SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 121 - SUPERARE

Personaggi Presenti: Regulus, Violate, Eaco, Spectre/Skeletons.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Adesso è il turno di Violate di essere immobilizzata a subire gli attacchi di Regulus, che oltre a superarla fisicamente, è riuscito anche ad invertire il suo colpo segreto. Il corpo della Spectre è infatti saldamente stretto dai dannati, ed è quello il segreto della tecnica dell'ombra. Come spiega Regulus, quel colpo si basa sull'uso dei defunti, nascosti nel catrame proventiente dalla Settima Prigione degli Inferi, che assume poi l'aspetto di un'ombra a causa dell'illusione generata dal cosmo di Violate. Bruciando abbastanza il proprio cosmo, il giovane Leone ha potuto prendere egli stesso il controllo dei dannati, aizzandoli contro Violate ed invertendo la tecnica. Il Cavaliere ha potuto fare tutto questo grazie ai suoi occhi, capaci di vedere ogni cosa riguardi il suo avversario, fino ai suoi punti deboli e la sua ombra. Sorridendo, Violate è costretta ad ammettere che Regulus è un vero genio, ma decide comunque di non arrendersi e, sacrificando quel che restava della parte superiore della sua Surplice, si libera dei dannati. Regulus è colpito dal suo corpo coperto di cicatrici e dalla sua determinazione. Dal suo canto, Violate spiega che la forza è quel che le ha permesso di elevarsi al cielo, distaccandosi dalla terra su cui strisciava come i comuni Spectre. Accettando il dolore della ferita, è riuscita a farsi riconoscere da Eaco, che l'ha elevata dalla sua condizione. Sbattendo i pugni, Violate dichiara che chi, come Regulus, è nato già genio non potrà mai capire i suoi sforzi, ma a lei non resta che cercare di trionfare con la sua forza. Bruciando al massimo il suo cosmo, Violate si lancia alla carica. Regulus ammette che quasi sempre non riesce a capire quel che passa nel cuore degli uomini, nè molte altre cose della vita al di fuori della battaglia. Per questo motivo, non può fare altro che migliorarsi combattendo. Il Leone sferra il Lightning Plasma, contrapponendo il suo pugno a quello del nemico. Le due energie si scontrano in una violenta esplosione. Alla fine, con un ultimo sguardo sofferente in direzione del vascello di Eaco, è Violate a crollare in ginocchio. Guardandola, Regulus riflette su come l'unica cosa che possa fare con i suoi occhi sia superare gli altri in combattimento.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel numero 28 della Panini Comics.

La logica, questa sconosciuta: I dannati stringono sia il busto che le gambe di Violate, ma solo la parte superiore della Surplice va in pezzi. Il top nero della donna è più o meno visibile a seconda delle immagini, e le sue cicatrici variano di numero, forma e posizione. L'intera spiegazione della tecnica di Violate è un pò macchinosa. Nella serie classica, Cancer si liberava facilmente da un numero molto maggiori di dannati, e per quanto questi ultimi possano stringersi attorno al nemico, è difficile credere che riescano a paralizzarlo totalmente.

Note: "L’unica cosa che so fare è combattere, ma il fatto è che io posso andare avanti solo combattendo!". 7.5. Un capitolo abbastanza bello, che approfondisce ottimamente le caratterizzazioni di Violate e Regulus, prolungando anche in maniera tutto sommato interessante lo scontro. L'ombra di Violate apre in qualche modo una sorta di passaggio unidirezionale dalla settima prigione, facendone confluire la pece ed i dannati, che poi stringono il nemico immobilizzandolo. La settima prigione è divisa in cinque bolge, ed è probabilmente alla quinta che si "collega" Violate, visto che proprio nella lì i truffatori e coloro che nella vita sono andati avanti grazie agli inganni sono immersi nella pece bollente, venendo pungolati dai diavoli. Tutto questo potrebbe anche suggerire che la Spectre è la guardiana di quella prigione, ma la cosa non è ufficialmente confermata per il momento. I dannati sono controllati tramite il cosmo e sembrano obbedire a quello più potente, così Regulus riesce a invertire gli effetti della tecnica speciale. Graficamente, l'immagine di Violate stretta dai dannati ricorda lo scontro tra Sirio e Cancer nella serie classica.