CAPITOLO 4
L’AVVENTO DELLA RUTTO-EXPLOSION
All’alba.
Grecia, Atene.
Santuario, Terza Casa (cucina)
"Muahahahahah, vendetta sarà compiuta. AHAHAHAHAH!"
"Fratellino?" Saga ancora mezzo insonnolito si era affacciato in cucina col suo pigiamino blu con elefantini rosa e con la cuffietta rossa con pallina verde annessa
"Qui non c’è nessuno…" cantilena la voce alias Kanon mimetizzandosi nell’ombra
"Ok…"
Dopo che Saga si fu allontanato, Kanon tirò un sospiro di sollievo e con in mano una strana fialetta diretto verso la Quarta Casa.
"Bene bene ci siamo Death, è la resa dei conti…" prese il termos di caffè nero, vi versò il contenuto della fiala e agitò il tutto. Controllò che la via fosse libera e sgattaiolò via ridacchiando.
Qualche ora dopo…
"Viene a ballare da Cancer, Cancer, Cancer… tremuli come una foglia, foglia, foglia… tieni la testa bassa quando passi vicino da lui… perché puoi capitare che si arrabbi e ti metta giù…(*) " la voce di Death appena svegliato risuonava per tutta la Quarta Casa.
Andò in cucina e prese una tazza in cui versò un po’ del caffè nero che c’era nel termos, ignaro della scorribanda notturna del gemellino che stava appena fuori la Casa di Death Mask per vedere cosa avrebbe combinato il suo intruglio.
Death con la tazzina in mano uscì proprio mentre stavano arrivando Seiya, Shun, Hyoga e Shiryu che stavano andando da Athena. Death sorseggiò il caffè con l’intruglio cercando di fregarsene dei Bronze e gli occhi di Kanon si illuminarono curiosi.
"Ehi Death, non si saluta neppure?" chiese Seiya stizzito
"Ma…" Death stava per mandarlo a quel paese, però quando aprì la bocca quello che ne uscì fu…
"BBBBBUUUUUUUUUURRRRRRRRRPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!"
Il rutto di proporzione astronomiche spedì in orbita i Bronze , che scopriremo solo poi che atterrarono dopo 3 giorni su Giove e si fecero dare un passaggio da un asteroide, riatterrando poi direttamente nella Tredicesima Casa e sfondandone il tetto con alcuni meteoriti in mano, ma questa è un’altra storia…
Il rutto fece rizzare i capelli a Kanon e glieli fece diventare bianchi, facendolo rimanere sconvolto e con gli occhi sbarrati senza riuscire a fare un pensiero sensato. Dopo la "Rutto Explosion" Death svenne.
Intanto, Kanon versione zombie scese alla Terza Casa e incontrò Saga che sbiancò
"AAARRRGGGHHH!!! ARLES!!" e cominciò a tirargli ogni cosa gli passasse per le mani: pettine, gel, dildo ehm, volevo dire dentifricio, bagnoschiuma, il myth di Aiolos, il progetto di ristrutturazione della terza casa, chiodi, martello, il corno di Aldebaran rotto da Seiya nella scalata alle dodici case e quant’altro.
Dopo aver evitato il libro "Dittatori Oggi" urlò "Smettila cazzo! Sono Kanonnn!!!!"
"Kanon?" lo squadra un po’ e poi con faccia vagamente sorpresa "ah, ciao fratellino, come mai quel nuovo taglio di capelli?"
"(con una vena pulsante in fronte) Stai zitto, è meglio…" riprendendo un po’ di autocontrollo continuò "Non sapessi cosa è successo" e cominciò a ridacchiare
"Cosa hai combinato Kanon?" chiese Saga visibilmente preoccupato…
"Death cosa è successo?! Death!" Aiolia stava arrivando correndo dalla Quinta Casa richiamato dal rutto dell’altro Gold ora svenuto mentre Aiolia lo stava scuotendo.
"Uhm…" Cancer aprì un occhio e Aiolia potette tirare un sospiro di sollievo
"Come va?"
"Oh, il caro Lia, oh puccio amore cosa c’è?" chiese un Death coccoloso
"… E-ehm…" Aiolia non riusciva a spiccicare parola nella sua completa incredulità "Death che hai?" chiese poi preoccupatissimo per la salute mentale del granchietto
"Mai stato meglio, amico" e fece un sorriso dolcissimo che per poco non fece svenire il leoncino
"Vieni, ti porto da Shura"
"Oh, dal buon Shura che bello…" fece allegro e sognante il Custode della Quarta Casa.
"Per Zeus, che gli è successo?..."
"Tu. Sei. Un. Pazzo. Cretino. E. Rincoglionito." Fece tele grammatico Saga dopo che Kanon gli ebbe raccontato il misfatto "Una cosa, puoi ripetermi cosa ci hai messo?"
"Un bicchiere di cola, con mezzo bicchiere di alcool puro, un mezzo bicchierino di Anice, tre Aspirine, cinque Mentos e sette Tic Tac" fece il gemello minore tenendo il conto con le dite "Ah, ho sheckerato per bene il tutto" concluse orgoglioso
" Perché sei dovuto essere il mio gemello?!"
"Boh, chiedi a Masami…"
"A chi?"
"A Mas…!" gli arriva una martellata in testa da un tizio importante (l’illustre sottoscritto)
"Dicevi?" fece Saga ormai curioso
"Boh, non me lo ricordo…" rispose distrattamente Kanon grattandosi il bernoccolo…
"Forza Death ci siamo" disse Aiolia arrivato alla Decima Casa trascinandosi Cancer tutto imbambolato "Shura! C’è urgente bisogno di te!"
"Aiolia? Eccomi, cosa vol…?! Death?!" s’interruppe Capricorn mentre Death gli si era praticamente appiccicato addoso "Dimmi cosa ha?" domandò al Gold di Leo anch’esso sconvolto
"Non lo so, l’ho portato da te visto che sei il suo migliore amico"
"Ehi! Shura levati da dosso che cazzo! Sei diventato una checca peggio di Prho??!!" sbottò un irritatissimo Death Mask allontanandosi di colpo "E tu cazzo ci fai qui gatto spelacchiato?!"
"Ah, è questo il ringraziamento per tutta la strada che ho fatto!" rispose indignato Aiolia
"Ma cosa?" Shura era allibito, la sua freddezza era andata da Camus e lo aveva abbandonato.
"Dicevamo Shuretto?"
"Cosa hai detto Aiolia?" domandò preoccupato il Custode della Decima Casa
"Io non ho detto niente"
"Allora… ARGH!" Shura capì che era stato Cancer che ora gli si stava strusciando addosso "Portiamolo da Prho subito!"
"Non so perché, ma andiamo" acconsentì l’altro e ben presto arrivarono alla Dodicesima Casa
"Cosa succede rag…! Argh! Death che hai?!" fece isterico Aprhodite vedendo l’amico che era fuori di testa
"Ci servono il tuo nuovo prototipo di rose, quelle blu" disse Shura
"Andiamo" rispose serio Pisces
"Rose blu?"
"Si Aiolia, sono come sonniferi, fanno fare la nanna. Speriamo che dormendo gli passi, credo sia una sbornia, piuttosto strana, ma è sempre una sbornia secondo me" spiego brevemente Prho e fece annusare la rosa a Cancer che si addormentò
Il giorno dopo…
"KANONNNNN!!!!!" Death era proprio tornato in "forma" e stava inseguendo Kanon dopo aver scoperto l misfatto
"Oh merda! Golden Triangle!" il gemellino aprì un varco dimensionale e vi ci si tuffò, richiudendolo subito
"DANNAZIONE! Saga! Aprilo!" sbottò in bestia Cancer
"Death, mi dispiace, ma non posso, ha usato il Golden Triangle non l’Another Dimension, non riesco ad aprirla" rispose pacato l’altro gemello
"Cazzo! Dovrai tornare Kanon! Quel giorno finirai una volta per tutte nell’Ade! Parola di Death Mask!"
… Continua…