CAPITOLO 13: Pericolo al "Tempio di Atena"
"Devo fare in fretta", pensò Kanon!
"Dea Atena! Stiamo arrivando!", gridò Shiryu.. e Shun: "Manca poco, la "Stanza del Trono" è vicina! Chissà cosa ci troveremo.."
I due Cavalieri giunsero finalmente nella Stanza in cui era custodita l’Anfora Divina. Subito, notarono al centro della stanza un grosso cratere, ma della Dea Atena nessuna traccia.. I due, meravigliati, non riuscivano a capire come fosse possibile.. non volevano prendere, nemmeno minimamente, in considerazione che la propria Dea fosse stata colpita dalla forza impressionante che ha poi generato quel cratere.
"Dea Atena, dove siete?", domandò Shiuryu.
"Dea Atena, siamo Shiryu e Shun, vostri fedeli Cavalieri", continuò Shun..
"Dove può essere? Sento il suo cosmo ma non capisco dove si possa trovare!", disse Shiryu..
"Non lo so, mi sembra tutto strano.. troppo silenzio.. troppa tranquillità..!", affermò Shun.. "Atena, dove siete?!" e pensò di lanciare la sua catena in cerca della Dea: "Catena, trovala!".. la Catena, lanciata, vagò in diverse direzioni.. scrutò ogni angolo delle stanze del "Tempio", fino a quando non si fermò e tesa indicava in direzione della raffigurazione della Statua di Atena..
"Non capisco", disse Shiryu, interdetto: "Cosa vuol dire la tua Catena, Shun?"
"Non lo so, amico mio!", replicò Shun e continuando: "Non ci resta che andare a controllare! Ma con attenzione, Cavaliere..!".. Shiryu annuì.. e si avvicinarono alla Statua.. non si notava alcuna presenza, nulla di strano.. "Se la Catena ci ha portato qui, un motivo ci sarà" affermò Shun..
"Già! E noi lo scopriremo! Fammi pensare.." continuò Shiryu perplesso.. e poi, finalmente.. "Ma, certo! Perché non c’ho pensato prima! Shun tranquillo! Atena sta bene!"
"Ma che significa, non capisco! Come fai a dire questo! Spiegami!", chiese Shun!
"Sicuramente, quando questa Forza sconosciuta è entrata nella Stanza, la Dea Atena, che era in preghiera, come sempre per noi, si è messa al sicuro in un'altra Dimensione!"
"Ma perché allora la Catena indica la Statua?", domandò Shun.
"Questo è il passaggio attraverso il quale Atena è passata per giungere al sicuro.. Oltre la Catena non poteva.. Tra poco sarà qui con noi! Ne sono sicuro!" affermò Shiryu..
"Adesso è tutto chiaro!", replicò Shun e aggiunse: "Guarda, lì! L’Anfora è integra! Chi è entrato qui prima, non sapeva della sua presenza o per lo meno della sua importanza!"
"Già.. deve essere così.. ma chi è potuto entrare e andare via così? E per quale motivo poi?!" rispose Shiryu.
"Non lo so, amico mio, ma penso che tra non molto lo scopriremo.. I Cavalieri Oscuri che sono giunti sino qui sono stati tutti sconfitti! Non so se c’e ne siano altri ancora che possano venire ad attaccarci.. altrimenti…" venne interrotto Shun!
"Altrimenti… una battaglia durissima ci attende!", concluse Shiryu..
Dalla Statua si espanse un’energia potentissima.. un cosmo, che conoscevano benissimo, si fece avanti.. Era la Dea Atena, tornata di nuovo al "Tempio" per esser vicino ai suoi Cavalieri..
La Dea: "Shiryu.. Shun.. miei Cavalieri.. siete finalmente giunti nella "Stanza del Trono" presto il nemico sarà qui! Ma gli altri Cavalieri dove sono?"
Intervenne Shiryu: "Non si preoccupi Dea Atena.. stanno arrivando tutti! Finalmente è anche arrivato Ikki! Ci siamo tutti! Come sempre!"
Atena: "Sono felice di sapere che Ikki è tornato e sta bene.. avremo bisogno anche di lui.. non è ancora tutto finito.. avete adempiuto brillantemente al compito assegnatovi.. impedire ai Cavalieri Oscuri di giungere sino qui.. ma ancora non è finita, purtroppo!"
Shun: "Adesso ci siamo noi, qui a proteggerla.. nessuno potrà farle del male.."
La Dea: "Si, Cavaliere.. ma, come sempre, ci sarà bisogno di tutti.. il nemico è potentissimo.. dobbiamo prestare la massima attenzione.."
Entrambi i Cavalieri annuirono.. e poi un’esplosione violentissima, per la seconda volta, colpì la "Stanza del Trono".. i Cavalieri vennero scaraventati contro il muro mentre Atena trovò riparo dietro la Statua.
"è un cosmo potentissimo quello che è entrato! Chi sarà?" si chiese Shiryu che si rialzò e prontamente raggiunse Atena schierandosi a sua difesa..
"è finalmente giunto il nemico!", affermò Shun.. anch’egli corse a protezione della Dea.. "Non vedo nulla e tu, Shiryu?", chiese Shun..
Il Dragone: "No, nulla nemmeno io.. e lei, Dea Atena? Sa chi può essere?"
La Dea: "Si.. ciò che più temevo è accaduto.. è giunto sino qui per porre fine all’esistenza della Terra e alla Vita dell’Uomo".
Shiryu: "Quindi.. volete dire che questo è il Dio Klis?!"
Atena: "Si, Cavaliere.. si è rivelato..".. Shiryu: "Shun, preparati.. dobbiamo esser pronti a tutto.." Shun: "Si.."
Da lontano si vide arrivare un’ombra.. poi avvicinandosi si riuscì a distinguere bene chi fosse.. sembrava un Cavaliere.. ma non uno Oscuro, come quelli già affrontati.. aveva un’Armatura che risplendeva sì una luce oscura, ma rifinita nei minimi particolari.. l’ombra non indossava l’elmo, che era tenuto dalla mano sinistra.. si notava una folta chioma blu, i suoi capelli arrivavano sino a metà schiena.. nella mano destra portava il "Dhiànush" ( composta da un’asta, di un materiale pregiatissimo, della lunghezza di circa ottanta centimetri, un’impugnatura a circa quindici centimetri dalla base, con all’estremità superiore e ai suoi lati quattro delle lame affilatissime).
Atena: "Ecco finalmente il nostro nemico.. ha assunto le sembianze umane incarnandosi in quest’uomo.. Cavalieri sapete qual è il vostro compito.. l’unico modo per sconfiggerlo è rinchiudere il suo spirito nell’Anfora.. Dovremo fare di tutto per rinchiuderlo lì dentro.."
Shiryu: "SI.. sono pronto.." e Shun: "Anch’io, Dea Atena.."
Atena: "Non attacchiamo ancora.. cercheremo uno stratagemma.. prenderemo un po’ di tempo.."
Il Dio: "Atena! Sono giunto sino qui per mettere fine alla Vita sulla Terra! L’Oscuro governerà questo Pianeta! Non essendoci posto per entrambi, sono costretto ad ucciderti! Solo se tu voglia cedere il passo eviterò di porre termine alla tua vita terrena!"
La Dea: "Non permetterò mai che le forze Oscure si impossessino della Terra! Ho sempre combattuto per evitare tutto ciò! Io e i miei Cavalieri impediremo che il tuo progetto si realizzi!"
Klis: "Tu e i tuoi Cavalieri..", sorrise, "Non siete in grado di potermi sconfiggere.. siete troppo deboli.. solo Zeus ai "Tempi del Mito" ci riuscì.. verrà anche il suo tempo, comunque.. intanto la mia vendetta inizierà da qui! Dalla Terra!"
Atena: "Vuoi scontrarti anche con il Sommo Zeus? Padre degli Dei? La tua Malvagia non ha limiti! Presto verrai rinchiuso nuovamente.. non meriti di vivere.. la tua brama di vendetta è un grave pericolo per tutti!"
Intanto, il Dio era giunto in prossimità dei tre ed esclamò: "Tu e questi due Cavalieri vorreste impedirmi di realizzare il mio disegno divino? Non basterebbero tutti i Cavalieri della Terra per potermi fermare! Allora, Atena? Cedi il passo o preferisci morire?"
La Dea: "Te lo ripeto! Non porterai a termine la tua vendetta! Te lo impediremo!"
Klis: "A si, e come? La vostra forza è nulla in confronto alla mia… è vero, avete sconfitto i miei Cavalieri Oscuri, ma loro non sono minimamente paragonabili a me!"
Atena: "Non ci sarà bisogno di chissà quanta forza!"
Il Dio: "E come pensate di fermarmi? Con le parole? Non hanno alcun effetto su di me.."
La Dea: "No.. niente parole.. ci sarà da combattere è vero.. ma non come credi tu.. basterà chiudere la tua anima nell’Anfora Divina! Rinchiuso lì per sempre! Nessuno mai potrà liberarti questa volta! Nessuno, nemmeno Hades, potrà nulla!"
Klis, per la prima volta ostentò sicurezza, fece due passi indietro e guardò l’Anfora e poi esclamò: "Capisco.. è stato Zeus a farvela recapitare.. teme la mia potenza e manda voi al macello.. non vuole capire che presto soccomberà per mano mio.. del Dio Klis.. l’Anfora non è un problema.. sconfiggerò prima voi e poi la distruggerò con il "Dhiànush"..
Atena: "NO! KLIS! Non ci riuscirai! Come prima Zeus, adesso noi ti impediremo di continuare nel tuo assurdo progetto!"
Il Dio: "Non potrete nulla voi umani.. ho già oscurato il Sole.. il buio sta invadendo la Terra! Nessuno porrà limiti al mio potere..! Nessuno!"
La Dea pensò: "Certo.. ecco perché questa eclissi.. così misteriosa.." e poi rivolgendosi ai Cavalieri: "Sarà un nemico terribile.. come sempre confido in voi..".. il suo pensiero volò agli altri Cavalieri: "Seiya, dove sei? Corri.. Hyoga, ho bisogno anche di te.. Ikki, ti sento così vicino.. vieni subito.. Kanon, anche se stremato, so che darai tutto te stesso ancora una volta…"
Shiryu rivolgendosi a Shun: "Affronterò per prima io Klis! Tu ti porrai a difesa di Atena e dell’Anfora Divina!"
Shun ribatté: "No, Shiryu! Anch’io voglio combattere.. non è giusto che voi rischiate sempre la vita anche a posto mio.."
Il Dragone: "Non hai capito, Shun! Tu con la tua Catena puoi proteggere te stesso, Atena e l’Anfora.. ciò che io non potrei mai.. con te, saranno al sicuro.."
Shun, sembrò capire: "Si, Hai ragione.. faremo come vuoi tu.. proteggerò la Dea Atena e l’Anfora a costo della mia vita!"
Shiryu: "Bene, Shun.." e rivolgendosi al Dio: "Sarò io, Shiryu il Dragone, il tuo avversario!"
Il Dio: "Shiryu il Dragone.. bel nome davvero.. avanti vediamo di cosa sei capace!"
Atena si recò vicino al Trono dov’era l’Anfora.. subito si avvicinò Shun che dispose la sua Catena a protezione.. e disse: "Coraggio, amico mio!", riferendosi al Dragone..
Shiryu espanse il suo cosmo e lanciò il suo primo attacco: "COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE"!!".. ma non sortì gli effetti sperati.. Klis, senza nemmeno muoversi, chiuse gli occhi e rivolse verso il Dragone il suo stesso colpo.. Shiryu venne travolto e scaraventato contro una colonna..
Klis: "Voi.. esseri umani, non potete nulla contro un Dio.. la mia semplice volontà ha invertito il tuo colpo, dal nome così antisonante.."
Shiryu: "Si, lo devo ammettere.. è davvero forte.." e rivolgendosi al Dio: "Non credere di aver già vinto! La battaglia è appena iniziata!" e a fatica si rialzò.. lanciò un nuovo attacco ma anche questa volta, senza nemmeno muoversi, respinse il colpo e il Dragone volò nuovamente a terra.
Klis: "Atena.. il tuo primo Cavaliere è stato sconfitto! Come pensi di potermi sconfiggere, se conti su di loro.. Adesso a chi tocca? A te Cavaliere con le catene?"
Shun si preparò, ma una voce intervenne: "No! Non tocca a lui! Adesso ti scontrerai con me! Kanon di Gemini! "GALAXIAN EXPLOSION".. "
Shun e Atena sembravano essere rinfrancati dall’arrivo del Cavaliere d’Oro, ma anche questo attacco venne bloccato e rispedito al mittente senza nessuna difficoltà.. senza muoversi..
Kanon venne colpito dal suo stesso attacco.. volò prima sul soffitto e poi precipitò rovinosamente sul pavimento.. Il Dio: "Galaxian Explosion.. bel nome.. ma è tutto inutile contro di me.."
Il Cavaliere d’Oro, rivolgendosi alla Dea: "Non sono ancora in grado di lottare.. lo scontro contro Karsh mi ha indebolito! Sono arrivato prima che potevo per avvisarvi che è Klis l’artefice di questa eclissi.. ma non ho fatto in tempo!" e svenne..
La Dea: "Cavaliere di Gemini.. apprezzo il tuo coraggio.. riprenditi presto.. ho bisogno anche di te.."
Il Dio rivolgendosi ad Atena: "è inutile continuare con questa inutile mattanza di Cavalieri.. non possono nulla contro di me.. sono Umani, e io sono un Dio! Vieni avanti.. ti priverò della vita terrestre in maniera veloce.. senza farti soffrire inutilmente.."
Atena sembrò cedere: "D’accordo.. ci scontreremo noi due.. ma non esser così sicuro della vittoria…".. Shun: "No, Dea Atena.. non vada.. resti qui.. la mia Catena ci proteggerà.. lasci combattere me.." e la Dea: "No, Cavaliere.. non preoccuparti per me.. tu pensa a proteggere l’Anfora.." e il Cavaliere: "ma, come.. che senso avrebbe proteggere l’Anfora senza di voi che siete l’unica a poterlo rinchiudere lì..".. la Dea stava per rispondere quando una nuova voce intervenne: "Non si muova di lì, Atena! Ci penserò io a lui!" e continuando: "Shun, tu continua a proteggere entrambi!".
Shun: "Ma questa voce la conosco! Sei tu, Ikki, fratello mio!".. e la voce: "SI, sono io!".. anche Atena sembrò risollevarsi sapendo della presenza del Cavaliere della Fenice..
Ikki: "Klis! Lontano di qui ho combattuto con un tuo Cavaliere, Klebis di Lua, che mi ha detto che solo io sono in grado di sconfiggerti.. devo cercare di ricordare il periodo dell’addestramento all’Isola della Regina Nera.. ancora non sono riuscito a capire cosa volesse dire con quelle parole.. ma una cosa è certa! Io, Ikki, Cavaliere d’Atena, impedirò qualsiasi tua brama di vendetta!"
Klis: "A si? E come farai? Già due Cavalieri giacciono a terra dopo aver fatto proclami simili ai tuoi.. io sono un Dio! Non lo dimenticare!"
Ikki: "No! Non lo dimenticherò! Ma adesso subirai il mio primo attacco: "ALI DELLA FENICE"!.." anche questa volta il Dio facilmente bloccò l’attacco rivolgendolo a Ikki.. ma non riuscì a colpirlo, poiché, grazie alle sue ali, il Cavaliere volò sopra il suo stesso colpo e giunto in prossimità del Dio tentò di lanciare il suo: "PUGNO DIABOLICO" ma non riuscì nell’intento perché ancora prima di colpire venne scagliato contro una parete e cadde in terra..
Il Cavaliere si rialzò e il Dio: "Come hai fatto a evitare il tuo stesso attacco, Cavaliere?" e Ikki: "non lo immagini? Come potrebbero mai le "Ali della Fenice" colpire il suo stesso Padrone? Loro sono vive perché sono IO vivo! Ammetto che il tuo potere è enorme, ma riuscirò nell’impresa di batterti.."
Klis: "Ti illudi.. come vedi io sono qui.. non ho riportato nemmeno una ferita.. mentre voi siete al limite delle forze.. comunque.. attacca..!"
Ikki riprovò di nuovo con le "Ali della Fenice" che, ovviamente, vennero respinte e rivolte al mittente.. nuovamente Ikki le evitò, tentò di avvicinarsi al Dio per lanciare il "Pugno Diabolico" ma non ci riuscì venne scaraventato in terra!
Il Dio: "Non capisco perché provi sempre lo stesso attacco.. mancanza di strategia?" e Ikki, da terra: "No, Klis.. anzi.. le "Ali" sono l’unico modo.. l’unico colpo per potermi avvicinare a te senza esser respinto e investito dal mio stesso attacco! Prima o poi dovrai muoverti.. attaccare e io ti colpirò! Per quante volte mi scaglierai in terra altrettante volte io mi rialzerò e attaccherò!"
Klis: "Davvero encomiabile.. proporrai sempre lo stesso attacco, bene.. ti illudi di colpirmi e come farai?! Vediamo se ne sei in grado!".. con il "Dhiànush" lanciò il suo attacco.. Ikki non fece nemmeno in tempo a vederlo che fu colpito, quand’ancora era in terra, e scagliato al soffitto per poi schiantarsi in terra..
Il Dio: "Allora, Ikki? Hai visto il mio attacco? Non penso proprio potrai nulla contro di me! Per la tua invadenza sarai il primo a morire! Preparati!".. stava per lanciare di nuovo il suo "Dhiànush" ma venne interrotto da una coltre di ghiaccio che si creò nella Stanza..
Shun pensò: "solo un Cavaliere è in grado di fare ciò!" ed esclamò: "Hyoga!"
Il Cigno: "Si, sono io!" e una voce: "E non è solo! Ci sono anche io!", fece un balzo e si mise a protezione di Atena.. era Seiya..
Shun: "Amici, ci siamo tutti allora..".. Seiya: "Avevi qualche dubbio Shun?!"
Il Cavaliere: "No, ero sicuro del vostro arrivo! Klis è potentissimo! Shiryu, poi Kanon e infine Ikki hanno provato ad attaccarlo.. ma.. respinge i nostri colpi senza nemmeno muoversi, con la sola volontà! E poi attacca con il "Dhiànush"!"
Seiya: "Ah.. bene a sapersi.. come vedo sei disposto a protezione di Atena e dell’Anfora! Continua nel tuo compito.. ci penseremo io e Hyoga a lui!"
Il Cigno: "Attacchiamo insieme, Cavaliere.." e Seiya: "D’accordo!"
Hyoga: "POLVERE DI DIAMANTI!" e Seiya: "FULMINE DI PEGASUS!".. entrambi gli attacchi furono rivolti al Dio.. che senza scomporsi vide giungere i colpi e nuovamente chiuse gli occhi e respinse gli attacchi travolgendo i due Cavalieri..
Seiya, si rialzò e disse: "Ha una forza straordinaria.. sarà difficile sconfiggerlo ma non impossibile!" e una voce: "Si, hai ragione! Ma insieme come sempre c’è la possiamo fare!" disse Shiryu rialzandosi… "Dragone.. amico mio..!" disse Seiya.. e ancora: "Ci sono anche io!", era Kanon.. e poi: "Mi unisco a voi anch’io, Cavalieri!", fu la volta di Ikki.. "Con il vostro permesso.. ci sono anch’io" per ultimo Hyoga..
Seiya: "Ci siamo tutti! Ognuno di noi attaccherà con il suo colpo alla massima potenza! Ci riusciremo ne sono sicuro! Forza, Cavalieri!"
Klis: "Attaccate tutti insieme! Non vi temo!" Avanti!"
E così fu! Tutti i cavalieri espansero il loro cosmo ai limiti delle rispettive costellazioni..
Seiya rivolgendosi a Shun: "Alza la tua Catena a difesa!" e il Cavaliere: "CATENA, DISPONITI A DIFESA!"
Hyoga, si preparò: "AURORA DEL NORD!"
Kanon: "GALAXIAN EXPLOSION!"
Ikki: "ALI DELLA FENICE!"
Shiryu: "COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE!"
Seiya: "FULMINE DI PEGASUS!!!".
Tutti insieme sprigionarono un’energia incommensurabile e lanciarono i loro colpi contro il Dio…
Klis non si mosse.. tutti i colpi si fusero in uno.. sembrava che avessero centrato il Dio e Seiya esclamò: "C’è l’abbiamo fatta! Cavalieri!".. ma il Dio che come al solito aveva chiuso gli occhi li riaprì e il colpo venne rispedito all’indietro! Vennero travolti tutti..
Seiya.. Kanon.. Shiryu.. Ikki.. Hyoga.. scaraventati contro muri.. colonne.. soffitto.. le Armature Divine erano semi distrutte..
Nulla poté nemmeno la Catena di Shun, sia il Cavaliere che Atena vennero travolti..
Klis, esclamò: "questa è dunque la forza di Atena e dei suoi Cavalieri.. che delusione.. meglio così.. risparmierò le mie energie per Zeus.."
Nessuno dei Cavalieri dava segno di ripresa… avevano speso tante energie per l’attacco congiunto che però gli si era rivolto contro..
Klis l’unico in piedi si accorse dell’Anfora e pensò: "questo è il momento buono per distruggerla.. prima che qualche Cavaliere si rialzi.. o che Atena si riprenda!"
Il Dio espanse il suo cosmo per aumentare i propri poteri necessari a distruggere l’Anfora Divina, ma, allo stesso tempo, diede modo ai Cavalieri di riprendersi che comunque rimasero in terra..
Prese il suo "Dhiànush" e si preparò a lanciarlo contro l’Anfora..
Shiryu: "NO! Dobbiamo impedirglielo!"
Seiya: "Non c’è la faccio!" e Hyoga: "Neanche io!"
Kanon provò a rialzarsi ma crollo subito: "Mi spiace Cavalieri, nemmeno io.."!
Ikki fu l’unico che provò a rialzarsi: "Ci proverò io! Amici!" e barcollante si diresse verso il Dio..
Klis: "Dove credi di andare, Ikki? È ammirevole il tuo coraggio! Ma non potrai nulla!" e lo paralizzò con il suo potere.. Ikki tentò di reagire, vanamente.. "Non riesco a muovermi".. l’Anfora era li a pochi passi e non poteva far nulla!"
Il Dio: "Bene! È giunto il momento!" e lanciò il suo "Dhiànush" contro l’Anfora Divina! Ed esclamò: "è fatta!"
Ikki gridò con tutta la sua forza: "NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!"
Atena che era ripresa da poco, rimase senza parole!
Kanon: "NO! Perché!".. Hyoga: "Non è possibile!"
Seiya: "Perché!!!" e infine Shiryu: "Non può essere!".
Il Dio: "No!!"