SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 93 - IL DIO SUPREMO

Personaggi Presenti: Sion, Yuzuriha, Doko, Tenma, Aron/Hades, Hakurei.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Sion è sconvolto: in un solo istante il suo maestro è stato ucciso per mano di Hades. Furioso, il Cavaliere si lancia all'attacco con la Stardust Revolution, tempestando il Dio di una pioggia di stelle. Hades apprezza la bellezza di quella tecnica, ma afferma che alla fin fine è solo polvere e l'annulla con un semplice gesto, rimandandola contro il Cavaliere d'Ariete. Impressionato, Sion deve ammettere che l'immenso cosmo di Hades è del tutto diverso dagli altri, persino da quello di Ipno, e che è fuori dalla sua portata. Guardando il cadavere di Hakurei, Sion cerca di farsi forza, ricordando che il suo maestro ha rischiato tutto pur di abbattere la barriera di Hades, e che ora quel compito spetta a lui. Strisciando, Sion cerca di raggiungere la spada benedetta da Atena, ma improvvisamente essa va in pezzi, distrutta da Hades, che poi travolge di nuovo il cavaliere., Sola davanti ad Hades, Yuzuriha è pietrificata dalla paura e non riesce neppure a difendersi, ma all'ultimo secondo Sion si rialza e corre in suo aiuto. I due sembrano però destinati alla sconfitta quando, in un lampo di luce, a loro difesa compaiono Tenma e Doko, che brandisce lo scudo di Libra. Il Cavaliere della Bilancia spiega che Sisifo gli ha concesso di intervenire, e lungo il cammino ha trovato Tenma e lo ha portato con se. Allontanandosi dai compagni, Tenma passa accanto ad Hades e raggiunge il cadavere di Hakurei, osservandolo amareggiato. Il ragazzo chiede ad Aron se sia stato lui ad ucciderlo, e quando quest'ultimo risponde ridendo, si lancia all'attacco. Al Dio però non basta che un gesto per respingerlo, e fatto ciò sottolinea che "Aron" ormai è già morto e non esiste più. Comprendendo che ormai di fronte a lui c'è solo Hades, signore dell'oltretomba, Tenma scatena le Meteore del Pegaso sul nemico.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel n° 22 Italiano.

La logica, questa sconosciuta: Dalla spada di Hakurei sono scomparse le crepe causate nel numero 4 (7 e 8 in Italia) dallo scontro fra Yato e Stand. Il cofanetto in cui sono sigillati Thanatos ed Ipno è scomparso. È almeno bizzarro che Sisifo abbia inviato Doko da solo alla cattedrale, considerando che dovrebbe essere soggetto alla barriera di Hades ed avere il suo potere ridotto ad 1/10. Inoltre Libra dice di aver incontrato Tenma ed esserselo portato dietro, ma non c'è traccia di Yato, nè tantomeno Tenma accenna alla scomparsa di Yuzuriha, che stava correndo al suo fianco prima di spuntare come ostaggio di Ipno. Doko e Tenma hanno raggiunto il centro della cattedrale senza imbattersi in neppure uno Spectre?

Note: "Ade è cambiato! Il suo cosmo puramente oscuro… e la sua presenza terrorizzante… sono completamente diversi sia da Ipno… che da quando l' ho visto l' ultima volta! Sembra un dio… supremo." Un capitolo un pò strano, con alcuni momenti belli, specie l'ira di Sion, ma altri del tutto senza senso, come l'improvvisa apparizione di Libra e Tenma, malamente spiegata in poche parole. La Stardust Revolution che torna indietro a colpire Sion è un riferimento alla serie classica, dove gli Dei maggiori (Nettuno, Hades e, nei film, Apollo) hanno il potere di respingere al mittente gli attacchi nemici a meno che non siano sorretti da abbastanza forza. Tra l'altro, anche se non viene particolarmente ricordato, tutti i presenti tranne Tenma dovrebbero essere sotto il potere della barriera, e quindi indebolito ad un decimo della loro forza normale. Tenma e Libra sono di nuovo fianco a fianco: i due si erano separati praticamente nel numero 6 originale, quando il Cavaliere di Pegaso aveva tentato la diserzione ed era stato incarcerato da Cancer, fuggendo poi con l'aiuto di Yato e Yuzuriha, e la benedizione di Sasha. Considerato tutto questo, il loro incontro è abbastanza blando, ma essendo avvenuto fuori scena è possibile che si siano salutati meglio e spiegati le rispettive situazioni.