prima di schiantarsi sulla colonna del Nord Pacifico, forandola e facendola crollare.

Baian del Cavallo del Mare vide il suo compagno ed il suo nemico morire nel crollo della colonna, senza poter fare niente, tranne che inneggiare una preghiera agli dei in ricordo del suo compagno.