SAINT SEIYA NEXT DIMENSHION

CAPITOLO 3 - TENMA

Personaggi Presenti: Dohko, Shion, Alone, Pegasus Tenma

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 8 pagine a colori.

Tenma rimprovera Alone per averlo chiamato Pegasus, ricordandogli che quello era il soprannome che aveva in passato, quando era malvagio, ma che adesso si chiama semplicemente Tenma. Insospettito dai due stranieri e timoroso che vogliano far del male ad Alone, Tenma li attacca con il Pegasus Ryuseiken. Dohko e Shion sono stupiti dal fatto che il ragazzo possieda una tecnica del genere, ma lo schivano comunque senza sforzo. I cavalieri d'oro chiedono spiegazioni allo sconosciuto, ma Tenma, seppur impressionato dalla loro forza, attacca di nuovo, ottenendo il medesimo risultato. Comprendendo di non poter vincere, Tenma prende con se Alone e scappa in groppa al suo cavallo Pegasus, lasciando cadere una delle botti che trasportava. Libra e Shion discutono il da farsi, confusi dai poteri di quel ragazzo e si chiedono se sia un cavaliere, ma in quel momento si accorgono che, all'interno della botte caduta, si celava lo scrigno dell'armatura di Pegasus.

Glossario: Pegasus Ryuseiken: Meteore di Pegaso; Cloth: Sacre Vesti; Cloth Box: Scrigno delle Sacre Vesti.

Manga: Il capitolo è pubblicato nel primo volume edizione JPop.

La logica, questa sconosciuta: Visto che, in sua presenza, Dohko e Shion non hanno attaccato nè lui nè Alone, Tenma non dovrebbe attaccarli subito con una tecnica potenzialmente mortale. Uno scrigno delle dimensioni e della forma di quelli che contengono le armature è troppo grande per entrare in una botte. Dohko e Shion potrebbero fermare facilmente la fuga di Tenma, se non altro muovendosi alla velocità della luce.

Note: "Il mio nome è Tenma!". Un capitolo con tutti i difetti dei precedenti, affrettato e confuso, ma anche con un paio di spunti ed indizi per il futuro, in particolare il riferimento a quando Pegasus "era malvagio". In origine, questo capitolo, uscito contemporaneamente ad uno dei primi di Lost Canvas, provocò una certa confusione legata all’idea che i due manga condividessero la stessa continuity e mostrassero la stessa storia da due angolazioni diverse. Col tempo però le differenze divennero così abissali da mettere ciascuno in una timeline diversa, con Next Dimension come prequel ufficiale in quanto lavoro di Kurumada. A quanto pare, Tenma non conosce i cavalieri d'oro, e parrebbe addirittura non sapere dell'esistenza dei cavalieri in generale. Dal canto loro, Shion e Libra incontrano Tenma per la prima volta e si chiedono se si tratti di un cavaliere, prima che la presenza dello scrigno dia loro la risposta. Il cavallo di Tenma si chiama Pegasus.