SCHEDE MYTH - LUXOR

By Kanon

Uscita: Novembre 2008 in Giappone

Confezione: Nella confezione sono presenti il personaggio, 2 set di capelli, 2 elmi, 2 spalline, 6 pezzi per i bracciali, 6 pezzi per i gambali, 3 pezzi per il busto, 2 pezzi per il gonnellino, 4 pezzi per il totem, il lupo King, lo zaffiro con il suo appoggio e lo stemma di odino per i piedistalli, 3 set di mani più una mano singola per un totale di 36 pezzi.

Facilità di Montaggio: Personaggio 7/10 Montare il myth è semplice a parte il grosso difetto delle mani, bisogna forzare molto perchè l'attacco è nascosto dalle 2 teste di lupo poste sui bracciali, e risulta molto complesso inserire le mani sui due perni.

Totem 10/10 Nessun problema per il totem, semplice e veloce da montare

Stabilità: 10/10 Assolutamente perfetta, non da nessun problema di posabilità

Prezzo: Il costo del myth on-line si aggira intorno ai 50 euro, mentre sale a 60 euro di media nelle fumetterie. Tra i siti italiani dove è facile reperirlo consiglio Toyshunter

Commento: Questo myth è la risposta a tutti quelli che pensano che Bandai snobbi la saga di Asgard, Luxor è il quinto myth uscito tra i personaggi di Asgard e credo sia in assoluto il migliore realizzato finora. Il volto del personaggio è identico all'anime, risulta infatti difficile scegliere se esporre il myth col volto coperto dalla maschera del diadema o no. Tra le cose migliori che si notano subito di questo myth segnalo l'armatura assolutamente fedele all'anime sia nella sua forma, ma sopratutto nella colorazione, assolutamente impeccabile. I dubbi che accompagnavano poi la realizzazione del gonnellino sono stati risolti in maniera brillante, infatti questo è stato realizzato con una plastica leggerissima (quasi gommosa) che permette la massima mobilità delle gambe, e di conseguenza non pone limiti alla posabilità del personaggio. Infine la sorpresa più gradita è la presenza di King, il lupo fedele compagno di luxor, un extra davvero gradito e inaspettato.

Il commento finale non può che essere positivo, Luxor a parte il difetto dell' attacco delle mani è perfetto e farà sicuramente felici sia gli estimatori della saga di Asgard che quella dei collezionisti di myth in generale.