SAINT SEIYA AIOLOS-HEN
PROLOGO - LA RICERCATRICE
Personaggi Presenti: Miko Hasegawa, Aiolos, Aioria.
Data: Incerto, 1970 circa
Lunghezza: 8 pagine a colori.
In Egitto, Miko Hasegawa scopre di non essersi sbagliata: ha trovato l'ingresso alle rovine inesplorate perdute a causa della costruzione della diga di Assuan. In quei bui e profondi cunicoli, dove non ha mai messo piede la luce del sole, regna l'oscurità, ed un sarcofago giace immerso nelle acque. Intanto, Aiolos e Aioria avanzano tra le sabbie del deserto.
Glossario: /
Manga: Il capitolo è stato pubblicato in Italia sullo speciale numero 0.
La logica, questa sconosciuta: E' strano che Miko sia in Egitto completamente da sola, visto che di solito gli archeologi viaggiano con vari assistenti.
Note: "Nel profondo sottosuolo si espande un mondo che nessun uomo del presente ha mai visto". 5. Un capitolo su cui non c'è molto da dire, che aggiunge poco all'Aiolos Hen, anticipandone però vagamente il finale nel mostrare la tomba immersa nell'acqua. Miko è riuscita a trovare l'ingresso grazie alle sue ricerche, ma non entra ancora perchè priva del permesso delle autorità egiziane. Aiolos è invece stato inviato dal Santuario, e con lui vi è Aioria, appena visibile in groppa al cammello.