SCHEDE MYTH - GEMINI

By Kanon

Uscito in Giappone nel dicembre 2005

Confezione: Questo è un myth doppio a tutti gli effetti, infatti presenta due corpi all' interno della scatola e un totale di 59 pezzi. Per l'armatura abbiamo l'elmo, due coprispalla, 4 pezzi per le braccia e 6 pezzi per i gambali, un busto per il corpo, 6 pezzi per il cinturone. Il totem si compone di 6 pezzi, un pezzo unico per corpo e braccia (4) una base di appoggio, e 4 mani per le relative quatrro braccia. Oltre a Cavaliere e al Totem questo myth presenta un secondo corpo per la versione di Saga come Sacerdote. Per questa versione abbiamo due vestiti e i relativi accessori ad essi legati sono:

Sacerdote Vers.1 - Lungo mantello bianco, con collana di gemme colorate e coprispalla intero rosso con punte sulle spalle.

Sacerdote vers.2 - Tunica nera con cintura rossa e mantello normale sulle spalle

Per chiudere abbiamo poi l'elmo rosso con il drago e la maschera blu scura con occhi rossi.

Nella scatola poi sono presenti altre 3 teste, la prima con versione di Saga buona (capelli e occhi azzurri ), la seconda con la versione di Saga malvagio (capelli grigi e occhi rossi ) e infine un volto nero per ricostruire la versione del cavalire vista nella battaglia con Andromeda.Completano questo impressionante numero di extra 6 pezzi per assemblare il trono del Sacerdote, il pugnale d'oro usato per tentare di uccidere Athena e 6 paia di mani più una mano singola per impugnare il Pugnale.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 8/10 Il problema grosso sono i capelli lunghi, l'attaco dietro la nuca non è perfetto e tende a sollevare le altre perti della testa in fase di montaggio, l'armatura invece non da problemi particolari

Totem 10/10 Facile e veloce da montare

Sacerdote 7/10 Infilare i vestiti e la collana non è immediato, più che altro per la messa in posa dopo aver infilato i vestiti.

Stabilità: 10/10 Mai avuto nessun problema, i piedi sono leggermente più lunghi del solito e rendono la posa più facile

Prezzi: Myth molto costoso, tenendo conto comunque dei numerosi extra che contiene. Una cifra buona a cui sì può trovare è di 70 euro. Come al solito consiglio e-bay e le aste col compralo subito. Per i negozi i soliti due nomi, apecollection e japanshop.it

Commento: Ho sempre pensato che al di la dei gusti personali, se dovessi partire ora nell'acquistare i myth questo sarebbe sicuramente il primo. Si tratta di un myth doppio, ricco di extra e di cura nei particolari. Il personaggio è facilmente posabile in diverse posizioni, i coprispalla poi, permettono di sollevare liberamente le braccia ampliando la gamma di pose disponibili. Bellissimi i volti presenti nella scatola, e stupendo a mio avviso l'elmo del Sacerdote, fedelissimo alla versione Anime. Per me questo rimane al momento uno dei 5 myth più belli, e sicuramente assieme a Libra il più ricco di gadget. Fare di meglio sarebbe stato davvero difficile.