SCHEDE MYTH - APPENDIX ACQUARIUS

By Kanon

Uscita: Appendix rilasciata nel Febbraio 2009 in Giappone

Confezione: La scatola contiene 2 volti, 5 pezzi per i capelli, 1 elmo, 2 aggiunte per le braccia, 2 mani, 1 set di mani unite per la posa dell' Aurora Execution, 2 bracciali, 3 pezzi per il busto della cloth, 2 coprispalla, 5 pezzi per il busto, il tutto per un totale di 25 pezzi.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 10/10 Le modifiche apportate al myth sono minime, si può cambiare solo la testa e i bracciali sempre tramite l'aggiunta di 2 piccole prolunghe per le braccia. Altra piccola variazione, nel caso vogliate mettere Acquarius nella posa del Sacro Acquarius è quella di rimuovere le vecchie spalline, inserire le nuove nell'incastro delle spalle del corpo del myth e inserire il set di mani apposito.

Busto 10/10 Anche qui nessun problema, veloce da montare. Come nell'appendix di Scorpio, anche qui avrete la doppia possibilità, ovvero montare l'appendix in una posa normale, solo busto e testa senza braccia, oppure configurare l'appendix nella posa del Sacro Acquarius.

Stabilità: 10/10 Visto che le modifiche sono minime al myth, queste non intaccano la stabiltà che era già perfetta. Stesso discorso per il busto, nessun problema.

Prezzi: On-line potete trovarlo nei siti specializzati intorno tra i 20-25 euro, si sale un pochino nelle fumetterie intorno ai 30 euro. Fate attenzione nel caso troviate l'appendix nelle fiere, di solito i prezzi salgono fino a 40 euro.

Commento: Questa è sicuramente l'appendix più attesa tra tutte, perchè il myth di Acquarius era quello messo peggio sopratutto a livello del volto. Infatti l'intervento più deciso è stato quello di fornire un viso ben fatto e più fedele a quello visto nell'anime. Il myth non subisce altre modifiche se non nei bracciali, e a parer mio non era necessario fare di più, visto che per me il myth di Acquarius era ben fatto e con il solo difetto oltre al volto, di essere un pochino più alto di altri, ma su questo punto l'appendix non poteva fare molto. Ho sentito qualche critica per il fatto che i coprispalla si possono mettere solo per configurare il colpo più potente di Acquarius, ma anche qui mi sento di appoggiare la scelta della Bandai. Muovo però una critica, il volto di questa appendix è bello, però nello stesso mese in cui è uscita, è stato rilasciato il myth della Surplice di Acquarius che presenta un viso leggermente diverso e per me fatto meglio, quindi mi chiedo se non fosse stato il caso di usare anche quel volto per l'appendix. L'acquisto rimane comunque consigliato per tutti quelli che hanno il myth di Acquarius perchè migliora in maniera significativa. La stessa cosa vale per tutti coloro che collezionano le appendix, mentre invece sconsiglio l'acquisto a chi avesse la possibilità e la voglia della doppia copia della Surplice. In quel caso, usate semplicemente il volto che vi avanza sul myth di Acquarius.