Corinto della Capra
Sesso:
MNazionalità: ignota
Altezza: X.XXcm
Peso: X.XXkg
Grado: Capitano
Impronta: maglie energetiche, telecinesi
Adora: aiutare i Cavalieri di Athena
Odia: la slealtà
Pregi: saggezza, potenza, esperienza
Difetti: ignoti
Tecniche di combattimento
Vello del Ciclope: Il vello che fa dà manto all’armatura della Capra può diventare una potentissima arma offensiva nelle mani di Corinto, donandogli la forza di Polifemo, il ciclope pastore.
Vello di Dumo: altresì detta gTum-Mo, "yoga del calore", disciplina ed entità tibetana, il cui nome indica un essere feroce capace di distruggere tutti i desideri e le passioni umane. Un colpo apparentemente fisico, ma la cui vera forza non danneggia in alcun modo il corpo dell’avversario, ma ne raggiunge i nervi, dilaniandone il sistema nervoso tramite le maglie di lana psichica filate dal abile Capitano, grazie al suo fuso e alla sua rocca di platino. La lana psichica possiede le caratteristiche di tutti e quattro gli elementi: è solida come la terra, umida come l'acqua, calda come il fuoco e mobile come l'aria. Ma la sua qualità dominante è il grande calore che trasmette al sistema nervoso, capace di far evaporare gli aliti vitali, i prana, e di generare un’estasi dolorosa e mortale!
Vello d’Oro: Available soon!
Per il Sacro X: Available soon!
Profilo: Capitano della Platinum Army e guida Spirituale del Mekar, Corinto della Capra è un uomo avvolto da un profondo mistero. Primo fra i cavalieri di Platino a decidere di abbandonare i propri simili per aiutare i Cavalieri di Athena, l’identità della Guida Spirituale del Mekar è celata nel mistero della sua maschera, di lui si sa solo che è saggio, potente, abile fabbro e capace di telecinesi, fra gli altri poteri. Proprio Corinto ha salvato i diversi santi della Giustizia dai loro pericolosi nemici, addestrandoli e preparandoli a battaglie vittoriose, atto non gradito dai gradi maggiori della Platinum Army, in particolar modo dal vanesio Bellerofonte del Cavallo.
Frasi Memorabili:
"Come non impugni Excalibur da normale spada ma essa si trova nel tuo braccio, così le imperfezioni della lama si trovano nel tuo cuore, non su di essa. Ed è a risolvere questo problema che lavorerai."
"Rocca e fuso della costellazione della Capra, voi che intesseste la via lattea nel mare celeste dell’universo, compite il vostro dovere. Legate l’anima di costui e stringetelo nella vostra stretta mortale. VELLO DI DUMO!"
"Non avete nessuna speranza di battermi. Tornate da dove siete venuti, prima che io decida di tessere per voi un breve futuro di sofferenze."
"Come Atlante regge sulle sue spalle il peso mastodontico di questo mondo, così l’Ofiuco, dalle braccia forti e dai riflessi fulminei, ha preso in trappola la lepre di Platino dello zodiaco cinese."