SAINT SEIYA NEXT DIMENSION

CAPITOLO 67 - PEACH BOMBER

Personaggi Presenti: Ikki, DeathToll, Vermeer.

Data: 1743

Lunghezza: 17 pagine in bianco e nero (edizione rivista), 17 a colori (edizione volume).

Ikki compare innanzi a Vermeer, dichiarando di aver fatto ritorno in quel luogo perchè deciso a salvare DeathToll in modo da non avere debiti nei suoi confronti. Stanco di lui, Vermeer decide di ucciderlo ed usa di nuovo il Cosmic Marionation, i cui fili dovrebbero impossessarsi del corpo del Cavaliere per poi finirlo, ma ormai Ikki conosce bene la tecnica, e l’annulla facendo bruciare tutti i fili con un tocco soltanto, e liberando anche DeathToll. Pur sorpreso, Vermeer avverte che non è ancora finita, perché attorno al collo di Ikki è rimasto attaccato ancora un filo, che a detta del Giudice non può essere reciso in nessun modo e prende il nome di "Filo Infernale". Usandolo, Vermeer decapita il nemico, per poi contemplarne il cadavere ed ammetterne la forza. In quel momento però la testa mozzata del ragazzo inizia a parlargli, e un momento dopo è il corpo dello Spectre ad essere orrendamente dilaniato in pezzi. In realtà, era tutto un incubo, frutto della potente illusione generata dal Phoenix GenmaKen che Ikki ha usato poco prima sul nemico. Pur essendo riuscito a sopravvivere grazie alla sua forza da Giudice degli Inferi, il Grifone ormai è paralizzato e quindi ad Ikki non rimane da dargli che il colpo di grazia. DeathToll, desideroso di vendicarsi dello Spectre, decide allora di intromettersi e, rotolando a tutta velocità verso il nemico, lo colpisce con la tecnica "Peach Bomber", che precipita il Giudice nella Bocca di Ade. Saltellando come una palla dalla gioia, DeathToll festeggia la vittoria, mentre persino un perplesso Ikki ammette la forza del Peach Bomber.

Glossario: Phoenix GenmaKen: Fantasma Diabolico.

Manga: Il capitolo è al momento inedito in Italia.

La logica, questa sconosciuta: Non è chiaro in che momento Ikki abbia colpito Vermeer con il GenmaKen. In quelle condizioni, DeathToll non dovrebbe riuscire a muoversi, rotolare o rimbalzare.

Note: 3/10. Un capitolo che sarebbe anche carino, ma viene rovinato dalla facilità della vittoria di Phoenix e dal ridicolo Peach Bomber di DeathToll, che priva la battaglia di qualsiasi traccia di epicità. Il resto è abbastanza telefonato: Phoenix ha visto due volte il Cosmic Marionation, in questo scontro con Vermeer e nella serie classica intervenendo nel duello tra Kanon e Minosse. La paralisi è un effetto collaterale occasionale del GenmaKen, i cui poteri variano a seconda dell’intensità con cui viene lanciato. In passato, contro Suikyo o Kanon, Ikki ne aveva limitato la forza per vari motivi, ma ora verosimilmente lo usa al massimo e riesce così a bloccare Vermeer. D’altra parte, Phoenix lo aveva usato a piena potenza anche contro Eaco nella serie classica, senza però riuscire a paralizzarlo, quindi potrebbe essere che il cosmo di Vermeer sia inferiore a quello del futuro Spectre di Garuda, o che Ikki sia diventato ancora più forte. Convinto di aver sconfitto Ikki, Vermeer dice che, vista la sua forza, potrebbe farne il suo schiavo negli inferi. Ciò suggerisce che gli Spectre possano in qualche modo ottenere il possesso di alcuni defunti, obbligandoli a fargli da servitori, a meno che Vermeer non abbia in mente di controllarlo per sempre come una marionetta. Il "filo infernale" è il filo principale del Cosmic Marionation e, pur essendo nominato ora per la prima volta, è già comparso sia poche pagine fa, su DeathToll, che nel duello tra Minosse e Cristal. Dovrebbe infatti essere lo stesso filo che era sopravvissuto al Sacro Acquarius, rimanendo attaccato al collo del Cigno quando balza nell’Iperdimensione. Che fine faccia in questa o quell’occasione non viene specificato, ma si può presumere che si dissolva alla morte o sconfitta di Grifone. Il ridicolo Peach Bomber è fondamentalmente una carica, eseguita da DeathToll che rotola a tutta velocità come una palla. Visto che sarebbe impossibile eseguirlo con il corpo in condizioni normali, si deve presumere che il Cavaliere lo abbia inventato ora sul momento. Difficile dire se Vermeer sia morto o meno, visto che per uno Spectre cadere nella Bocca di Ade non dovrebbe essere fatale.

Analisi by Shiryu e Suikyo