SCHEDE MYTH - VIRGO
By Kanon
Uscito
in Giappone nel settembre 2004Confezione: La scatola contiene oltre il personaggio 38 pezzi con un elmo, 4 pezzi per le braccia, 4 pezzi per i gambali, un busto, due coprispalla piccoli, due coprispalla a forma di ali, 7 pezzi che formano il cinturone. Il totem è composto di 5 pezzi, un corpo e 4 pezzi per le braccia e le gambe. Gli extra non sono molti, ma completano molto bene il personaggio, e sono una testa doppia con occhi chiusi e una con gli occhi aperti, la presenza del rosario, un piedistallo con fregi orientali su cui posare Virgo in posa meditativa e infine la testa di Andromeda (il volto è quello presente nella V2). A questi si aggiungono 5 set di mani che offrono diverse possibilità per la posa del myth.
Facilità di Montaggio:
Personaggio 7/10 Da qualche noia nel montaggio del cinturone, sono 7 pezzi che vanno assemblati quasi insieme. Un minimo di attenzione è richiesta anche dalle ali quando si saldano come coprispalla.
Totem 9/10 Meno complicato, un minimo di attenzione comunque è necessaria
Stabilità: 8/10 Risente un po di essere stato uno dei primi myth, i piedi tendono a ballare un pochino, richiede per questo una buona attenzione nel posarlo, comunque una volta trovata la giusta configurazione non da noie.
Prezzi: Myth standard, un prezzo a cui si può trovare è sui 50 -55 euro. Come Capricorn, è stato da poco ristampato quindi diffidate da chi lo propone a cifre più elevate. Come negozi on-line consiglio Japanshop.it, se non è disponibile lo recuperano su ordinazione ed è uno dei pochi negozi ad accettare il contrassegno. L'alternativa è e-bay, si trovano diverse offerte col compralo subito, evitando così le aste che arrivano a cifre folli.
Commento: E' stato il primo myth che ho comprato, me ne sono innamorato subito. Ora sicuramente risente del fatto che essendo stato tra i primi prodotti, il volto in particolare non sia il massimo. L'armatura invece è di ottimo livello e non sfigura con gli ultimi myth usciti. Per chi può e volesse sarà a breve disponibile l'appendix, ovvero un volto completamente nuovo e realizzato in linea con gli ultimi myth usciti, oltre ad alcuni particolari aggiornati come l'elmo. Con questa aggiunta (costosa però) il myth si porterà ai livelli degli ultimi usciti. Anche per questo myth consiglio di ammiralo con una buona luce per notare le ottime colorazioni delle varie sfumature dorate. Io consiglio comunque l'acquisto di questo myth anche senza l'appendix, rimane a mio avviso uno dei myth più belli finora usciti.