CAPITOLO 10: Shun vs Kiuy

Durante la battaglia all’ "Undicesima Casa", Kanon aveva continuato a contenere l’azione dei due Cavalieri Oscuri alla "Terza".. ma ormai aveva deciso.. il Cavaliere Oscuro che avrebbe dovuto incontrare Shun era Kiuy.. così creò un’uscita dalla "Terza Casa" che il Cavaliere, fedele a Klis, intraprese e seguendo il lungo percorso giunse direttamente alla "Dodicesima" presieduta da Shun.

Kanon comunicò al Cavaliere d’Atena: "Shun.. il Cavaliere Oscuro giunge alla "Dodicesima Casa".. sei l’ultimo baluardo prima del "Tempio".. compi il tuo dovere.. nutro molte speranze in te.. non mi deludere.."

Shun: "Si, Cavaliere.. porterò a termine la mia missione" e poi un pensiero a Ikki: "Fratello, dove sei? Abbiamo bisogno di te.. la battaglia è ad un punto cruciale".

Kanon, ripensò alle parole dette a Shun: nutriva delle speranze, purtroppo non delle certezze, di vittoria.. non riponeva in lui la stessa fiducia che aveva negli altri Cavalieri.. era tra gli altri quello più fragile, che ripudiava la violenza ma certo della sua fedeltà.. aveva cercato di agevolarne il compito riservandosi lo scontro con Karsh, avendolo visto, impotente, combattere e sconfiggere Syria, in maniera molto veloce.. aveva un conto in sospeso con l’Oscuro..

Kiuy, intanto era giunto alla "Dodicesima Casa", aveva già attraversato alcune stanze quando avvertì la presenza di qualcuno.. esclamò, fiero: "Vieni avanti, chiunque tu sia.."

L’ombra si fece avanti: "il mio nome è Shun, Cavaliere d’Atena, e tu chi sei?

Il Cavaliere Oscuro: "Io sono Kiuy di Noctuma, Cavaliere Oscuro fedele al Dio Klis!"

Shun: "Cavaliere di Noctuma, questo non è luogo per te! Torna indietro.. non voglio combattere con te.. non raggiungerete mai il vostro scopo.. già Tre Cavalieri Oscuri hanno perso la vita in questa inutile guerra.. Non vorrai esser il quarto.. va via"

Kiuy: "Bene.. visto che non vuoi combattere.. lascia libero il passaggio e tra noi non ci sarà scontro.."

Shun: "Che cosa? Fai finta di non capire? Non oltrepasserai mai la "Dodicesima Casa"! Non voglio combattere è vero! Ma questo non significa che io ceda il passo al nemico! Resti pur sempre un invasore, e il mio dovere è fermarti!"

Kiuy: "Capisco.. Allora, se non vuoi farmi largo, l’unica soluzione è combattersi..".

Shun: "Allora, è deciso.. vieni avanti Cavaliere, fatti vedere prima di iniziare a lottare!"

Kiuy: "Se proprio ci tieni, Cavaliere.. eccomi..!"

Shun rimase meravigliato… "Che cosa? TU?"

… intanto..

Una voce si udì alla "Settima Casa": "Dragone.. svegliati… il tempo del riposo è terminato.. la Guerra è nel pieno.. abbiamo bisogno di te.. Cavaliere.."

Shiryu sembrò rinvenire.. udì la voce, ma non vide nessuno: "Alzati Cavaliere.. il Nemico è giunto alla "Dodicesima Casa".. Alzati!".. riconobbe la voce.. era la Dea Atena che comunicava attraverso il suo cosmo..

Shiryu ancora stordito: "Dea Atena.. Come alla "Dodicesima Casa"? ma da quanto tempo è che sono qui? Avete ragione, il riposo non si addice a un Cavaliere.."

Atena: "No, Shiryu.. avevi bisogno di riposare.. ma adesso il "Tempio" è in pericolo.. Hyoga ha appena sostenuto un’estenuante battaglia.. Seiya è ancora alla "Nona Casa!".. Shun si appresta a combattere con un Cavaliere Oscuro e Kanon è ancora impegnato alla "Terza Casa" con Karsh.."!

Shiryu, finalmente si rialzò.. "Ho capito la situazione Dea Atena.. Ormai ho riacquisito gran parte delle mie energie.. tra poco sarò lì al "Tempio" e con me ci saranno anche gli altri Cavalieri.. aspettatemi… sto arrivando.."

Atena.. "Bene, Cavaliere…" e il cosmo della dea svanì..

Shiryu, si guardò intorno.. poco distante vi era il corpo senza vita di Death Mask.. percepiva alla "Terza Casa" una strana presenza.. e poi i cosmi di Seiya e Hyoga molto deboli, difficili da raggiungere.. inoltre, due cosmi pronti alla battaglia alla "Dodicesima Casa".. pensò: "Devo fare in fretta.. non c’è più molto tempo.. devo raggiungere il più presto possibile il "Tempio"…" e partì.. abbandonò le stanze della "Settima Casa" e corse subito in direzione dell’ "Ottava".. salì velocemente la oltrepassò senza problemi e giunse alla "Nona"..

… alla "Dodicesima Casa"..

Kiuy: "Perché tanta meraviglia, Shun! Non hai mai visto un Cavaliere come me?"

Shun: "Si, certo.. i Cavalieri che indossano una maschera sono donne, vero?!"

L’Oscuro: "Si, vero.. hai indovinato Cavaliere.. ma questo non ti permetterà comunque di vincermi!"

Il Cavaliere pensò: "Quindi anche tra i Cavalieri Oscuri vi è una donna.. chissà di quali poteri dispone.." poi disse: "Come mai sei un Cavaliere fedele a Klis? Cosa ti ha promesso?"

Kiuy: "Promesso? Non mi ha promesso nulla.. Shun… la mia è una famiglia di Cavalieri… prima mio Padre, Klonis di Noctuma.. poi mio fratello, di qualche anno più grande di me, Kartinis di Noctuma.. e adesso ci sono io Kiuy di Noctuma.. sia io che mio fratello siamo stati addestrati da mio padre.. poi ci fu una sanguinosa guerra nel mio paese e persero la vita sia mio padre che mio fratello… io mi sono salvata grazie all’armatura che ora indosso.. grazie a lei ho sconfitto tutti i miei avversari e ho protetto la mia popolazione.. poi la mia armatura insieme alle altre sono state richiamate dal nostro Dio che ci ha istruito circa i nostri compiti ed eccoci qui.."

Shun: "Quindi questo è una sorta di ringraziamento nei confronti di Klis?"

Kiuy: "No, io sono fedele così come lo sei tu.. devo tutto al mio Dio.. e porterò a termine ciò che ho promesso.."

Il Cavaliere: "No.. non voglio combattere contro una donna.. questa Guerra non è giusta.. come puoi volere la fine dell’Umanità?"

L’Oscuro: "Come fai a dire se una cosa sia giusta o meno? Questo è un progetto divino! Noi siamo solo degli esecutori.. e poi l’Umanità..? è stato l’Uomo a distruggere la mia famiglia.. le sete di potere.. ci hanno messo contro.. per vivere bisogna lottare.. io sono qui per questo.."

Shun: "No.. non puoi pensarla davvero così! Non esiste solo la guerra.. i combattimenti.. ci sono anche altri valori..!"

Kiuy intervenne: "TACI! Preparati alla lotta.. poi se non vuoi combattere fatti da parte o verrai sconfitto dal Cavaliere Oscuro di Noctuma!"

Il Cavaliere d’Atena pensò: "è seriamente intenzionata a combattere.. non riuscirò a farle cambiare idea.."

"SHUN!" gridò l’Oscuro! E poi dei fasci di luce oscura potentissimi lo travolsero… volò via senza che nemmeno avesse avuto il tempo di alzare una difesa..

Shun era ancora stordito dal colpo.. non era riuscito a vedere il colpo e provò a rialzarsi… non voleva combattere, tanto più contro una donna… e di nuovo un grido: "SHUN!" e nuovamente una serie potentissima di fasci di luce lo travolsero e scagliarono questa volta contro la parete..

Kiuy: "Tutta questa è la forza di cui dispongono i Cavalieri d’Atena? Non capisco come siano riusciti i tuoi amici a battere gli altri Cavalieri Oscuri.. ci penserò io a vendicarli.." urlò: "ALZATI!!"

Shun: "Kiuy! Basta combattere.. non ha senso! Non voglio scontrarmi contro di te!"

Kiuy: "Che cosa significa, Cavaliere? Ti arrendi?" e si avvicinò…

Il Cavaliere d’Atena: "No.. nessuna resa.. ma…!"

Fu interrotto da un violentissimo calcio sul viso che lo scaraventò di nuovo a terra.. sanguinante.. ma questa volta l’Oscuro non si fermò.. continuò a prenderlo a calci.. Shun non mostrava nessun tipo di resistenza…subiva senza reagire… Intanto, Kiuy continuava con i suoi calci quando una voce:

"Shun.. alzati.. cosa fai? Il tuo cuore così nobile non ti permette di lottare.. pensa alla Terra.. a tutti gli Uomini che contano su di noi.. i tuoi amici stanno percorrendo le scale che conducono al "Tempio" presto saranno lì.. forza.. insieme verrete qui da me…" e scomparve la voce..

"Dea Atena.. perdonatemi è stato un momento di debolezza.. per un attimo lo spirito dell’Uomo ha prevalso su quello del Cavaliere..!".. e così si rialzò!

Kiuy: "Finalmente, Cavaliere! Ti sei deciso? Era troppo semplice sconfiggerti senza che nemmeno ti difendessi…! Avanti preparati..!"

Il Cavaliere Oscuro lanciò il suo primo colpo: "TUONI DI NOCTUMA!"

Il Cavaliere d’Atena fece in tempo a dire: "No, aspetta….! Che venne ancora una volta travolto contro più colonne.. non era riuscito a disporre la sua catena a difesa in tempo…

Shun, provò a rialzarsi e di nuovo i "Tuoni" lo colpirono.. questa volta in maniera meno pesante poiché era riuscito, tramite le sue catene, a disporre una difesa…

Kiuy: "Forza, Cavaliere! Vediamo cosa sei in grado di fare…! "TUONI DI NOCTUMA"! e una voce "CATENA DI ANDROMEDA DISPONITI A DIFESA! E COLPISCI!"

Era Shun, che era riuscito con le sue catene ad evitare il colpo del Cavaliere Oscuro e a portare il suo attacco, sembrava finalmente pronto alla lotta..

Kiuy, venne colpita sul corpo e sul viso dalla "Catena".. volò per terra.. perse la maschera tipica delle Sacerdotesse Guerriere.. "Ma come hai fatto Shun?"

E il Cavaliere: "è il potere della mia Catena.. riesce a trovare qualsiasi difesa ad ogni tipo di attacco.. per cui non hai nessun tipo di speranza con me…!"

L’Oscuro: "E questo chi l’ha detto? Non sarà certamente una catena a potermi fermare.." e si rialzò..

Shun rimase stupito nel vedere il viso di Kiuy.. tutto pensava tranne che dietro quella maschera potesse nascondersi un viso così angelico!

Kiuy: "Cosa c’è Shun? Non hai mai visto una ragazza?"

Il Cavaliere d’Atena: "Si.. ma non mi aspettavo certamente di vedere una così bella ragazza.. dopo tutto quello che hai sofferto.."

Il Cavaliere Oscuro: "Mi spiace averti deluso.. ma questo non cambierà nulla!" e portò un attacco di calci e pugni.. Shun non accennò alla minima difesa incassò solamente e cadde.. rimase abbagliato dallo splendore di Kiuy non riusciva a immaginare come sia stato possibile.. Intanto i calci continuavano.. Il Cavaliere d’Atena non riusciva ad avere una reazione..

Kiuy lo alzo di forza e porto una serie potentissima di pugni allo stomaco e poi al viso… e poi un paio di calci e di nuovo a terra.. Shun era pieno di ferite e il suo viso ricoperto di sangue.. Ancora una serie di calci al viso e dei pugni ai fianchi..

Il Cavaliere Oscuro: "Shun, alzati.. se ci riesci.."

Il Cavaliere d’Atena finalmente reagì e con molta fatica riuscì ad alzarsi.. preparò una difesa..

Kiuy: "Ecco, Cavaliere! ONDE DI NOCTUMA!!!"

Shun non vide nessun colpo partire.. non capiva.. un paio di secondi dopo si ritrovò contro una colonna.. "Ma che succede?"..

L’Oscuro senza dare nessuna spiegazione: "ONDE DI NOCTUMA!!!"

Il Cavaliere: "Catena disponiti a difesa"… ma non ci fu nulla da fare… venne travolto e scaraventato contro altre due colonne… pensò : "Non ho fatto in tempo a disporre la mia difesa…deve essere l’unica spiegazione…!

Il Cavaliere Oscuro sorrise: "Attacco di nuovo! "ONDE DI NOCTUMA!!!"

Shun, sicuro "CATENA DI ANDROMEDA!"

Non servì il Cavaliere volò nuovamente.. più di una volta.. finché non finì rovinosamente contro una parente.. "ma come? Ho disposto la mia catena a difesa eppure sono di nuovo a terra.." e rivolgendosi all’avversario: "Come hai fatto? Spiegami?".

L’Oscuro: "Cavaliere d’Atena.. la tua Catena è una difesa eccezionale contro i colpi portati fisicamente.. come la mia "Tempesta".. ma contro le mie "Onde" no.. non si usa la fisicità per colpire l’avversario.. mi spiace ma la tua "Catena" non può nulla contro le mie "Onde" e adesso te ne darò un’altra dimostrazione!

"ONDE DI NOCTUMA!"… "CATENA A DIFESA!""

Fu tutto inutile! Shun venne spazzato via senza nessun problema… la catena effettivamente non poté nulla.. il Cavaliere: "Kiuy ha ragione.. la mia catena non può nulla e senza di lei non ho nessuna difesa.. cosa mi resta? Proverò un attacco.."

Si rialzò ancora a fatica.. pronto a lanciare il suo attacco.. "CATENA DI ANDROMEDA! COLPISCI!!!" e venne lanciata contro il Cavaliere Oscuro, il quale non fece nulla per evitarla.. al ché, Shun nel vedere Kiuy, li ferma senza difendersi.. ritirò la Catena cercandola di frenare con le mani.. procurandosi inoltre diverse ferite…

Kiuy: "Perché lo hai fatto?"

Shun, non seppe rispondere.. il suo animo nobile, nel vedere quel viso angelico li fermo senza difesa gli ha fatto passare in secondo piano il fatto che avesse di fronte un Cavaliere Oscuro". Questi a sua volta lanciò le Onde e di nuovo per il Cavaliere d’Atena non ci fu scampo… e di nuovo rovinosamente a terra…

Ormai le sorti del combattimento sembravano esser segnate.. il Cavaliere d’Atena era completamente nella mani del Cavaliere Oscuro.. che a sua volta continuava a colpirlo sia a terra che in piedi..

Shun si presentava come una maschera di sangue.. il suo viso era diventato irriconoscibile… il tuo corpo era pieno di ferite.. ma nonostante tutto provò di nuovo un attacco.. "CATENA DI ANDROMEDA!" ma l’attacco fu debole e fuori portata.. Kiuy riuscì a contenerlo senza troppi problemi.. il suo contrattacco non si fece attendere.. questa volta, l’Oscuro, era deciso a terminare il combattimento.. si preparò e lanciò al massimo della potenza il "SACRO NOCTUMA!"

Shun, ormai, privo di forze e di volontà, non tentò nemmeno una minima difesa e fu centrato in pieno.. sbalzò all’indietro.. distruggendo colonne.. pareti.. fino a sprofondare per terra… Il cosmo del Cavaliere era ormai al minimo.. le forze lo stavano abbandonando..

Kiuy si avvicinò, era ancora vivo.. porrò fine alla tua esistenza.. alla tua agonia-- Cavaliere dal cuore nobile..

Intanto, Kanon, che seguiva lo scontro dal "Tempio" sconfortato, pesava che i suoi dubbi e le sue incertezze si erano rivelate fondate.. Shun non era in grado di affrontare un Cavaliere Oscuro.. era interdetto sul da farsi.. pensò di intervenire direttamente lui.. ossia scendere alla "Dodicesima Casa" e affrontare Kiuy.. così facendo però avrebbe lasciato incustodito il "Tempio" il ché avrebbe significato lasciare campo libero ad eventuali attacchi alla Dea Atena e all’Anfora.. oltretutto, non avrebbe più potuto contenere alla "Terza Casa" il Cavaliere Karsh.. pensò che un’altra possibile soluzione era attendere il Cavaliere Oscuro al "Tempio" una volta che avesse finito il combattimento con Shun.. così facendo avrebbe guadagnato un po’ di tempo.. ma si sarebbe trovato, comunque, a fronteggiare contemporaneamente due cavalieri Oscuri.. sia Kiuy che Karsh.. allora pensò agli altri Cavalieri.. chi di loro lo avrebbe potuto aiutare? Hyoga aveva da poco concluso il suo combattimento e non ne era in condizione.. Seiya giaceva in terra alla "Nona Casa".. Shiryu era l’unico Cavaliere che stava risalendo le "Case" e che forse, non sapendo in che condizioni fosse, avrebbe potuto dargli una mano.. era il momento di decidere..

Nel frattempo, Shiryu arrivò alla "Nona Casa", vide il corpo di Seiya li per terra.. si accertò che il Cavaliere Oscuro fosse morto e si diresse da Seiya tentando di farlo rinvenire.. Scosse il Cavaliere d’Atena: "Seiya.. svegliati.. Seiya! sono Shiryu!" dopo qualche tentativo Seiya rinvenne.. "Chi sei? Dove sono?"

Shiryu: "Come? Amico mio, non mi riconosci più? Sono Dragone!" e lui: "Dragone!" si riprese e ricordò cos’era accaduto. Chiese: "Come stai, amico mio?" e Shiryu: "Bene.. ma non c’è tempo! Dobbiamo correre alla "Dodicesima Casa"!"

Seiya: "Perché? Cos’è successo?" gli fu risposto: "C’è un Cavaliere Oscuro che sta combattendo contro Shun e il suo cosmo è debolissimo deve esser successo qualcosa, ne sono sicuro! Dobbiamo correre lì..!" e ancora chiese: "e Hyoga? Dov’è? Come sta? Perché non interviene?" e Shiryu: "Calmati, Seiya.. Hyoga ha combattuto sino a poco fa.. vincendo un Cavaliere Oscuro.. ha bisogno ancora di riprendersi.. dobbiamo andare.. forza.."

Seiya: "Capito.. dammi solo una mano ad alzarmi… Andiamo abbiamo poco tempo…" e insieme corsero alla volta della "Decima Casa".

Kanon decise, anche se a malincuore, di attendere il Cavaliere Oscuro al "Tempio" lasciando Shun al suo destino… pensò: "Dovrà trovare in lui la forza di reagire…"

Alla "Dodicesima Casa", Kiuy vicino al corpo di Shun si preparò a lanciare il suo attacco finale.. "Shun, porrò termine alla tua esistenza.. hai sofferto già troppo.. la tua nobiltà.. il tuo cuore.. non ti permettono più di sostenere queste battaglie. Addio!"

Kiuy, sistemò nuovamente la maschera in viso, si preparò.. raccolse le forze necessarie per l’attacco.. guardò il corpo di Shun li per terra.. e lanciò in sua direzione il "SACRO NOCTUMA!".

Shiryu e Seiya, che ormai avevano oltrepassato la "Decima Casa" ed erano alla volta dell’ "Undicesima", udirono un’esplosione terrificante giungere dalla "Dodicesima Casa"..

Seiya: "Shiryu, che cosa è stato?"

L’amico: "Non lo so, Seiya, proviene dalla "Dodicesima Casa".. si è trattato di una forza indescrivibile.. qualcosa d’importante è successo.. dobbiamo correre da Shun.."

Seiya, annuì: "Veloci.." e pensando a Shun: "Non temere Cavaliere, arriviamo.."

Kanon, sconfortato da quanto successo alla "Dodicesima Casa": "è giunto, ormai, il momento di liberare Karsh.." così facendo cessò l’incantesimo alla "Terza Casa" e mediante una tormenta fece giungere il Cavaliere Oscuro al "Tempio".