CAPITOLO 9: Hyoga vs Kantris
Kantris terminò l’ultima scalinata. Era giunto al piazzale antistante l’ "Undicesima Casa" dove non vi era nessuno ad attenderlo.. pensò: "Bene, non c’è nessuno.. proseguirò per la "Dodicesima Casa".. Avanti…". Si diresse in direzione dell’entrata.. nulla.. entrò.. rimase stupito….
Le pareti.. il pavimento e il soffitto erano tutte rivestite di ghiaccio.. esclamò: "Ma com’è possibile? Che razza di Casa è questa? Che significa tutto questo ghiaccio? Questo freddo? … Comunque, non sarà un po’ di freddo a fermare il "Grande Kantris"! Forza, Cavaliere!" e proseguì..
Qualche passo e poi: "Cavaliere, Fermati!"
L’Oscuro ribatté: "Chi sei? Dove sei?!"
La voce: "Fermati Cavaliere, non un altro passo.." lo ammonì.. "torna indietro finché sei in tempo.."
Kantris: "Rivelati, se hai coraggio? O hai paura del "Grande Kantris di Reichstag"?!"
Si udì una risata e poi un’ombra si fece avanti.. "Cavaliere di Reichstag.. io paura? E poi di chi? Di un Cavaliere Oscuro? No.. no, Cavaliere.. ti sbagli… Hyoga, Il Cigno, Cavaliere devoto ad Atena, non ti teme! Anzi.. eccomi qui, innanzi a te.." E finalmente dal buio appari Hyoga con la sua "Armatura Divina".. deciso più che mai ad evitare che il nemico oltrepassi l’ "Undicesima Casa"!
Kantris: "Bene adesso che ci siamo presentati.. capisco che tutto questo è opera tua Cavaliere della Siberia.."
Hyoga, stupito..: "Allora, mi conosci?"
L’Oscuro: "Certo, le vostre gesta hanno fatto scalpore tra tutti i Cavalieri sparsi sulla terra.. so tutto di te e dei tuoi amici.."
Il Cavaliere: "Bene, se già sai tutto.. sai benissimo che è inutile che provi ad oltrepassare questa "Casa".. non te lo permetterò.. la tua corsa finisce qui.. non avresti alcuna speranza contro di me.. torna indietro.. sei ancora in tempo.. hai ancora una possibilità.."
Kantris, scosse la testa: "Belle parole le tue, Hyoga.. accetterei volentieri.. ma la mia missione è un’altra.. non posso accettare la tua proposta.. "
Hyoga: "mhmhmh… Missione? Distruggere la Terra per te è una cosa giusta? Non hai mai provato a chiederti il motivo per cui tutti vogliono che l’Umanità sparisca? Volete, quindi, avere campo libero… No! l’Oscurità non avrà mai il sopravvento! Sino a quando ci saremo noi Cavalieri di Atena a proteggere la nostra amata Terra, nessun invasore la governerà.. Kantris, la tua corsa finisce qui! Hyoga ti impedirà il passaggio!"
L’Oscuro, tutt’altro che intimorito.. "Hyoga… ognuno di noi ha i propri ideali.. i proprio convincimenti.. il proprio Dio… io combatto per ciò che mi è stato insegnato sin quando ero bambino.. e di certo non sarete tu o i tuoi amici a potermi fermare.."
Hyoga: "Quindi Cavaliere, non rinunci alla lotta? come vuoi.. l’ "Undicesima Casa", che fu del mio maestro Camus, sarà la tua tomba.."
Kantris: "Hyoga, è vero.. poco fa ho riconosciuto il tuo valore e quello degli altri Cavalieri d’Atena… ma questo non significa che vincerai! Presto farai compagnia al tuo caro maestro.. non ho la benché minima intenzione di disubbidire ad un ordine del mio Dio, Klis, qui finirà la tua esistenza.. non la mia! Voi combattete e vincete per i vostri ideali, vi siete creati un mito intorno a voi, ma io sono il MITO! "il GRANDE KANTRIS DI REICHSTAG!" detto questo la sua espressione cambiò.. sembrava non esser più disposto al dialogo.
Il Cavaliere, pensò: "La mia intenzione di farlo desistere dalla lotta non ha sortito gli effetti sperati! È seriamente intenzionato a battersi.. sicuro di sé.. e poi questa storia del Mito non mi convince.. cosa vorrà dire? Non mi ricordo di un Cavaliere così…"
L’Oscuro: "Hyoga, leggo stupore.. meraviglia.. nei tuoi occhi.. evidentemente non hai mai sentito parlare di me.. tra i Cavalieri Oscuri, sono il più fedele al Dio Klis!".
Hyoga: "E questo lo dici tu!"
Kantris: "No, no Hyoga.. non lo dico io… lo dicono i fatti!"
Il Cavaliere: "Fatti? Quali fatti?"
L’Oscuro: "Sono da sempre il Cavaliere più vicino al Dio Klis! Ho combattuto con lui contro il Sommo Zeus e i suoi "Angeli Cavalieri"!"
Hyoga: "Allora sei stato sconfitto e rinchiuso insieme al tuo Dio per tutto questo tempo?"
Kantris: "No, Cavaliere.. poco prima che il Dio Klis venisse rinchiuso nell’Oblio della Dimenticanza e dell’Oscurità mi ha inviato sulla Terra dicendomi di attendere il momento in cui sarebbe ritornato per la sua vendetta.. e così è stato!"
Il Cavaliere: "E fino ad oggi, cos’hai fatto?"
L’Oscuro: "Ho combattuto.. e mandato all’Inferno tutti i nemici che hanno provato a invadere la mia terra.. il Reichstag.. ho difeso la mia popolazione.. ed ora eccomi qui a terminare ciò che all’epoca del Mito avevamo intrapreso.. Hyoga.. la Morte ti attende.. dì le tue ultime preghiere, Cavaliere!".
Hyoga, sicuro: "Adesso è tutto più chiaro! Mi dispiace per te, Kantris.. ma la fine che mi hai prospettato, non si addice ad un Cavaliere d’Atena.. non si addice a Hyoga il Cigno.. come il "Sommo Zeus" vi ha sconfitti all’epoca del Mito, così io e gli altri cavalieri faremo adesso.. già due Cavalieri Oscuri sono caduti per mano di Shiryu e Seiya.. Cavalieri d’Atena.. e il terzo sarai tu, per mano mia.. preparati alla lotta Kantris!"
Kantris: "Io sono pronto! Finalmente la mia vendetta avrà luogo.."
Intanto, un cosmo si espanse all’ "Undicesima Casa".. "Hyoga, gran parte delle sorti di questa Guerra dipendono da te.. so che non mi deluderai.. ti aspetto come gli altri Cavalieri al Tempio".. era Atena… e Hyoga: "Si, Dea Atena.. terrò fede alle mie promesse da Cavaliere.. sarò presto da Voi, per difendervi dall’ultimo attacco.. a presto Dea Atena.." e il cosmo scomparve..
L’Oscuro: "Commovente.. davvero.. una bella chiacchierata.. ma quanto ti potranno esser d’aiuto contro di me, Cavaliere?"
Hyoga: "Pensa a te.. Cavaliere Oscuro.."
I due Cavalieri erano uno di fronte all’altro.. pronti a darsi battaglia fino a quando uno dei due non sarebbe stato sconfitto.. i due cosmi si espansero.,.. le pareti.. il soffitto e il pavimento erano tornati come sempre.. il ghiaccio era scomparso….
Kantris: "Adesso a noi due.. preparati a esser sconfitto…" assunse la posizione di combattimento.. gambe divaricate.. braccio destro posizionato all’indietro come a caricare il colpo e il sinistro disteso in avanti in posizione di difesa… e lanciò il suo primo colpo: "FUOCO DI KANTRIS!"… una tormenta di fuoco si scagliò contro il Cavaliere d’Atena..
Hyoga, tutt’altro che intimorito.. pronto alla battaglia rispose con la "POLVERE DI DIAMANTI"..
I due colpi si scontrarono.. in principio sembrava si eguagliassero.. infatti, nessuno dei due sembrava riuscire a prendere il sopravvento.. poi esplose la vera potenza del colpo di Kantris e travolse il Cavaliere del Cigno..
Hyoga volò all’indietro per qualche metro.. l’Oscuro rideva.. forse pensava di aver già vinto.. Il Cavaliere d’Atena aveva riportato delle ferite e delle ustioni li dove l’ "Armatura Divina" non lo proteggeva..
Hyoga, pensò: "un colpo davvero forte.. ma non sarà un po’ di fuoco a fermarmi.." e si rialzò..
Kantris: "Cavaliere, cosa fai? Perché ti rialzi? Sarebbe stato meglio per te giacere lì per terra.. un altro paio di colpi e di te non sarebbe rimasto più che un semplice ricordo.." e si preparò nuovamente a lanciare il suo colpo..
Il Cavaliere: "Non credere che sia così facile battere un Cavaliere d’Atena… il tuo colpo non ha sortito gli effetti sperati.. vediamo cos’altro sai fare..!"
L’Oscuro irritato si preparò a lanciare di nuovo il suo attacco ma con molta più forza ed intensità: "FUOCO DI KANTRIS!" e lanciò il suo poderoso destro…
Hyoga… sorrise… parò abilmente l’attacco con il braccio sinistro e contrattaccò con il destro lanciando nuovamente la "POLVERE DI DIAMANTI ".. che questa volta colpì e travolse il Cavaliere Oscuro..
Kantris a terra... ferito lievemente… si rialzò e sorpreso disse: "Come hai fatto Cavaliere a bloccare il mio "FUOCO"? nessuno mai sinora c’era mai riuscito!"
Hyoga sorrise: "Cavaliere! Il tuo nobile parlare non corrisponde a verità dunque.. dovresti sapere benissimo che non puoi utilizzare due volte la stessa tecnica contro un Cavaliere! Queste sono le basi… ho appreso la tecnica nel tuo primo attacco e nel secondo sono riuscito a bloccarlo e contrattaccare.. ecco.. tutto qui…"
L’Oscuro: "Va bene Hyoga.. ma non credere di aver già vinto.. non hai ancora visto tutto di me.. preparati adesso ti colpirò con ancora più forza.." era di nuovo in posizione di attacco.. "Pronto.. Cavaliere!" e lanciò un colpo fortissimo e velocissimo "TEMPESTA DI KANTRIS!"..
Hyoga non ebbe nemmeno il tempo di veder partire l’attacco che venne travolto dal colpo di Kantris… questa volta il colpo si fece sentire.. il Cavaliere non riusciva a capire come fosse potuto accadere.. sorpreso era di nuovo li per terra.. non fece in tempo nemmeno a rialzarsi che Kantris lanciò di nuovo la sua "TEMPESTA"! tentò di fronteggiarlo creando un muro di cristallo a difesa.. sembrava che il muro potesse resistere.. ma dopo poco una grossa crepa squarciò il muro che cadde in frantumi e Hyoga venne nuovamente colpito e scaraventato contro una parete…
Hyoga privo di energie pensò: "Com’è possibile? Il mio muro ha ceduto.. la mia polvere non ha avuto gli effetti sperati.. possibile che questo Cavaliere abbia detto la verità… sia invincibile.. può essere l’ "Undicesima Casa" la fine di tutto?"
"Hyoga!!!".. un grido lo riportò alla realtà, era Kantris: "Vedo che hai iniziato a vaneggiare.. preparati.. tra poco potrai rincontrare il tuo maestro.. passerete molto tempo insieme… è finita.. Cavaliere!"
Hyoga sentì una voce familiare: "Cavaliere, già ti arrendi? Seiya e Shiryu giacciono a terra privi di forza dopo aver sconfitto il nemico, e tu che fai? Ti piangi addosso? Le sorti dello scontro non sono ancora segnate… non tutto è perduto.. RIALZATI! La Dea Atena conta su di Te! I tuoi Amici contano su di te! Fa tuo il "Settimo Senso" come già in passato e sconfiggi l’invasore.. non è ancora arrivato il momento di lasciarci.." e la voce scomparve.. Hyoga lo aveva riconosciuto era Kanon che lo esortava dal "Tempio".. "Hai ragione nulla è perduto!" e a fatica riuscì ad alzarsi..
Kantris: "Bene, Hyoga! Ti sei rialzato.. meriti rispetto.. ti concederò una morte dignitosa! Questa volta non avrai scampo!"… "TEMPESTA DI KANTRIS!"..
Il Cavaliere d’Atena, espanse il suo cosmo e rispose con l’ " AURORA DEL NORD!"
La "Tempesta" in un primo momento sembrava avere la meglio poi l’ "Aurora del Nord"! prese il sopravvento e travolse Kantris.. il quale venne ricoperto da una spessa coltre di ghiaccio.. e Hyoga esclamò: "bene, è fatta.. finalmente.. Che il ghiaccio eterno possa donarti il giusto riposo… Cavaliere…".. lo sforzo era stato notevole e Hyoga si inginocchiò fissando il suo nemico… ma qualcosa non andava.. il ghiaccio pian piano si sciolse.. del tutto..
Kantris rideva..
Hyoga, sorpreso: "Ma com’è possibile?! È riuscito a sciogliere gli eterni ghiacci della Siberia.. come ha potuto?"
Kantris: "Cosa c’è, Hyoga? Non lo immaginavi? Io appartengo alla "Costellazione del Fuoco".. il tuo colpo è stato molto potente.. magari per qualche altro cavaliere sarebbe stato letale.. ma non per me.. come hai potuto notare io domino le energie calde.. come pensavi che io potessi rimanere chiuso per l’eternità io uno spessore di ghiaccio? Non è la mia fine.. ma la tua.. contro di me non puoi nulla… Hyoga…!"
Hyoga, sconfortato e senza forze, pensò: "Kantris ha ragione! Non posso nulla contro di lui! È troppo forte per me! Questa volta non avrò scampo.. e poi pensò.. Mamma.. Maestro tra poco sarò lì da voi.. il Cavaliere Oscuro di Reichstag compirà la sua ennesima impresa e noi saremo per sempre insieme…" rassegnato.. gli scese una lacrima.. e quasi disteso privo di forze, rivolgendosi all’avversario: "Avanti, Cavaliere.. compì la tua missione.. io sono qui.. la morte non mi fa paura..".
Kantris, quasi sorpreso dalle parole di Hyoga: "Bene, Cavaliere.. vedo che hai capito.. il Destino ti ha riservato un brutto scherzo.. porrò fine alla tua agonia.." si preparò a lanciare il suo ultimo colpo..
"Cavaliere..".. un voce…
"Hyoga…" .. un’altra…
"Amico mio"… l’ennesima…
"Hyoga, il Cigno…".. l’ultima…
Delle domande si susseguivano.. "Cosa fai abbandoni la lotta? ti sei già arreso? Ci lasci soli? La promessa Cavaliere.. la promessa… Rialzati.. nulla è perduto!! Il tuo avversario è lì di fronte a te.. pronto a lanciare il suo colpo segreto… non è ancora detta l’ultima parola.. il "Settimo Senso".. lo devi acquisire… non è ancora arrivato il tuo momento.. alzati e combatti! Abbiamo fiducia in te.. come sempre.. appuntamento al "Tempio"" e le voci svanirono…
Hyoga: "Seiya.. Shiryu.. Shun.. Kanon.. , amici miei.. avete ragione.. non è ancora giunto il mio momento.. mi sono lasciato prendere dallo sconforto.. dalla possibilità di rivedere mia madre.. il mio maestro… perdonatemi amici! Hyoga, il Cigno è di nuovo pronto alla lotta.. Dea Atena perdonatemi anche Voi.." le energie sembravano esser ritornate.. gli amici gli avevano ridato la forza e la speranza di vittoria… e rivolgendosi al Cavaliere Oscuro: "La fine che mi avevi destinato non fa per me.. i miei Amici mi aspettano.. ho ancora molte cose da fare qui sulla Terra.. e la prima di queste è porre fine alla tua esistenza!! Preparati a esser sconfitto, Cavaliere!"
Kantris, stupito dalla forza di volontà del suo avversario, ma per niente intimorito dalle sue parole era pronto a lanciare il suo colpo finale.. Quando… Hyoga espanse il cosmo sino ai limiti estremi della Costellazione.. pronto a sprigionare tutta la sua energia.. intanto, una luce abbagliante appari alle spalle del Cavaliere d’Atena e con immensa sorpresa dei due contendenti apparve la Sacra Armatura di Acquarius!
Il Cavaliere Oscuro: "Ma cosa significa tutto questo? Com’è possibile che l’Armatura d’Oro sia lì?"
Il Cavaliere d’Atena: "è lo spirito del mio Maestro.. è con me in questo scontro finale.. così come in passato, l’Armatura d’Oro di Acquarius è venuta in mio aiuto.. adesso la mia vittoria è sicura.. Pronto Cavaliere?"
Kantris: "Certo! Una o due Armature non fanno differenza per me.." e lanciò il "SACRO REICHSTAG!".. il Cavaliere lanciò un colpo potentissimo.. dall’intensità inaudita.. di una velocità incredibile..
Hyoga, col cosmo al massimo e l’Armatura d’Oro alle sue spalle: "In nome tuo Camus", e lanciò il "SACRO ACQUARIUS!".. alla velocità della luce.. raggiunto lo zero assoluto… poco dopo, si udì un boato indescrivibile….energie fredde ed energie calde si scontrarono.. solo una ne uscì vincitrice..
I due Cavalieri subirono il contraccolpo e vennero sbalzati per terra.. l’Armatura d’Oro scomparve… entrambi i Cavalieri si rialzarono.. Hyoga presentava ferite su tutto il corpo.. Kantris aveva l’Armatura Oscura crepata e numerose ferite in viso e al petto..
Kantris esordì: "Hyoga.. non mi hai ancora battuto.. benché il tuo colpo fosse stato lanciato al meglio sono ancora qui.. in piedi… e presto ti sconfiggerò.."
Hyoga allo stremo delle forze sorrise: "Ti ho già sconfitto, Cavaliere.. e non te ne rendi nemmeno conto.. il mio "Sacro Acquarius" ha avuto il sopravvento.. battendo il tuo colpo sacro.."
Il Cavaliere Oscuro: "NO! Tu menti! Non è vero! Non mi hai abbattuto.. Sono qui in piedi di fronte a te, non mi vedi? nessuno mai è riuscito a battermi.. e nessuno mai ci riuscirà…".. sembrava di nuovo esser pronto alla lotta..
Il Cavaliere d’Atena, tranquillo: "è inutile che provi a minacciare… guarda.. non hai più l’elmo.. è andato distrutto.. i tuoi coprispalla sono gelati.." e si frantumarono.. "adesso tocca alla parte superiore…" e così fu.." della tua "Armatura non è rimasto più nulla.. solo polvere…"
Kantris, stupito: "Ma com’è potuto accadere tutto questo?"
Hyoga: "è semplice.. questi sono gli effetti del mio colpo sacro.. certo.. hanno impiegato un po’ di tempo in più rispetto al solito a frasi sentire.. tutto ciò, grazie solo al tuo colpo che in principio ne ha attutito le forze.. ma poi non c’è stato più nulla da fare.. Come ti avevo preannunciato all’inizio di questo scontro.. la tua corsa sarebbe terminata qui.. è così è stato!"
Kantris: "No! Non è possibile! Eri in fin di vita quando hai lanciato il tuo colpo.. non potevi lanciare con tanta potenza.. nessuno ci sarebbe mai riuscito".. dicendo questo accusò un dolere fortissimo allo stomaco che lo fece cadere in ginocchio.. poi un altro al petto.. ancora più forte.. ancora più atroce.. Kantris era ormai disteso per terra.. bramava ancora voglia di combattere.. ma per lui non c’era più nulla da fare..
Hyoga: "Cavaliere.. rassegnati.. il "Sacro Acquarius" ha avuto effetto.. pochi secondi ancora e la tua agonia avrà termine.. mi spiace tu debba soffrire così.. è il tuo Destino..".
Kantris, non riusciva più a respirare regolarmente.. capì che le parole di Hyoga erano veritiere, ma non voleva rassegnarsi.. non voleva accettare la sconfitta.. tentò di rialzarsi ma una fitta terribile al cuore e poi una al cervello gli impedirono tutto.. non parlava più.. ne tantomeno si lamentava.. gli ultimi pensieri lo portarono alla sua terra d’origine.. al periodo dell’addestramento.. alle battaglie sostenute.. il suo ultimo pensiero fu per il suo Dio: "Ho fallito.. se potrai.. perdonami..". e la sua vita si spense per sempre.. il suo corpo, disteso li per terra, questa volta non si sarebbe più rialzato.. l’espressione del suo viso tornò serena…
Hyoga: "Addio, Cavaliere! Addio, valoroso Kantris!".. pensò: "Ho imparato molto da questa battaglia.. è la prima volta dopo tanto tempo che mi sono scontrato con un Cavaliere di questo livello.. è stato un onore combattere con te… che il giusto riposo che si addice a un cavaliere ti accompagni per l’eternità.."..
Cadde in ginocchio e subito dopo per terra.. il colpo di Kantris, unitamente a quelli lanciati precedentemente, hanno comunque fatto effetto.. le ferite e il dolore lo tormentavano..
il primo pensiero fu per la Dea Atena: "Tra poco sarò li al "Tempio" come promesso..".. e poi: "Grazie Kanon, senza le tue esortazioni non c’è l’avrei mai fatta.." e Kanon: "Bravo, Cavaliere.. adesso vieni qui.." .. e dopo: "Seiya.. Shiryu.. Grazie per essermi stati vicino.."
e infine: "Shun.. adesso tocca a te… c’è la devi fare!".. e Shun: "Certo.. sono pronto amico mio..".
Hyoga, con un gesto estremo si rialzò, fece alcuni passi verso l’uscita dell’ "Undicesima Casa" ma cadde nuovamente.. "Ho bisogno di riposare… " capì e svenne…