…con le musiche e le ambientazioni dell’anime, facendovi prendere parte agli scontri con i cavalieri d’oro. Senza attendere oltre, clicko su start. Ecco, ovviamente, una modalità Story Board, una Versus e una Bonus. Voi capirete sicuramente cosa propongono le prime due modalità, quindi ci soffermeremo sull’ultima.
Questa modalità Bonus sarà un balsamo per il cuore degli appassionati della serie, perché comprende tutte le figurine di Saint Seiya.
Vi ricordate dei gadget che all’epoca fecero andare in rovina i vostri genitori ? Ricordi, ricordi! Abbiamo subito voluto sapere quali altri interessanti feauters ci saranno all’uscita del gioco "Signor Sasaki, non so se avete giocato a Ninja Gaiden su Xbox, e se avete notato la presenza del gioco NES all’interno del videogame, come bonus. Non sarebbe una buona idea includere il gioco NES in Saint Seiya per PS2?" "E’ un’idea eccellente. Non ci avevamo pensato. Controllerò se, compatibilmente con i tempi di sviluppo, è fattibile o meno!".
RIVIVERE L’ANIME, MA IN 3D.
Andiamo, su! In marcia nella modalità Story Board. Una breve sequenza narra la storia di Lady Isabel, reincarnazione della dea Atena. La ritroviamo subito davanti al Grande Tempio, per rivivere il terribile momento in cui la freccia dorata ha trapassato il suo cuore.
La meridiana prende allora vita: 12 fiamme indicano il tempo che rimane ai nostri eroi per salvare la dea da morte certa. La prima casa da attraversare è presieduta da Mur, cavaliere d’oro dell’Ariete.
Come nella versione Giapponese dell’anime, una schermata annuncia l’arrivo del cavaliere.
La musica, l’ambientazione, c’è tutto, salvo che, questa volta, VOI avete il coltello dalla parte del manico, per prendere parte al combattimento. Nell’anime Mur ripara le armature dei cavalieri, nel gioco vi insegnerà le diverse combinazioni di tasti per battervi. Il tasto R1 serve a proteggersi, i tasti quadrato, cerchio e triangolo sono i differenti livelli d’attacco. Una pressione simultanea di quadrato, croce ed R1 permette di effettuare uno scatto se siete in prossimità del vostro avversario.
SETTIMO SENSO?
Quando abbiamo incontrato Daisuke Uchiyama, produttore di questo titolo, ci aveva parlato dei problemi per rappresentare il settimo senso in Saint Seiya.
"In Dragon Ball ci sono le KI, ma come fare per rappresentare l’energia del cosmo in Saint Seiya?"
Guardando gli screenshots, noterete la presenza di due barre, in alto e in basso al personaggio.
Quella in alto rappresenta la vostra vita, quella in basso il livello del vostro cosmo. Cominciate la partita con la barra della vita piena e la barra del cosmo vuota; per riempire quest’ultima, ci si dovrà concentrare, altrimenti avrà effetti dannosi per la vostra barra della vita.
Una volta riempiti i tre livelli della barra del cosmo, vi dovrete concentrare nuovamente, prima di effettuare il colpo segreto più pericoloso del vostro personaggio.
Senza cosmo non è possibile lanciare il vostro colpo.
"Fulmine di Pegasus" scalfirà il vostro avversario soltanto se avete un minimo di cosmo.
All’interno di ogni casa, vi attende un piccolo livello bonus. Perdere o vincere nei livelli bonus non cambia l’andamento del gioco generale, ma la vittoria vi aiuta a raccogliere bonus.
Le ostilità cominciano con Aldebaran, cavaliere d’oro à
(didascalie, a sx) 1. Qualcosa mi dice che si sta preparando un colpo segreto… 2. Inizialmente, Andromeda non utilizza che i pugni, per battersi. Fortunatamente per lui, le sue catene sono ben presentate nell’ultima versione del gioco. 3. Sirio contro il cavaliere di Cancer, un altro scontro mitico dell’anime. |