SCHEDE MYTH - SYRIA
By Kanon
Uscita:
Uscito in Giappone nell'Agosto 2007Confezione: Oltre il corpo del personaggio la confezione contiene un elmo con relativo pezzo per i capelli, un busto con 4 pezzi per il montaggio del cinturone, 4 pezzi per i 2 bracciali, 6 pezzi per i 2 gambali, un flauto, 2 set di mani più una mano singola per l'impugnatura del flauto, lo stemma di poseidone per il piedistallo (venduto a parte), 4 pezzi pezzi per il totem, un set di ali con relativo attacco e il mantello per il personaggio, per un totale di 24 pezzi.
Facilità di montaggio:
Personaggio 10/10 Facile da montare, solo un po di attenzione nelle spalline in cui bisogna esercitare un po di pressione.
Totem 10/10 Come sopra, molto facile.
Stabilità: 8/10 Il personaggio è molto stabile e se tenuto in piedi non da nessun problema (la posa mentre suona il flauto è favolosa), la cosa si complica se lo si vuole posare col flauto da seduto, la struttura del gonnellino limita abbastanza la posabilità.
Prezzi: Un myth normale come prezzo, sui 45-50 euro si può facilmente trovare su internet. I siti che consiglio sono japanshop.it e japanstyle, negozi on-line molto affidabili. Come al solito diffidate da chi vi chiede cifre superiori ai 60 euro, si trova facilmente a meno.
Commento: Terzo myth della linea dei generali degli Abissi, e terzo myth realizzato in maniera impeccabile. Non è un myth ricco di extra, ma tutto quello che c'è nella scatola conferma la cura della Bandai per i particolari. Il volto è davvero ben fatto, il colore dei capelli è un po diverso dall'anime (dove sono lillà) ma la tonalità è molto chiara e con la luce giusta si mantiene molto vicina a quella che conosciamo. L'armatura è fedele all'anime, sopratutto nei colori (unica differenza una linea dorata in più all'altezza del cinturone) e anche qui con una luce adeguata (ad esempio quella del sole) le differenze cromatiche risaltano in maniera straordinaria. Negli extra va notata la bellezza del flauto realizzato con molta cura e la presenza sia delle ali del totem che del mantello dando così la possibilità di montare il personaggio nelle 2 versioni viste nell'anime. Aggiungo una nota, ovvero se nella confezione fosse stato presente un volto altenativo con gli occhi chiusi non avrei esitato a dare un 10 come voto a questo myth.
In conclusione, se questo personaggio vi ha colpito nella storia dei Cavalieri dello Zodiaco (come nel mio caso) è sicuramente un myth da avere, e anche per chi non avesse Syria tra i personaggi preferiti, rimane un myth davvero ben fatto e che conferma come la linea dei Generali al momento sia composta da 3 myth curatissimi nei dettagli.