SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 117 - IL MOSTRO

Personaggi Presenti: Yato, Orsa, Yunkas del Lupo, Bleriot del Leone Minore, Regulus, Eaco, Violate, soldati.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Violate avanza, decisa a distruggere la nave in nome di Eaco, e ogni suo passo fa tremare la terra con il colpo Brutal Real. Terrorizzati, i soldati e i Cavalieri la vedono avvicinarsi, affermando che è davvero simile ad un mostro per la forza che emana, poi una nuova onda d'urto scaraventa via tutti loro. Dalla sua nave, Eaco osserva la scena ridendo: come immaginava, non c'è nessuno in grado di tener testa a Violate e rendere divertente quel combattimento, quindi non gli resta che vedere i nemici fatti a pezzi in un lago di sangue. I soldati, tremanti, non sanno cosa fare, al punto che Violate li deride, dicendo che non hanno la forza per proteggere niente, e si prepara a colpire la nave. A pochi passi però, viene afferrata da Bleriot, Orsa, Yunkas e Idra, che cercano di trattenerla fisicamente. I quattro ragazzi dichiarano che quel vascello non è un semplice relitto, ma contiene i pensieri e la volontà della generazione precedente, che gli hanno permesso di giungere integro fino a loro, quindi non permetteranno che venga distrutto facilmente. Sorridendo, Violate trova esilarante il pensiero di poter distruggere così tante volontà, e con una semplice emanazione di energia si libera dei quattro, danneggiando le loro armature e scaraventandoli a terra, tra le risate di Eaco. La donna poi solleva la nave, pronta a distruggere per sempre tutte le speranze dei Cavalieri, ma in quel momento qualcuno le afferra il polso, bloccandola, e obbligandola a lasciare la presa. È Regulus, che nel dichiarare come non solo i pensieri della generazione precedente, ma anche quelli di quella attuale si trovino in quella nave, si prepara a combattere. Violate trova divertente il suo intervento, ed i due si affrontano in una prova di forza, afferrandosi in una presa.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel numero 27 della Panini Comics.

La logica, questa sconosciuta: Come nello scorso capitolo, la lunghezza dei capelli di Violate varia molto da scena a scena, ed in un paio di occasioni succede anche a quelli di Regulus. Yato e Yuzuriha sembrano scomparsi. I Cavalieri di Bronzo potrebbero cercare di usare qualche colpo segreto contro Violate, invece della sola forza fisica. Orsa e Idra in particolare non tentano neppure di afferrarla o usare gli artigli.

Note: "Ora anche le vostre speranze si dilegueranno nel nulla". 7. Un capitolo interlocutorio, con molte pagine atte solo a fare un pò di scena, ma comunque apprezzabile, perchè riesce bene nell'intento di mostrare la straordinaria forza di Violate contrapposta alla determinazione dei Cavalieri di Bronzo. Dalle immagini, si ha la sensazione che Eaco, volendo, potrebbe raggiungere il campo di battaglia, ma che preferisca restare a godersi lo spettacolo per divertirsi un pò di fronte al massacro dei nemici. Le armature di bronzo di Lupo, Orsa, Idra e Leone Minore vengono discretamente danneggiate, ma i quattro sembrano essere ancora vivi nonostante le ferite, e Yunkas in particolare segue con attenzione la scena. L'immagine in cui Regulus ha gli occhi coperti dai capelli è probabilmente un omaggio ad Episode G, dove spesso Ioria è ritratto in maniera simile. La doppia presa nel finale ricorda invece quella del duello tra Sirio e Pegasus alla Guerra Galattica, ma potrebbe anche essere una modifica della posa dei 1000 giorni, tipica di quando si affrontano due nemici alla pari. La versione a volume ha dato un nome alla tecnica con cui Violate fa tremare la terra mentre avanza: Brutal Real.