SCHEDE MYTH - ACQUARIUS
By Mur
Uscita:
Luglio 2004Confezione: Elmo, quattro pezzi per le braccia, quattro per le gambe, cinque per la cintura, pettorale, due coprispalla, tre set di capelli. Tra gli extra troviamo il mantello, set di mani aperte e chiuse, compreso uno per far assumere a Acquarius la posizione dell'aurora execution, una testa supplementare per realizzazare Cristal Acquarius, che come qualità è una via di mezzo tra quella, onestamente bruttina, del primo Cristal V2 myth, e quella eccezionale, di Cristal V3.
Facilità di montaggio: 10/10, nessun problema
Stabilità: 10/10, da riferimento
Prezzi: Acquarius è un myth che ha raggiunto quotazioni incredibili. Ho visto aste su e-bay superare i 100 euro... un prezzo ovviamente eccessivo e immotivato, visto che un buon fornitore può recuperare tutti i myth usciti (anche i bronze v2) e in ogni momento. Un buon prezzo che si può pagare questo myth, è il classico per un myth che non presenti extra significativi: è compreso tra i 50 e i 60 euro.
Commento: Questo myth è dedicato al custoda dell'undicesima casa, Acquarius della costellazione dell'acquario. Acquarius myth è stato uno dei primi gold ad essere prodotto, motivo per cui condivide alcuni dei difetti che caratterizzano i primi gold myth, come ad esempio Virgo e Ioria. In particolare il volto e i capelli, solo discreti fin dal debutto, e diventati non all'altezza se confrontati con i myth usciti successivamente. Il corpo di prima generazione limita non poco la posabilità del myth, nonostante assicuri comunque una stabilità da riferimento. Un grave difetto è l'impossibilità di mettere il myth nella classica posizione dell'aurora execution, in modo soddisfacente: malgrado sia possibile farlo, a mio parere non convince. Passiamo ai pregi di questo modellino, che comunque sono indubbi. La realizzazione della armatura è ottima e, a mio parere, presenta già un livello di dettaglio maggiore rispetto alla armatura del leone, primo gold myth che aveva anticipato Acquarius di pochi mesi. Della armatura apprezzo in modo particolare la realizzazione del colore. Un altro punto di forza del modellino è la realizzazione del totem che riproduce esattamente la figura che si vede comparire sopra Acquarius nella battaglia contro Hyoga alla settima casa. Un totem veramente molto ben fatto. Confermo il giudizio espresso in altre schede: malgrado presenti dei difetti, questo myth non deluderà i collezionisti! Acquarius, insieme a Ioria e Virgo, è quindi il gold myth che più di ogni altri necessità di un restyling. In concreto con l'upgrade per il volto e i capelli e un corpo di terza generazione, farebbe un salto di qualità notevole. Basta solo provare a mettere la armatura sul corpo e sul volto di Cristal V3 per vedere le potenzialità di questo myth. Finisco con un consiglio: malgrado nella confezione siano presenti anche i bracciali superiori per le braccia, fatene a meno! Così facendo avrete Acquarius come compare nell'anime e, secondo me, rende di più a livello estetico.