SCHEDE MYTH - ARGOR DI PERSEO

By Kanon

Uscita: Rilasciato sul mercato Giapponese nel febbraio 2010

Confezione: La scatola contiene, il personaggio, 1 volto con gli occhi chiusi, 1 pezzo dei capelli per il montaggio dell'elmo, 2 elmi*, 2 coprispalla, 4 pezzi per i bracciali, 6 pezzi per i gambali, 2 cavigliere*, 2 pezzi per i pettorale, 4 pezzi per il cinturone, 2 pezzi frontali per il cinturone*, 2 pezzi per la parte posteriore del cinturone*, 5 per il totem, 2 scudi della medusa (occhi aperti/chiusi), un pezzo per l'aggancio dello scudo, 3 set di mani, 4 pezzi per il dorso delle mani, il tutto per un totale di 46 pezzi.

* i pezzi segnati con l'asterisco indicano i particolari doppi presenti nel myth per configurarlo nella versione anime o nella versione manga.

Montaggio

Personaggio: 10/10 Nessun problema per il montaggio, facile e veloce da assemblare.

Totem: 8/10 Non ha particolari problemi, solo un pochino più lungo come tempo di montaggio rispetto al myth.

Stabilità: 10/10 Perfetta, può essere configurato in diverse posizioni senza il minimo problema.

Prezzo: É un myth normale, si trova su internet nei negozi italiani a una cifra compresa tra i 50-55 euro, tra i siti che lo vendono a queste cifre posso segnalare Toyshunter.com

Commento: A più di 3 anni di distanza dall'uscita dell'unico Myth sui Cavalieri d'Argento (Orfeo), Bandai riapre questa linea e lo fa a mio parere alla grande, puntando su uno dei Cavalieri d'Argento più importanti e significativi di tutta la saga e realizzando un myth ben fatto e ricco di extra. Parto ad analizzare il myth dicendo che il volto è ben fatto, e, cosa molto importante, anche senza elmo il viso risulta decisamente buono, fugando i dubbi che erano sorti osservando le foto apparse sul web. Anche nel caso di Argor infatti, il myth visto dal vivo supera nettamente le foto promozionali sparse in rete. L'armatura conferma ancora una volta la cura della Bandai nel riprodurre le corazze in maniera perfetta, questo myth poi ha il vantaggio di avere un ottimo numero di extra che permettono di avere sia la versione anime che quella manga dell'armatura, e a queste si aggiunge la presenza della doppia versione dello scudo della Gorgone con gli occhi aperti o chiusi. Sempre riguardo allo scudo , ottimo il sistema di aggancio sul bracciale mediante un pezzo extra che permette l'aggancio senza dover mettere sul bracciale un foro per l'incastro.

Potrei elencare ancora diverse cose che risaltano la bellezza di questo modellino, ma direi di fermarmi qui, perchè penso che questo modellino rientrerà nella collezione di numeri appassionati, visto che come detto è uno dei personaggi più importanti che compaiono nella storia ed è un modellino fatto davvero bene.