SCHEDE MYTH - BAN DEL LEONE MINORE

By Unicorno

Uscita: Aprile 2006

Confezione: Nella scatola ci sono gli 11 pezzi che formano l'armatura, in più troviamo altre due paia di mani: aperte e semi aperte.

Facilità del montaggio: 10/10 per il myth, anche se bisogna fare un p'ò di attenzione ai coprispalle, 10/10 il totem.

Stabilità: Ottima, 10/10, con la possibilità di impostarlo in varie posizioni.

Prezzo: Ban del leone minore è un myth che costa poco rispetto agli altri, si aggira intorno ai 40 euro nei negozi, ma se si vuole risparmiare consiglio di cercarlo su ebay dove lo si trova anche a 20 euro circa.

A differenza del compagno Lupo, Leone Minore ha un'armatura davvero bella per un bronze inferiore, il colore arancio acceso lo rende bello da vedere, inoltre i coprispalla e i piedi sono davvero particolari, tutto fa si che il prezzo economico lo rende allettante per l'acquisto.

Commento finale: Ban del Leone minore è davvero un gran bel myth considerando che appartiene al gruppo dei bronzi minori. I coprispalla sono davvero notevoli, comunque tutta l'armatura è fedele a quella indossata da Ban nell'anime. Un'altro punto forte di questo modellino è il viso che rispecchia il personaggio fedelmente, inoltre c'è da notare che questo myth rispetto ad altri è leggermente più alto ed i muscoli sono più sviluppati ad esempio rispetto a Lupo, segno che gli autori non hanno tralasciato nessun dettaglio e nel complesso questo myth risulta davvero la copia esatta del personaggio dell'anime. Il myth in generale rimane molto snodabile e si presta molto bene a varie posizioni. Nel complesso è molto proporzionato. Rapporto qualità/prezzo eccezionale se non fosse per il fatto che questo personaggio è il meno importante tra tutti i myth usciti finora, ciò nonostante lo consiglio vivamente a tutti i più incalliti collezionisti, soprattutto per chi ha gia aqquistato i suoi compagni bronze minori.