SAINT SEIYA NEXT DIMENSION
CAPITOLO SPECIALE - IL GIURAMENTO DELLA DEA
Personaggi Presenti: Saori, Shijima, Seiya, Shiryu, Shun, Hyoga, Ikki, Shaina, Jamian.
Data: 1743
Lunghezza: 8 pagine a colori.
Saori ricorda quando Seiya la salvò da Shaina e Jamian, gettandosi in un dirupo come una stella cadente. Poi ripensa a tutte le volte in cui Pegasus, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki l’hanno salvata, e promette che ora sarà lei a fare altrettanto. Dice quindi a Shijima di seguirla, e il Cavaliere d’Oro obbedisce, dopo aver avuto per un attimo la sensazione di vederla con l’aspetto adulto.
Glossario: /
Manga: Il capitolo è al momento inedito in Italia.
La logica, questa sconosciuta: L’armatura che Seiya indossa nel flashback sembra la V3, e non la V1.2 che aveva all’epoca nel manga.
Note: 5/10. Un capitoletto speciale pubblicato da solo per il lancio in Giappone del film in CGI Legend of Sanctuary. Non c’è molto da dire a riguardo, le prime tre pagine sono un flashback (inesatto), e quelle centrali praticamente un poster con una frase ad effetto di ciascun protagonista. Le pagine finali lo collocano nel labirinto della tredicesima casa, dopo gli eventi visti nel numero 8. Per la prima volta vediamo a colori Jamian del Corvo, con il flashback che riprende una scena del numero 6 della serie classica, anche se ora Seiya indossa la V3 e non la vecchia V1 dell’epoca, presumibilmente per non confondere i nuovi lettori.
Analisi by Shiryu e Suikyo