CAPITOLO 6: Una sconcertante verità
I quattro Cavalieri presidiavano ormai da ore le Case dello Zodiaco, ma sino a quel momento tutto era calmo, nessun nemico si era ancora presentato. Seiya, Shiryu, Hyoga e Shun erano accomunati dalle stesse domande: "Chi saranno i nuovi avversari? Quanti saranno? Come attaccheranno?".
Tutto sembrava tranquillo, quando ad un tratto un’esplosione potentissima dalla Prima Casa! Tutti i Cavalieri in allerta! Kanon si schierò immediatamente a protezione di Atena mentre i quattro Cavalieri si disposero ciascuno all’entrata delle rispettive Case.. ma una cosa era strana: l’esplosione, udita da tutti, non aveva distrutto ne tantomeno lesionato la "Prima Casa" o la scalinata, non si capiva cosa fosse successo! Passarono nemmeno un paio di minuti: un’altra esplosione! Sempre lì! Sempre alla "Prima Casa"! Nessun danno! E di nuovo, un’esplosione! E ancora un’altra! E infine una quinta! L’ultima!
Kanon, finalmente, capì!
Si rivolse ad Atena e sicuro disse: "Dea Atena, il nemico si è rivelato! È qui! Quelle che a noi sembravano esplosioni, in effetti, non lo erano! Erano i loro fasci oscuri di presentazione! Ne ho contati Cinque! Cinque saranno i nostri avversari!" poi titubante…
Atena: "Cosa c’è Kanon? Non sei più sicuro?"
Il Generale: "No, Dea Atena! Sono Cinque! Ho riconosciuto perfettamente il cosmo di Karsh.. ma.."
Atena, incalzò: "Ma, cosa? Kanon parla!".
Kanon: "degli altri quattro cosmi, tre mi sono sconosciuti mentre il primo ad esser giunto, l’ho già sentito! Ma non riesco ad identificarlo! È un cosmo potente! Ma non riesco a capire chi sia!".
La Dea: "Ho avuto la stessa sensazione anche io!".. poi espanse il suo cosmo e: "Cavalieri! Il nemico è giunto! Una nuova Guerra ha inizio! Come sempre ho fiducia in Voi! Sono sicura, non mi deluderete! Sono giunti in cinque! Hanno un cosmo potente, uno di questi è un cosmo a noi familiare, ma non so chi sia! Coraggio Cavalieri! La vostra Dea è qui con voi!".
Detto ciò, Atena sprigionò un’energia potentissima! Le Armature Divine, che sino a quel momento erano rimaste nelle Segrete del Tempio, non appena raggiunte da tale influsso, uscirono dai propri scrigni e volarono alle "Dodici Case"! Shun indossò la sua Armatura; anche Hyoga; poi fu la volta Seiya ed infine Shiryu!
Il cosmo di Atena non aveva cessato ancora di espandersi, giunse sino alla "Prima Casa", dove vi erano gli invasori: "Cavalieri Oscuri! Sono la Dea Atena! Avete violato un Luogo Sacro! Io e miei Cavalieri vi impediremo di portare a termine la Vostra Missione! Siete ancora in tempo! Tornate indietro, o questa sarà la vostra ultima battaglia!". Furono le sue ultime parole e il cosmo di Atena scomparve!
Kanon, che aveva assistito a tutta la scena, rivolgendosi ad Atena disse: "Lascio, temporaneamente, a lei l’Anfora! Vado a compiere il mio dovere!".
Atena, meravigliata: "Ma come? Kanon? Avevi detto che non avresti presieduto nessuna Casa e saresti rimasto qui! Mi abbandoni? Quali sono le tue intenzioni?"
Kanon: "Stia tranquilla, Dea Atena! Non mi allontanerò dal Tempio! Si ricorda, cosa le avevo detto qualche ora fa? Le prime Case non saranno del tutto incustodite.."
Intervenne Atena: "Si, certo, ricordo! E cosa significa questo?"
Il Generale: "Mi posizionerò all’ingresso del Tempio e di lì aiuterò i Cavalieri!.
La Dea, nonostante avesse ancora qualche dubbio, disse: "Credo di aver capito, Kanon, spero solo che la tua idea ci possa aiutare."
Kanon: "Dea Atena, devo sbrigarmi, i Cavalieri Oscuri hanno già oltrepassato la "Prima casa" e sono prossimi alla "Seconda"! Il mio compito sarà di rallentare la loro corsa e facilitare i miei Amici Cavalieri!".
Atena: "Va bene, Kanon! Non ti intrattengo oltre! Come nei Quattro Cavalieri, anche in te ho Fiducia! Compi il tuo Dovere!"
Kanon, rinfrancato dalle parole della Dea, si congedò e si posizionò davanti all’ingrasso del Tempio, nei pressi della scalinata. Si sedette sui primi gradini, chiuse gli occhi ed espanse il suo cosmo!
La Guerra, per Kanon, ha avuto inizio!
Intanto, i Cavalieri Oscuri, che avevano udito le parole della Dea Atena, incuranti dell’ammonimento della stessa, avevano intrapreso la loro corsa. Così come affermato da Kanon, avevano oltrepassato la "Prima casa" senza il minimo problema, nonostante la meraviglia generale dei Cinque, avevano già proseguito alla volta della "Seconda".
Karsh: "è tutto sin troppo tranquillo" e rivolgendosi a un Cavaliere, ricoperto da un mantello e dal viso era coperto, disse: "Avevi detto che sarebbe stata una missione difficile! Che avrebbero dato la Vita pur di difendere Atena! E invece, non c’è nessuno!"
Il Cavaliere Misterioso: "Risparmia fiato ed energie! Conosco bene il nostro nemico! Stai tranquillo, che ci sarà da combattere! E molto duramente.."
Karsh: "Se questi Cavalieri, sono come quel Syria.. Generale di non so dove.. non avremo nessun tipo di problema, sarà solo un allenamento o poco più!.
Il Cavaliere Misterioso: "Non capisci! Pensala come vuoi! Io ti ho avvertito.. stai in guardia dai Cavalieri di Atena! Venderanno cara la vita per la loro Dea!"
Karsh: "Ah, già.. Dimenticavo.. tu dovresti saperne qualcosa.. del resto ora sei qui con noi.."
Il Cavaliere Misterioso, lo fulminò con gli occhi, ma non rispose.
Anche la "Seconda Casa" è stata superata! Nessun problema.. troppa tranquillità! I Cavalieri Oscuri temevano un imboscata, un attacco congiunto, ma il Misterioso esordì: "No, non ci attaccheranno! Sento i loro cosmi ancora lontani, distribuiti in diverse Case! Ci attendono li! Ognuno di noi si occuperà di uno di loro! Ucciso il nemico proseguirà alla volta di Atena! Ricordate la nostra missione e gli ordini che ci sono stati impartiti!". Era senza dubbio il cavaliere più esperto e preparato per questo tipo di azioni.. sono Karsh lo conosceva, gli altri 3 si domandavano su chi potesse essere, ma non osavano domandare.. loro eseguivano… eseguivano e basta..
Karsh: "Eccola, finalmente! La "Terza Casa". Andiamo!"
.. e Kanon esclamò: "Eccovi! Finalmente!".
La "Terza Casa" presentava due entrate, tra i Cavalieri Oscuri regnava incertezza.
Karsh, rivolgendosi al Misterioso: "E ora? Come si fa? Eri a conoscenza di questo?"
Il Cavaliere: "Certamente! Facciamo così, tu e loro due entrerete in quella di sinistra, io e Klimis entreremo in quella di destra!".
Karsh, ribatté: "no, non va bene Cavaliere.. potrebbe essere una trappola la tua, faremo che noi tre andremo alla Casa di destra, mentre voi due in quella di sinistra! Chiaro?"
Il Misterioso: "Va bene, per me non è un problema! Una casa vale l’altra!"
Karsh, rivolgendosi ai due: "Con me, Cavalieri!"
Klimis si voltò verso il Cavaliere: "Andiamo!" e gli fu risposto: "Si!"
Klimis rivolgendosi al Cavaliere misterioso: "Chi sei? Come mai conosci questo posto? E poi.. Come mai Karsh, non si fida di te? Indossiamo la stessa armatura, ubbidiamo allo stesso Dio!"
Il Cavaliere misterioso: "Klimis, le tue domande meritano delle risposte.. ma non ora.. non abbiamo il tempo! Ci sarà tempo per tutto! Stai attento! Questa è una casa pericolosa, avverto una strana presenza, seguimi!"
Klimis: "Va bene! Solo un cosa: Perché questa Casa ha due ingressi? È l’unica o ne troveremo altre?"
Il Misterioso: " è l’unica Casa a due ingressi che troveremo! Questa è la "Terza Casa di Gemini", precedentemente presieduta da un Cavaliere potentissimo, dalla doppia personalità, l’unico in grado di sconfiggere il "Grande Sacerdote" per usurparne il Trono! Solo "I Cavalieri di Atena", che presto incontreremo sono stati in grado di sconfiggerlo!"
Klimis: "Adesso è tutto più chiaro!". Dopo un po’: "ma non ti sembra di girare a vuoto? Sono passati più di dieci minuti ormai, nessuna Casa è così grande!"
Il Cavaliere: "Si, Klimis, hai ragione! C’è qualcuno che non vuole che noi oltrepassiamo questa casa, ma non riesco a capire chi sia e se si trovi qui!"
Klimis: "Cavaliere, lascia fare a me! Adesso scopriremo se questa Casa è presieduta o meno!"
Il Misterioso, sorrise: "Come Vuoi! Avanti"
Klimis, si posizionò al centrò della stanza, con alle sue spalle il Cavaliere misterioso, espanse il suo cosmo e invocò lo Shanxi (Terra in cui è stato addestrato e risiedeva fino a poco prima di questa Guerra)! Stette in silenzio per qualche istante e poi: "Andiamo Cavaliere, in questa sezione di casa non c’è nessuno! Ne sono sicuro! Ho visto perfettamente l’uscita! È lì davanti a noi.. Andiamo!"
Il Misterioso: "Lo immaginavo.. ma chissà dov’è il Cavaliere che ha fatto tutto ciò! No, non può essere il Cavaliere d’Oro di Gemini, è rinchiuso ormai! Non può! Chissà chi sarà!"
I due Cavalieri Oscuri, oltrepassarono la 3ªCasa e andarono avanti, ma Klimis si fermò e disse: "Non aspettiamo gli altri Cavalieri?"
Gli fu risposto: "Klimis, non lo ha capito? La nostra Guerra è appena iniziata! Abbiamo oltrepassato il primo, seppur minimo ostacolo. Ora sta a loro uscire fuori di lì! Proseguiamo.. la strada che ci attende è ancora lunga!"
Kanon sorrise.. "Bene, solo due Cavalieri proseguono.. peccato che Karsh sia rimasto lì.. ma verrà anche il suo turno!" poi il suo pensiero andò a Shiryu: "Attento amico mio! Due Cavalieri stanno raggiungendo la Casa da te presieduta! Un compito gravoso ti aspetta!" e poi il dubbio… "Ma quel cosmo così pericoloso.. chi può essere?!"
Shiryu, che aveva indossato la sua Armatura Divina, aveva ascoltato sia il monito della Dea Atena che le ultime parole di Kanon.. "Ti ringrazio amico mio! Anche a me quel cosmo sembra conosciuto! A breve sapremo di chi si tratta! Io sono qui! Pronto a difendere la Dea Atena! La Terra! L’Umanità! Nessuno passerà da questa Casa indenne! Dovrà prima riuscire a sconfiggermi! Possono essere anche 2, 3..! Shiryu, il Dragone, non li teme! Vi aspetta qui!" e poi un pensiero al suo Vecchio Maestro: "Sarete ancora una volta orgoglioso del Vostro discepolo!".
Più di una volta Shiryu aveva avuto la tentazione di scendere alla 5ª se non addirittura alla 4ª Casa e affrontare il nemico.. ma frenato dagli Ordini di Atena aspettava fiero il nemico all’ingresso della "Settima Casa"!
Shiryu pensò: "Ormai staranno arrivando, sento i loro cosmi avvicinarsi sempre più! È meglio esser pronti! E che questa sia l’ultima volta…"
Intanto Klimis e il Cavaliere misterioso oltrepassarono la "Quarta Casa", per un momento quest’ultimo si fermò.. fu un attimo.. e ripartì..
Klimis: "Cosa c’è Cavaliere?"
Il Misterioso: "Nulla.. continuiamo.."
Ovviamente, anche la "Quinta Casa" era incustodita.. alla corsa degli invasori non si frapponeva nessun ostacolo.. Klimis: "è tutto troppo semplice! Non è possibile.. "
Il Misterioso: "Continua.. non ti fermare.. non ti fare domande…!"
Klimis: "Eccoci giunti alla "Sesta Casa".. Sarà anch’essa di facile passaggio o sarà presieduta?"
Il Misterioso: "Te lo ripeto per l’ultima volta! Nessuna domanda! Nessuna incertezza! Andiamo.."
Entrarono nella casa.. era diversa dalle altre.. una strana nebbia avvolgeva le stanze... Klimis, preoccupato: "Cosa può essere?" e il Cavaliere misterioso: "nulla.. non ti preoccupare è solo della stupida nebbia!!". Klimis, rispose: "Si, lo vedo.. ma perché qui in questa Casa? Solo in questa?" e il Cavaliere: "Non lo so.. ma non sarà certamente un po’ di nebbia a fermarci.. ci vuole ben altro… siamo Cavalieri Oscuri! Non dimenticarlo! Mai! Continuiamo!".
Ma a un tratto, dalla nebbia si udì una voce lontana.. ma inquietante: "Cavaliere! Perché lo hai fatto! Non sarai mai perdonato!". Svanì la voce.. svanì la nebbia..
Klimis, inorridì: "Ma.. questa voce..?? che significa? È rivolta a te, Cavaliere?"
Pronta fu la risposta: "è solo una voce! Una voce del passato.. che adesso non c’è più.. come la nebbia!". Uscirono dalla "Sesta Casa".. e continuarono a salire..
Giunsero all’ultima rampa della scalinata. Il Cavaliere Misterioso, rivolgendosi a Klimis: "Adesso incontreremo il nostro primo nemico! Ci attende lì.. al termine di questa scalinata!"
Klimis: "Sai già chi incontreremo?"
Il Misterioso: "Forse.. ma non è un problema.. dovremo affrontarli e sconfiggerli tutti… ricorda solo una cosa! Klimis! Non sottovalutare i Cavalieri d’Atena! Sarebbe un grosso errore! Finché respirano non li avrai mai battuti! La loro forza è incredibile! La loro forza di volontà non ha eguali! Non lo dimenticare! E adesso andiamo!".
Klimis, stupito da tali parole, lo seguì senza fiatare.. prestò solo più attenzione..
La scalinata era terminata.. pochi gradini ed eccola lì, la "Settima Casa".. I due procedevano uno di fianco all’altro.. quando si udì una voce dall’ingresso della casa:
"FERMATEVI! STRANIERI! Voi che avete usurpato il Grande Tempio! Tornate indietro, se ci tenete alle vostre vite! Siete ancora in tempo!".
Klimis: "Fatti avanti Cavaliere! O hai paura? Fatti riconoscere.. chi sei?". Il Cavaliere Misterioso osservava tutto in silenzio..
La voce era di Shiryu, il quale con un salto arrivò a pochi metri di distanza dai due e con tono deciso disse: "Sono Shiryu il Dragone! Cavaliere di Atena! Dea della Giustizia! E voi Stranieri chi siete? Cosa volete?".
Klimis ribatté urlante: "Sono Klimis di Shanxi! Cavaliere Oscuro! Al servizio del Dio Klis!"
Shiryu sorrise: "Klimis di Shanxi! Mai sentito nominare! Non devi esser poi così forte se il tuo nome non mi dice nulla!".. l’intento era chiaro.. provocare il nemico.. innervosirlo-- indurlo all’errore.. poi rivolgendosi al Cavaliere misterioso: "E tu, Cavaliere chi sei? Non parli? Come mai indossi questo mantello! Rivelati!". Ma il Cavaliere misterioso non accennava a nessun tipo di reazione ne tantomeno a dare una risposta.. Shiryu stizzito: "Allora! Parla! Cos’è la tua? Paura?" e così dicendo gli levò il mantello.
Shiryu, sgranò gli occhi meravigliato! "Tu? Non può essere! Com’è possibile! Mi sto sbagliando! Non puoi essere TU!"
Klimis: "Ma voi due già vi conoscete! Chi sei Cavaliere?".
Finalmente il misterioso si rivelò: "Shiryu! Leggo lo stupore nei tuoi occhi.. è paura la tua..? no, non ti sei sbagliato! Sono proprio io! Death Mask! Valente Cavaliere d’Oro della 4ª Casa!".
Shiryu, pieno di rabbia: "Taci!!! Tu non sei più un Cavalieri d’Oro! Non ne sei degno nemmeno di nominarli!"
Klimis rimase stupito: "Tu? Un Cavaliere d’Oro! Ma come.." tutto gli fu più chiaro "adesso capisco le parole di Karsh.. i suoi dubbi.."
Shiryu interruppe: "Basta! Le vostre chiacchiere non mi interessano!" e poi continuò "Klimis, devi sapere che sono stato io che ho sconfitto Death Mask alla "Quarta Casa", durante la battaglia delle "Dodici Case", nel tentativo di salvare Atena! Death mask! Adesso cosa ci fai qui? La tua anima dovrebbe esser rinchiusa insieme alle altre dei Cavalieri d’Oro con il sigillo degli Dei!".
Death Mask: "Hai detto bene, Shiryu! Dovrebbe! Il Dio Klis, ci ha concesso una possibilità.."
Shiryu interruppe: "Una possibilità? E quale?".
Death Mask: "Ci avrebbe ridato la vita, in cambio della nostra fedeltà!"
Shiryu: "E tu? Hai accettato!"
Death Mask: "si certo! Una possibilità unica! Da non poter rifiutare!"
Shiryu: "Ma cosa stai dicendo! Death Mask! La tua Dea Atena, avevi giurato fedeltà a LEI! Come hai potuto tradirla! Come?"
Death Mask: "Povero Shiryu.. non puoi capire! O forse non vuoi capire! Tu non sai cosa significhi l’oscurità in cui eravamo stati destinati per l’eternità! Questa era davvero una possibilità irrinunciabile! Una nuova vita! E non alcune ore, come con Hades! E poi gli ideali e la fedeltà! Belle parole! Dov’era Atena quando gli Dei ci giudicavano? Cos’ha fatto? Non ha alzato un dito per opporsi al nostro destino! Dov’era ATENA!!!!" Urlò pieno di rabbia.
Shiryu: "Taci! Non sei degno nemmeno di nominarla! Non sai come sono andate realmente le cose! e poi irrinunciabile? Per chi? Per te, forse! Perché qui non vedo gli altri Cavalieri d’Oro! Sei solo un Traditore!"
Death Mask: "Ogni Cavaliere d’Oro è stato libero di scegliere, ed io ho scelto! E poi.. Traditore? E di chi?! Di cosa?! Adesso sono vivo! Sono qui davanti a te! Ho un’Armatura! Non sono più un’anima in pena! Ho di nuovo i miei poteri! E te lo dimostrerò Uccidendoti!"
Shiryu: "Non mi far ridere! Tu uccidere me! Forse non ricordi come sono andate le cose l’ultima volta che ci siamo battuti! Tornerai da dove sei venuto, Traditore! Anzi, no! Non sei degno di ritornare da dove sei venuto! Andrai direttamente all’Inferno! Dove meriti di stare! Sempre se li ti accetteranno.. " e si mise in posizione di combattimento.. aggiunse solamente: "Adesso capisco perché alla Colonna di pietra la tua raffigurazione è scomparsa.. è stato Klis".
Death Mask: "Adesso vedremo chi tra noi due è il più forte! Chi merita di vivere e chi no!" In guardia Cavaliere!". E si preparò ad attaccare..
Klimis, che aveva assistito a tutta la discussione, si preparò anche lui ad attaccare, ma Death Mask insorse: "Fermo, Klimis! Questa, ormai, è una questione personale tra me e Shiryu! Non devi interferire! Anzi, prosegui per l’Ottava Casa.. fino ad arrivare da Atena.. Ti raggiungerò presto! Solo il tempo di sconfiggerlo!"
Klimis, non era convinto: "Ma cosa dici Death Mask? In due ci sbarazzeremmo subito di questo Cavaliere, così bravo a parole.. ma a fatti.."
Shiryu, irritato: "Per me uno o due non fa differenza! Un Traditore ed un Vigliacco, non mi fanno paura!"
Klimis: "A chi hai detto vigliacco? Adesso vedrai!!..."
Death Mask, si interpose: "Non voglio ripetermi, Klimis! Sarebbe inutile attaccarlo entrambi per due motivi! Il primo, se entrambi attaccassimo contemporaneamente Shiryu, i suoi amici idealisti verrebbero qui di corsa pronti ad aiutarlo, ne sono sicuro! il secondo, è molto semplice, questa battaglia è già segnata! È troppo debole per me, lo sconfiggerò senza alcun tipo di difficoltà! E poi ti raggiungerò!"
Klimis sembrò convinto: "Va bene Death Mask! Farò come dici tu! Io proseguo! Ci ritroveremo da Atena! E in quanto a te, Shiryu, mi dispiace non poter esser io a porre fine alla tua esistenza! Addio Cavaliere di Atena!". Detto questo abbandonò il piazzale antistante la "Settima Casa" e continuò per il suo tragitto..
Shiryu, sereno: "Addio.. sicuramente.. ma non sarò di certo io a morire.. Non sai nemmeno cosa ti aspetta, Klimis!"
Death Mask, sorpreso: "Cosa vuoi dire Shiryu?".
Shiryu: "Cosa pensavi che lo facessi correre da Atena così? Senza nemmeno provare a fermarlo?"
Death Mask: "Spiegati, Cavaliere!"
Shiryu, sorrise: "Ci penserà Seiya, a breve a frenare la sua inutile corsa! Una morte da Cavaliere lo attende! Mentre per quanto riguarda te, solo l’Inferno potrà accoglierti! Forse! Ed ora preparati alla lotta!".