SAINT SEIYA NEXT DIMENSION

CAPITOLO 6 - IL RISVEGLIO DEL RE DEGLI INFERI

Personaggi Presenti: Dohko, Shion, Alone, Pegasus Tenma, Pandora.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 8 pagine a colori.

La donna si presenta come Pandora e, dopo aver chiamato di nuovo Alone "Hades", lo invita a prendere possesso della sua spada. Se riuscirà ad estrarla, avrà la prova di essere il Dio dell'aldilà, visto che nessun altro riuscirebbe nell'impresa. Intanto, al campo, Tenma continua ad attaccare con il Ryuseiken, ma non riesce a smuovere Libra, che invano cerca di farlo ragionare dicendo che sono tutti dalla stessa parte. Tenma chiede loro di lasciare in pace Alone, ma i cavalieri d'oro rifiutano e Libra continua a lasciarsi colpire senza ricevere danni. Shion, seccatosi della situazione, decide di intervenire e mette fuori combattimento il ragazzo con un colpo solo, senza comunque ferirlo gravemente. Libra, colpito dalla foga di Tenma, pensa che sarebbe il caso di portarlo al Grande Tempio per addestrarlo come si deve, e intanto lui e Shion si chiedono chi gli abbia dato l'armatura e cosa sia successo ad Alone. Le loro supposizioni sono interrotte dall'elevarsi del cosmo di Hades, che ormai ha preso possesso di Alone il quale, estratta la spada, invoca un’ultima volta il nome di Tenma.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è pubblicato nel primo volume edizione JPop.

La logica, questa sconosciuta: Visto il pericolo, perchè i due cavalieri d'oro non se la sono sbrigata più in fretta con Tenma per correre a cercare Hades ?

Note: "Il divino Hades si è risvegliato in voi". L'ennesimo capitolo noioso in cui succede poco o niente, al punto che lo stesso Libra ironizza sulla ripetitività delle azioni di Tenma. I disegni sono a tratti quasi in stile Super Deformed e Pegasus ha una testa minuscola su spalle enormi. La Pandora di quest'epoca ha lo stesso anello della controparte futura ma una pettinatura leggermente diversa. Dalle sue parole sembra che la stella pentagonale sia un sigillo posto da Hades stesso, in modo che nessuno tranne una sua reincarnazione possa estrarre la spada. La posa con cui Shion atterra Tenma è identica a quella in cui Virgo fa altrettanto con Pegasus davanti al Muro del Pianto nella serie classica.